[Disneyland] Space Mountain Mission 2

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Giacomino

Re: [Disneyland] Space Mountain Mission 2

Messaggio da Giacomino » 7 aprile 2018, 19:11

Partendo subito dal presupposto che sono un discreto fan di Star Wars, direi che questa versione Hyperspace mi sia piaciuta parecchio. Certo, visto da fuori, il tema si integra molto meglio con gli altri space mountain sparsi nel globo rispetto all'estetica della discoveryland parigina, tuttavia, una volta saliti a bordo non si può che scendere con un bel sorriso. La coda interna è stata in parte tematizzata con le schede dei mezzi spaziali di ribelli e impero, abbastanza semplice ma di buona fattura. Per quanto mi riguarda le scene all'interno dell'attrazione sono invece ottime (molto meglio di mission 2) e quasi a livello dell'originale Dalla Terra alla Luna (anche se in questo giudizio gioca un ruolo importante il fattore nostalgia...).
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 16 gennaio 2019, 17:50

il vero punto a favore della prima versione era la coda interna che con la mission 2 hanno praticamente eliminato e pannellato tutto in modo che non si veda niente ...

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 17 gennaio 2019, 14:28

Sono d'accordo, in più a quel tempo il fast pass non esisteva e l'entrata sul "retro" era indicata come "l'osservatorio" e permetteva a chiunque volesse di vedere l'interno dell'attrazione con i treni girare (anche se era tutto scuro e si vedeva ben poco) in quanto i pannelli laterali della rampa allora non c'erano, come hai detto giustamente. Chissà perché ora è tutto sigillato... sarà per una maggiore sicurezza? comunque per quanto mi riguarda era un bel plus, soprattutto per i più piccoli o per chi non potesse fare l'attrazione.
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

SimGy

Messaggio da SimGy » 16 giugno 2019, 9:39

Senza aver mai provato le altre versioni, devo dire che mi ha abbastanza deluso. Queue line interna anonima e tema assolutamente inadatto allo stile della struttura e dell'area. Nemmeno gli effetti a bordo mi hanno convinto a pieno, si salva invece l'audio molto immersivo. Aspetto esterno a parte, ho sorprendentemente preferito Rock'n' Roller Coaster, e ovviamente spero ritorni a un tema più coerente (non ci vorrebbe neanche molto, all'esterno per "tematizzare" con Star Wars hanno messo due cartelli in croce e hanno disattivato tutti gli effetti del cannone :? ).

DANIL

Messaggio da DANIL » 11 luglio 2019, 23:52

Ma ci sono anche gli schermi all'interno vero?

SimGy

Messaggio da SimGy » 12 luglio 2019, 0:01

Nel percorso sì.

DANIL

Messaggio da DANIL » 12 luglio 2019, 1:41

Avevo visto il pov ma non capivo se fosse la versione di Parigi, grazie mille della risposta

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”