Informazioni e consigli

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
alfb

Re: Informazioni e consigli

Messaggio da alfb » 23 marzo 2019, 16:06

Riccardo2 ha scritto:
5 marzo 2019, 19:50
Ad aprile qual'è l'orario del parco? Nel periodo di pasqua cambia?
Dal primo aprile fino a metà maggio si passa a 10-22, dove per 10 si intende che si può entrare già dalle 9:30 in realtà.

alfb

Messaggio da alfb » 23 marzo 2019, 16:09

peppe2994 ha scritto:
19 marzo 2019, 9:31

A proposito di consigli, stavo pensando di andare al parco tipo da Mercoledì a Venerdì dell'ultima settimana di Agosto. Principalmente per provare Rock'n Roller Coaster l'ultima volta prima della chiusura e per il nuovo show al Chaparral theatre ricostruito nuovo di zecca, oltre che ovviamente per Phantom Manor.
Stando a queue times, a parte Big Thunder Mountain, siamo sui 45 minuti in media, ma anche meno. Idem agli studios con i 60 minuti eterni per Crush's Coaster.

Farei l'abbonamento con l'entra magic hours, ed a proposito, dove come e quando si possono reperire le attrazioni aperte ?
Qualcuno ha esperienza in questo periodo ?
Big Thunder Mountain andrà nell'Extra Magic Time a breve (perdendo però Star Wars Hyperspace Mountain), e immagino che questa cosa andrà avanti almeno per tutte l'estate. Quindi se fai l'abbonamento può essere una buona occasione per farla una volta con pochissima coda.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 marzo 2019, 16:13

Sì, ma come funziona ? Uno entra al parco e deve controllare una ad una quali sono le attrazioni aperte ?

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 24 marzo 2019, 10:17

No beppe c'è un elenco che ti danno in albergo (se alloggi in un hotel disney ovviamente) ed è fisso per un tot, che so per esempio tutta l'estate.
Puoi anche verificarlo sul sito nel caso non alloggi in un hotel disney, oppure chiedi al call center.

Phoenix Fire

Messaggio da Phoenix Fire » 1 aprile 2019, 17:03

Salve a tutti,

io e la mia ragazza saremo a disneyland per la prima volta a pasquetta per tutto il giorno e il martedì fino a circa le 5. Pensavamo di fare il primo giorno tutto il tempo al parco, il secondo dalla mattina presto fino a una certa ora agli studios, poi parco (con pranzo prenotato alle 3.30). Visto che non ci interessano attrazioni adrenaliniche, cosa consigliate di vedere? Abbiamo anche l'ingresso anticipato perchè alloggiamo negli hotel del parco. Chiedo qui sopratutto perchè molte guide consigliano soprattuto le varie "montagne russe" cosa che non ci interessa e perchè non considerano l'ora di magia extra. Pensavamo di passare l'entrata anticipata sopratutto per meet & greet con qualche personaggio e una delle attrazioni più richieste (forse priati dei caraibi o peter pan da quanto capisco)

Grazie in anticipo

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 1 aprile 2019, 22:56

Sono stato questo weekend e ho adottato questa tattica:
- sono entrato alle 8.30 facendo subito Buzz Ligtyear, per poi finire l'area di discovery land;
-mi sono spostato a fantasyland dove ho preso il fastpass per Peter pan, nel frattempo mentre aspettavo ho fatto l'attrazione di Biancaneve e Pinocchio.

Per gli studios arriva prima possibile, perché dalle 10 in poi c'è tanta coda, fatti subito crush's coaster e quando esci prendi il fast pass di Ratatouille e Tower of Terror.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 aprile 2019, 23:18

Phoenix Fire ha scritto:
1 aprile 2019, 17:03
Visto che non ci interessano attrazioni adrenaliniche, cosa consigliate di vedere?
Definisci adrenalinico; secondo me a Disneyland non c'è niente di veramente adrenalinico.
La cosa più adrenalinica secondo me è la tower of terror, ma è un peccato non farla.
I coaster meritano tutti un giro (tranne Indiana Jones) e secondo me non sono adrenalinici.
Zanzara Mode ON!

zavandor

Messaggio da zavandor » 2 aprile 2019, 9:28

Ti posso dare il parere di una persona che soffre abbastanza il mal d'auto e quindi evita i Roller Coaster a meno che non siano interessanti come tema e non siano troppo adrenalinici.
Sicuramente evitate le Space Mountains al parco principale e Rock and Roller Coaster agli Studios. Hanno varie inversioni e sono entrambi lanciati.
Le Big Thunder Mountains è davvero un peccato con farle. Non hanno nessuna inversione e anche le drop non sono alte. Le definirei "movimentate" non "adrenaliniche". Lo si vede anche dal tipo di protezioni, hanno una semplice lap bar e non le protezioni che scendono sulle spalle. Ed è un vero peccato non farle, sono davvero l'attrazione migliore del parco principale, secondo me, con una splendida ambientazione che si integra nelll'area di Frontierland alla perfezione.
Crush and Coaster come intensità è simile alle Big Thunder Mountain, ma hanno il "problema" che la vettura gira su sè stessa durante il percorso in modo imprevedibile. Questo le rende da vomito assicurato per chi soffre di mal di macchina. A me divertono molto, ma le posso fare solo se prendo una xamamina. Se evitate le montagne russe per quello, allora saltatele.
Invece per la Tower of Terror in discorso è diverso. E' terrificante, ma solo l'idea di farla, non l'attrazione in sè :) Difficile da credere, ma alla fine non è un'attrazione così estrema come si potrebbe pensare. L'ambientazione, la musica, il preshow, l'area prima dell'imbarco, creano una delle più belle attrazioni al mondo e fanno salire la suspense a livelli incredibili. Poi gli effetti speciali e le sorprese durante la ride sono la ciliegina sulla torta. Il mio consiglio è di farvi coraggio e provarla, ne vale la pena.
It all started with a mouse

Phoenix Fire

Messaggio da Phoenix Fire » 2 aprile 2019, 11:53

grazie a tutti per le risposte,
il tronco di rainbow magicland è già troppo, purtroppo la mia ragazza è abbastanza paurosa da questo punto di vista.
il piano di Lordark994 mi sembra abbastanza buono, così passo la mattinata praticamente e mi faccio le attrazioni principali, lasciando il pomeriggio per godermi il parco e fare alice o cose del genere, sbaglio?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 aprile 2019, 10:22

A proposito di informazioni, qualcuno magari è interessato.

Ho acquistato l'abbonamento infinity a fine Marzo approfittando del vecchio prezzo, visto che ora è aumentato di € 40 passando a € 299.
Me lo sono fatto mandare a casa, e se è vero che la data di validità parte da quando lo ordini, con piacere mi sono ritrovato 9 giorni in più nell'abbonamento, per compensare il tempo di spedizione, ed anche di più. Molto professionale.

Nicolas

Messaggio da Nicolas » 5 aprile 2019, 21:12

Io vorrei consigliare a chi decide di andare al parco con il camper di parcheggiare davanti all'ingresso del parco(lungo la strada precisamente al centro ci sono dei posti liberi in cui si può rimanere) in questo modo si possono risparmiare un sacco di soldi

Hermux

Messaggio da Hermux » 10 aprile 2019, 11:58

Giorno a tutti :)
Vorrei effettuare con la mia famiglia (2 Adulti + 2 Bimbi 11 e 8 anni) la nostra prima visita al Parco.
Nostra intenzione sarebbe fare 2 notti e tre giorni la Parco, prima settimana di Luglio, arrivo domenica e partenza il martedì
Pensavamo di soggiornare al Santa fè + Aereo e trasferimento con navetta dall'aereoporto (€1467) facendo tutto dal sito del parco.

Ci sono consigli su come risparmiare, o magari altre date per evitare pienoni.

P.s. Consigli su come e dove fare i pasti? Non sono inclusi nel pacchetto

Ringrazio tutti per i futuri consigli

:) :)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 aprile 2019, 12:39

Probabilmente prenotare anche il volo dal sito è una brutta idea.

1)Da quale aeroporto parti
2)Indica le date esatte che hai a disposizione e se sei flessibile

Per quanto riguarda il cibo, dipende dalle vostre esigenze. Per dire, al village c'è una vasta scelta di ristoranti che consentono di fare colazione con poco. Idem, dentro il parco i menù fast food mi sembra costino sulle € 13/€ 14.
Tuttavia, almeno per me una colazione a buffet ed un pasto completo al giorno sono necessari, tanto più quando si è in un parco, che è faticoso. Per questo motivo io consiglio di prenotare una formula pasti di quelle proposte in fase di prenotazione.

Esempio, mezza pensione € 39. Se vai al parco, pagheresti, per le stesse cose, € 54.

Comunque, intanto chiarisci i punti 1 e 2.

Hermux

Messaggio da Hermux » 10 aprile 2019, 13:52

Partenza da Torino Caselle
Per il periodo avevamo individuato dal 07 al 09 luglio, ma c'è benissimo la possibilità di cambiare

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 aprile 2019, 14:46

Purtroppo ormai è tardi per le promozioni, quindi le date sono ok.
Gli orari dell'Air France sono comodi.

Per il cibo vale quello che ho scritto sopra.

Per quanto riguarda raggiungere il parco, non prendete la navetta. Ci sta un'eternità e costa uguale. Piuttosto c'è il treno TGV che lascia direttamente alla stazione del parco, a due passi dall'ingresso.
Inoltre consiglio di acquistare il servizio bagagli disney express. Puoi lasciare i bagagli direttamente in stazione e ti danno anche i biglietti, così non c'è bisogno di andare in hotel prima di entrare al parco.

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”