[Disneyland] Space Mountain Mission 2

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Re: [Attrazioni] Space Mountain Mission II

Messaggio da Giuseppe Gioria » 12 febbraio 2010, 19:15

Si Lelinus.
Anzi se dobbiamo dirla tutta, Space Mountain Mission 2 è praticamente uguale alla prima versione.
Di nuovo c'è praticamente solo la colonna sonora, parte della tematizzazione interna e il logo.
Potrei forse aggiungere anche gli scossoni che ai tempi non si avvertivano :roll: :wink:
All'inizio rumors parlavano di un sistema di lancio in cui il treno giunto alla cima del cannone prima della "First Drop", dovesse ritornare indietro per poi essere "sparato" una seconda volta e così completare il tracciato (una sorta di roll-back voluto) ma non sono sicuro se si trattasse solo di "leggende metropolitane" o effettivamente il progetto prevedesse questo.
Dimenticavo. Nella seconda missione, il treno viene lanciato già alla base del cannone; nella prima versione si partiva dove si trova l'apertura di quest'ultimo (quello che simula l'inserimento del proiettile).
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

Katullo

Messaggio da Katullo » 9 aprile 2010, 18:41

Volevo ricordare a tutti che oggi Space Mountain: Mission II (la mia attrazione preferita :p ) compie 5 anni! Tanti Auguri :D
Membro segreto del Baltimore Gun Club

mauro br

Messaggio da mauro br » 10 aprile 2010, 0:01

Bha.
Io, sinceramente, dopo averla provata per la prima volta a settembre (la mia prima visita a Disney Paris) mi sono chiesto come possa, un colosso come la Disney, spendere una marea di soldi in tematizzazione e poi dotarsi (ed appunto tematizzare) di coaster del genere. Davvero troppi colpi, anche alla testa, con poggiatesta fatti davvero male, almeno a parer mio.

Manakin

Messaggio da Manakin » 10 aprile 2010, 0:10

effettivamente la corsa su space è diventata un vero e proprio martirio....soprattutto nell'ultimo vagone una propria tortura....
forse il posto migliore è la prima fila del secondo vagone, è il posto in cui ho potuto godere meglio della corsa, con pochi (relativamente...) scossoni....

comunque, tutto sommato, se tutti gli effetti sono accesi space mi trasmette sempre qualcosa....non so perchè, ma mi da sempre qualcosa in più rispetto a rock...

Katullo

Messaggio da Katullo » 10 aprile 2010, 0:38

Fate attenzione però che il percorso di Space Mountain è costretto in uno spazio davvero minuscolo per un coaster Vekoma di quella tipologia ed è normale quindi che ci siano molti scossoni durante il tragitto (senza contare che il percorso non solo si attorciglia su se stesso ma deve districarsi anche intorno alla fila d'attesa e lo storage dei treni!)

Il punto era riuscire a sfruttare tutto il minimo spazio disponibile per realizzare un percorso custom non scontato e abbastanza emozionante, cosa per altro riuscita, grazie alla presenza di un sidewinder, un corkscrew, un'horseshoes e addirittura una seconda lift...

Concordo sul fatto che il prezzo da pagare per un percorso così articolato sia un viaggio piuttosto turbolento ma se dovessi scegliere quale coaster sia più emozionante tra Space Mountain e il vicino Rock 'n' Rollerocaster sceglierei ad occhi chiusi il primo :)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 10 aprile 2010, 20:00

Katullo ha scritto:Fate attenzione però che il percorso di Space Mountain è costretto in uno spazio davvero minuscolo per un coaster Vekoma di quella tipologia ...
Ecco perché ci sono gli scossoni... :mrgreen: :mrgreen:
dibilele YT

Manakin

Messaggio da Manakin » 10 aprile 2010, 23:12

però le finestre che davano sul percorso durante la coda mancano troppo.....trovo che adesso la coda sia molto sterile e triste, anche se comunque l'atmosfera è ottima

Katullo

Messaggio da Katullo » 11 aprile 2010, 12:08

E' vero, la Starway era davvero affascinante!! Soprattutto nei primi anni di apertura dell'attrazione quando si poteva entrare liberamente (dove ora c'è l'ingresso fast pass) e guardare gli asteroidi e i treni sfrecciare :D

L'unica spiegazione che mi sono dato per la copertura delle vetrare era non solo l'incongruenza con la storia (in effetti era strano passeggiare per lo spazio prima di esserci sparati :wink: ) ma anche la volontà di voler celare fino all'ultimo l'attrazione!

Però col senno del poi io personalmente preferivo la Starway :)

Manakin

Messaggio da Manakin » 29 aprile 2010, 13:18

mi avevano detto anche che le finestre illuminavano troppo l'interno del padiglione

Katullo

Messaggio da Katullo » 30 aprile 2010, 15:52

Oddio francamente non ci avevo mai fatto caso...non mi pare comunque! Io l'unica parte in cui vedevo le vetrate illuminate era nella discesa dove il treno prende velocità prima del sidewinder ma ripeto oltre quel pezzo il percorso era buio e non si vedeva niente nemmeno dopo quella figura dove si passava dentro il satellite della blue moon (che era tutto costeggiato dai finestroni) :)

Mickey Fcm

Messaggio da Mickey Fcm » 23 maggio 2010, 19:19

Ciao ragazzi,
dal 30 di questo mese al 3 Giugno mi recherò a Disneyland per la quarta volta ormai eh eh...ho letto nel sito ufficiale che Space Mountain Mission 2 dovrebbe chiudere per manutenzione dal 31 Maggio , quindi il giorno prima dovrei farcela a farla, non sò però se le informazioni del sito siano esatte, qualcuno sà qualcosa di più preciso?
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

mauro br

Messaggio da mauro br » 24 maggio 2010, 14:20

Se le hai trovate nel sito ufficiale, sono notizie vere.
Tra l'altro credo ci debba essere non solo la data di chiusura per manutenzione, ma anche quella di riapertura dell'attrazione.
Quando ci sono stato io l'anno scorso (prima volta) Indiana Jones, come da indicazione del sito, era chiusa e riapriva il giorno della mia partenza. In pratica l'ultimo giorno di vacanza entrammo nel parco e andammo sparati a provare quell'attrazione, anche perchè l'aereo per il rientro era in tarda mattinata.

Mickey Fcm

Messaggio da Mickey Fcm » 24 maggio 2010, 16:17

Grazie Mauro,
infatti la mia intenzione era proprio quella di precipitarmi a Space Mountain Mission II appena arrivato, mi scoccerebbe molto non farlo dopo tre anni di assenza, sfrutterò l'ultimo giorno in modo che non debba pentirmi di non aver fatto i miei 6-7 giri abituali, eh eh... un saluto.
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 22 agosto 2010, 21:11

Se non desse gli scossoni... sarebbe davvero favoloso!

Andrez

Re: [Disneyland] Space Mountain Mission 2

Messaggio da Andrez » 15 agosto 2012, 14:23

ciao a tutti,rispolvero questo vecchio topic perchè in rete ho trovato delle buone foto della costruzione di space mountain.spero di fare cosa gradita e buona visione http://www.disney77.fr/fiche/parc-disne ... hotos.html
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”