[Disneyland] Pirates of the Caribbean

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
SimGy

Re: [Disneyland] Pirates of the Caribbean

Messaggio da SimGy » 13 luglio 2017, 11:42

Nuovi "Pirati dei Caraibi" in anteprima -> https://youtu.be/MKCa2n3MaJw
Sembra migliorata tantissimo. SPOILER L'animatronic di Barbossa è :shock:

warrior

Messaggio da warrior » 13 luglio 2017, 13:29

Che bella...L'hanno migliorata di brutto... :shock:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 luglio 2017, 8:50

Sembra eccellente. Comunque si sta scatenando una polemica per la vendita delle donne al mercato. Per quanto storicamente accurata, a mio parere nel 2017, se la potevano risparmiare.

livai

Messaggio da livai » 14 luglio 2017, 9:32

polemica inutile e sterile
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

SimGy

Messaggio da SimGy » 14 luglio 2017, 9:51

peppe2994 ha scritto:Comunque si sta scatenando una polemica per la vendita delle donne al mercato. Per quanto storicamente accurata, a mio parere nel 2017, se la potevano risparmiare.
Momento...la polemica arriva dai fan di vecchia data, poichè la disney voleva modificare la scena dell'asta delle donne (per ragioni di "politically correct") con la scena attuale, dove vengono messi all'asta gli oggetti degli abitanti della città e l'iconica "Redhead", che prima era una delle donne in vendita, è un pirata. In parte, sono d'accordo con loro. Quella scena era iconica per l'attrazione, che descriveva con comicità le azioni dei pirati, nonchè una delle ultime progettate da Walt in persona.
Vecchia scena:

Nuova scena:

zavandor

Messaggio da zavandor » 14 luglio 2017, 13:51

Discorso molto controverso.
La ride originale aveva un risvolto morale: per farla breve, i pirati erano malvagi e prima della fine della ride venivano puniti. Con la serie dei film, l'introduzione di Jack Sparrow e in generale il filone "è figo essere un pirata" con gli show e la Pirates League in cui i bambini vengono trasformati in pirati, sembra quasi che tutto quello che fanno ipirati nella ride sia in qualche modo approvato. Ed ecco quindi che una scena sessista che riproduce un mercato di schiavi diventa imabarazzante.
La ride era già diversa da quella che aveva fatto Walt, semplicemente hanno ora cambiato una scena per renderla più in linea con il nuovo corso..
It all started with a mouse

seph78

Messaggio da seph78 » 26 luglio 2017, 23:49

Pirati molto migliorata, anche se non mi pare proprio abbiano fatto tutto quello che avevano scritto.

Molto bella la proiezione di barbossa sul vaporizzato con effettto cascata, ci fosse stata subito dopo la discesa sarebbe stato più fiko.

Invece l'effetto fuoco e poi la discesa è uno dei pezzi meglio riusciti.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 5 febbraio 2018, 17:46

Attrazione in grande forma, tutto funzionante e i nuovi inserti non sono male.
L'attrazione era già abbastanza ricca anche prima, hanno riempito giusto gli ultimi buchi.
Zanzara Mode ON!

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 7 aprile 2018, 13:44

Avevo più che discrete aspettative per l'aggiornamento dei pirati, anche se mi ero già spoilerato il pov su youtube... :roll: ; direi che tutti i cambiamenti apportati sono stati fatti per diminuire i richiami alla vecchia attrazione e aumentare quelli alla moderna serie di film: ciò ovviamente sia dal punto di vista visivo con l'aggiunta di Sparrow, Barbossa, ecc, sia da quello uditivo con musiche ambientali della filmografia (aggiungiamo anche il cambio di nome del Blue Lagoon che è diventato Captain's Jack). Ammetto che la mancanza del classico motivetto old school alla prima lift (e durante tutta la queue line) mi ha leggermente fatto storcere il naso, in ogni caso la spettacolarità dei nuovi audioanimatronics (soprattutto Barbossa) ha mitigato il tutto. Per il resto, tutti i vecchi personaggi funzionavano perfettamente così come gli effetti (cannoni, fumo, ecc..).
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”