[Disneyland Paris] Alberghi del resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Alberghi del resort

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 settembre 2014, 10:05

Appena soggiornato al Sequoia. Dopo l'esperienza Newport, nel quale posso dire che il rapporto qualità prezzo non regge per nulla, in questo caso peggio che peggio. Albergo che presenta ancora più i segni del tempo. Le parti comuni sono curate, l'assistenza al cliente è pessima: code chilometriche per fare il check in con sono due operatori disponibili, controllo bagagli al metal detector manco fossimo al Pentagono (poi se si arriva a tarda sera i controlli non esistono più!!!)
Le camere invece sono spaventosamente oscene. Piccole, letti matrimoniali per i puffi, a una piazza e mezza. La moquette in camera è antigienica da morire, bagni minuscoli e spogli, porte ed infissi rovinati. Prodotti da bagno lesinati (una sola boccetta di shampoo al giorno, asciugamani solo per due persone anzichè 4). Pochissime prese elettriche nella camera. E dulcis in fundo è pure saltata la corrente in tutto l'albergo per un'ora e mezza. Colazione poco varia e sala colazione incasinata e concepita male. L'isola è situata lontana dalle cucine, con la conseguenza che per rifornire di cibarie, i camerieri girano per la sala con dei carrelli ingombranti. Non è un bello spettacolo.. la piscina invece è molto carina anche se sottodimensionata. Per fortuna non era frequentata.
Se costassero 40 euro a notte potrebbe anche andare come hotel. Al prezzo che lo fanno pagare, è come spendere 80.000 euro per comprarsi una fiat panda.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 23 settembre 2014, 12:27

Non ho ancora visitato il New York e l'hotel principale, ma da quello che ho visto le vere differenze tra gli alberghi sono la distanza dal parco e la presenza o no della piscina. In inverno quando il parco chiude presto questa può essere utile per rilassarsi, d'estate non credo la utilizzerei.
Zanzara Mode ON!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 settembre 2014, 22:06

Concordo che il soggiorno al Sequoia è stato poco gratificante per la cifra spesa. Del resto basta fare un giro su Tripadvisor per leggere commenti non proprio lusinghieri.

Poi, forse sono sfortunato io, ma in 3 soggiorni a Disneyland (1 al Cheyenne, 1 al New York e 1 al Sequoia) tutte le volte ci siam dovuti far cambiare la camera. Al Cheyenne, non ricordo il motivo, ma al New York ci hanno dato una camera già occupata da altre persone e questa volta al Sequoia camera lercia, con capelli sul letto, in bagno, sporcizia accumulata da mesi sotto il letto e biancheria da letto sporca. È stato veramente disgustante! Al limite della serie "Hotel da incubo".

Alla fine forse per avere un soggiorno decente e curato l'unica alternativa è il "dissanguante" Disneyland Hotel.

Per ora dalle mie esperienze se togliamo la colazione da caserma militare e la relativa distanza preferivo ancora il Cheyenne come struttura.

Per fortuna, anche se con mille cantieri nei parchi ci ha pensato la poca gente, la buona compagnia, il piccolo Ryan e il Pin Trading a far passare un bel soggiorno. :wink: :wink: :wink:
Rudy Vedova
Moderatore della community

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 13 novembre 2014, 11:47

Grazie per avermi terrorizzato abbastanza, ma io sono un'ottimista di natura :wink:
Ho prenotato il mio soggiorno al Cheyenne per fine novembre 4 adulti - 4 notti e 5 giorni ai parchi ad un prezzo decisamente ottimo viste le promo.
Ieri vengo contattato dalla Disney che mi propone l'upgrade gratuito al Sequoia.
Grazie ai vostri precisi commenti ho vissuto attimi di pura angoscia :lol:
Ovviamente alla fine ho accettato l'offerta per vari motivi e considerando che i problemi che avete segnalato al Sequoia sono senza dubbio replicabili anche per gli alberghi di categoria inferiore e forse non solo.
Comunque crisi o non crisi Disneyland Paris, gli alberghi di categoria inferiore sembrano effettivamente esauriti durante la stagione Natalizia.
Non so se l'offerta fatta a me e qualche altro fortunato è frutto di problemi di overbooking, indisponibilità di alcune camere o strategia commerciale per lasciar libere opportunità a basso costo e aumentare la percentuale di prenotazioni del complesso degli Hotel.
Comunque, per ora, ringrazio.
PS La camera offerta è di quelle lontane dal corpo centrale (scelta fatta da me anche per il Cheyenne) e quindi meno costose da quanto ho letto.
Qualcuno ha avuto esperienze di queste camere?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 novembre 2014, 15:07

Non è detto tu sia sfortunato... ti può andare bene e non avere nessuna inefficenza!
In ogni caso, questo non toglie che le strutture sono molto datate e il rapporto qualità prezzo non c'è più da diversi anni...
Matteo Riboldi

popa

Messaggio da popa » 13 novembre 2014, 19:12

Secondo me l unico modo per prenotare un soggiorno nel resort è sfruttare le offerte, soprattutto quelle straniere, altrimenti diventa veramente improponibile il prezzo!
Detto questo alla fine si spende meno che da altre parti quindi il rapporto qualitá prezzo ci sta, ovviamente la ristorazione è un discorso a parte........

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 13 novembre 2014, 23:46

Prega solo che non ti diano la prima camera che volavano appioppare a noi al Sequoia... Giuro che se non fosse stato per il fatto che lo scopo erano i parchi avrei abbandonato la struttura e mi sarei cercato un nuovo Hotel.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 14 novembre 2014, 8:23

Grazie Rudy e Matteo continuate a rendere la mia attesa degna dell'Halloween appena trascorso :shock: :lol:
Alcuni dati aggiuntivi e considerazioni personali che potrebbero essere utili per tutti.
Ovvio che, unico modo per rendere accessibili i prezzi proposti da queste strutture, è lo sfruttare promozioni e calibrare bene i giorni delle offerte (per chi ha possibiità di scelta).
Premesso che anche io sceglierei volentieri strutture esterne più economiche e qualitativamente migliori, ma considerando il raggiungimento di Parigi in aereo, il periodo scelto e altre considerazioni personali, riuscire a soggiornare presso gli Hotel del Resort è ovviamente un'opportunità da valutare.
Alla fine di questo percorso di scelte, grazie anche all'upgrade proposto, sono riuscito a prenotare un soggiorno al Sequoia per 4 adulti (nessun bambino gratis quindi) per 4 notti e 5 giorni di ingresso ai parchi a poco più di 900€ che fanno circa 230€ a persona.
Ecco che il rapporto/prezzo di cui giustamente parlavate, credo assuma una prospettiva diversa.
Ho inoltre approfittato di una segnalazione, vista in queste pagine se non ricordo male, per richiedere una accurata pulizia della camera per problemi allergici che mi è stata prontamente assicurata oltre all'offerta di cuscini adatti e senza costi aggiuntivi.
Chiaramente dovrò valutare tutto sul posto e cercherò di fare una recensione accurata.
Ovviamente non metto in discussione il fatto oggettivo che voi stessi avete valutato riguardo alla trascuratezza, amplificata negli ultimi anni, riservata a tutte le strutture del resort, oltre alla grave superficialità dimostrata nella pulizia e manutenzione delle camere. Una situazione che è ancora più irritante quando si sborsano cifre decisamente elevate e che indipendentemente dalla mia eventuale "fortuna", resta un problema amministrativo che la "nuova" Disneyland Paris dovrà necessariamente prendere in considerazione.

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 26 novembre 2014, 22:27

Io vado controccorente, sono stato al Sequioia per due volte e mi sono sempre trovato benissimo: la prima volta camera appena rimodernata alla fine dell'ala Ovest, con balcone e vista Lake Disney / Village. La seconda addirittura una specie di suite al piano terra con due bagni, cucina, salottino... veramente enorme!

L'avevo prenotato anche quest'anno per provare il nuovo Golden Forest (arrivo domenica prossimo per 4 notti) ma anche a me la Disney ha chiamato proponendomi un upgrade nientepopodimeno che al Disneyland Hotel (in camera standard però!)... ma cosa stanno combinando? :D
Fabio

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 7 dicembre 2014, 10:11

Ho soggiornato al Sequoia in camera standard nel lodge Yellowstone.
Non posso decisamente lamentarmi di nulla.
Albergo con una fantastica atmosfera, ancora più efficace forse per la stagione invernale.
Camera pulita (come detto avevo richiesto una pulizia accurata per problemi allergici), comoda e funzionale per la vacanza nel resort.
Letti forse un po' troppo duri, ma questo è un problema soggettivo.
Organizzazione impeccabile.
Albergo esaurito, ma al mio arrivo, escludendo 10 minuti di fila per il deposito bagagli, ho ricevuto subito i biglietti del parco e tutte le informazioni necessarie.
Nonostante il freddo abbiamo sempre preferito la breve e gradevole passeggiata per raggiungere i parchi, allietata dall'immancabile musica di atmosfera Disney.
Per la colazione ho scelto le 8 come orario visto il pienone.
Ci si metteva in coda ma tempo massimo 15 minuti eri seduto al tuo tavolo.
Sulla qualità della colazione posso solo dire che per me andava benissimo, riconosco forse che una maggiore scelta sarebbe stata gradita, ma era la stessa colazione che facevo 11 anni fa al Santa Fe.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 24 novembre 2016, 20:51

Sfogliando il nuovo catalogo dal 29 Marzo la colazione sarà a pagamento in tutti gli hotel del resort. Oltre a questo i prezzi sono aumentati di un buon 15% su tutti gli alberghi (anche di più se calcoliamo la colazione).
Questo rende un po' meno conveniente soggiornare negli hotel Disney. Prenotare con i prezzi francesi è comunque ancora conveniente.
Zanzara Mode ON!

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 25 novembre 2016, 12:14

Io ho prenotato il mese scorso con l'offerta inglese (2 gg. e 2 notti gratis) per luglio 2017 e le colazioni erano ancora incluse.
Col cambio favorevole e l'early booking coi prezzi fermi al 2016 ho risparmiato circa 450 € rispetto alla prenotazione attuale :wink:
Comunque conviene ancora prenotare con l'offerta inglese almeno adesso.

Andrea Ricci

Re: Informazioni e consigli

Messaggio da Andrea Ricci » 16 maggio 2017, 9:18

Segnalo un'offerta con sconto del 45 % e bambini sotto i 12 anni gratis prenotando sul sito francese entro oggi.
Zanzara Mode ON!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Informazioni e consigli

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 maggio 2017, 9:41

Ho provato a fare un preventivo per una notte con 2 biglietti inclusi. Il newport viene a costare 529 euro in 2 adulti.
Tolti 294 euro (il costo di 2 biglietti validi 2 giorni) viene a costare 235 una notte. Poco più dei più blasonati hotel di Europa Park. E ricordo che il fatto che costa poco più degli hotel di Europa park è dovuto al fatto che c'è lo sconto del 45%.
Senza sconto e senza biglietti 564 euro, 858 con i biglietti!! :shock:
Credo che per raggiungere un valido rapporto qualità prezzo (secondo i miei standard), dovrebbero applicare almeno uno sconto del 55%. Ora come ora è come spendere 80.000 euro e trovarsi un'audi A1.
Matteo Riboldi

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 16 maggio 2017, 11:47

Sono d'accordo, e dimentichi anche che non è più inclusa la colazione. Però se uno vuole andare spendendo il meno possibile può trovare il santa fe a 400 € o addirittura il sequoia a 430 o il Davy Crockett a 360.
Su una sola notte lo sconto è del 35 %
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”