Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Giada Sponza » 19 giugno 2004, 10:18

Allora parksmaniaci e disneymaniaci, con questo topic mi propongo di tenervi aggiornati su tutte le novità che riguardano il mio amato parco parigino, spero con una frequenza quasi giornaliera! Mi baserò sulle notizie ufficiali o semiufficiali che circolano in giro per i siti web, soprattutto quelli francesi che - per ragioni di vicinanza - sono ovviamente i più informati. Se volete contribuire, commentare, insultare o qualsiasi cosa, siete i benvenuti!!!!!

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 19 giugno 2004, 10:37

14/6/2004 - THE LEGEND OF THE LION LING
Per il nuovo spettacolo estivo del parco, si è deciso di risolvere i problemi linguistici dovuti alla multiculturalità del pubblico proponendo due diverse versioni, una in francese e l'altra in inglese, che si alterneranno, in modo da dare a tutti la possibilità di comprendere i dialoghi e i testi delle canzoni. A Videopolis nel frattempo è stata montata una scenografia spettacolare, che con un gioco di luci sulle rocce sembra proiettare il pubblico in mezzo all'azione. La novità dello spettacolo è che la scenografia conterrà due (secondo alcuni tre) audioanimatronics!

11/6/2004 - ESTENSIONE DEL DISNEY VILLAGE
I lavori al Disney Village continuano: si sta lavorando accanto al cinema Gaumont per costruire - con tutta probabilità - il nuovo cinema IMAX annesso al complesso. Lo scopo di questa estensione è attirare un maggior numero di visitatori "serali" dalla regione parigina nella zona "gratuita" del resort.

10/6/2004 - REHAB PETER PAN'S FLIGHT
Il recente rehab dell'attrazione ha introdotto delle nuove procedure di load/unload che dovrebbero ridurre le code infinite e il tempo di attesa aumentando al tempo stesso la capacità dell'attrazione stessa.

9/6/2004 - ALTRI REHAB DEL PARCO
La fine della primavera ha portato il resort parigino a "rifarsi il look" in vista della stagione estiva, con una serie di rehab che in alcuni casi hanno davvero riportato al loro splendore originale alcune attrazioni. Alice's Curious Labyrinth: alcuni audioanimatronics sono stati rimossi e rinnovati completamente. Nautilus: la laguna che lo ospita ha finalmente di nuovo un'acqua azzurra e cristallina, e anche la copertura metallica del sottomarino è stata ripulita. Main Street: gli alberi, cresciuti troppo, sono stati sostituiti per il timore che potessero alterare la "prospettiva forzata scalare" degli edifici (per chi non lo sapesse: il primo piano misura il 90% del modello reale, il secondo l'80% e così via, per dare al tutto una dimensione "infantile")
[/u]

airmax

Messaggio da airmax » 19 giugno 2004, 16:33

grande Giada, continua così!!!
Airmax

Katullo

Messaggio da Katullo » 19 giugno 2004, 23:11

allora, dalla mia visita (sono tornato oggi) ho scoperto che:

1) ho visto agli studios una struttura enorme, sara lunga più di cento metri...ma non so cosa possa essere, forse TOT...speriamo di si

2) space mountain ha un orribile ponteggio sul cannone e sul lato e stanno riverniciando i particolari della struttura (a mio avviso, rovinano tutta la magia dell'attrazione)

3) videopolis e stata ripiturata...molto bella, e insieme a videopolis tutta discoveryland

per il resto, lo ha gia detto Giada :wink:
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Gabriele

Messaggio da Gabriele » 20 giugno 2004, 12:57

Incrocio le dita per ToT
EVIL TOWER U R DOOMED

Katullo

Messaggio da Katullo » 20 giugno 2004, 13:53

in effetti potrebbe essere,è una cosa molto grande!

Gabriele

Messaggio da Gabriele » 20 giugno 2004, 16:04

E dei fuochi d'artificio Wishes e lo spettacolo notturno Fantasmic? Qualcuno ha delle informazioni? Sembrava che fossero queste le novità che avrebbero risollevato le sorti del Resort parigino.
Oggi leggendo Topolino (ebbene sì a 21 anni ancora lo leggo), ho visto che è stata introdotta la campagna Need Mag?c, anche se verterà soprattutto su sconti sui soggiorni nel parco.
EVIL TOWER U R DOOMED

Katullo

Messaggio da Katullo » 20 giugno 2004, 16:24

allora, i fuochi dartificio non so dirti, ma fantaillusion c'è ed è anche molto bella (non più l'uso di lampadine ma di neon e luci fosforescenti)...need magic invece sono dei CD che si vendono nel parco e che aiutano con il ricavato i bambini bisognosi...per gli sconti non so dirti

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 26 giugno 2004, 10:40

22/06: ROY DISNEY, in un'intervista ufficiale sulla ristrutturazione finanziaria di Disneyland Paris, ha detto che la via giusta è quella di fornire nuove attrazioni al pubblico. All'intervistatore che gli chiedeva maggiori dettagli Disney ha risposto che prima di tutto si tratterà di costruire la TOWER OF TERROR, ma che per la costruzione ci vogliono circa due anni, quindi non bisogna aspettarsi risultati immediati. Che sia la volta buona?

26/6: si è svolta ieri l'anteprima del nuovo spettacolo del RE LEONE riservata ai possessori del passaporto annuale. Le prime reazioni sono entusiaste: si tratta di uno spettacolo straordinario ed innovativo (ad esempio, è estremamente curato anche l'aspetto olfattivo!!!), che dura circa 30 minuti durante i quali vengono usati numerosi effetti speciali (fuoco, un velo d'acqua di 18 metri sul quale si proietta la storia....). Dalle prime idee alla realizzazione finale dello spettacolo sono passati 10 mesi.

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 26 giugno 2004, 10:41

gabri_r ha scritto:E dei fuochi d'artificio Wishes e lo spettacolo notturno Fantasmic? Qualcuno ha delle informazioni? .
per quanto riguarda Fantasmic non so dirti nulla, mentre Wishes dovrebbe sostituire i Tinkerbell's in the Sky Fireworks a partire dal 2005, anno del 50esimo anniversario di Disneyland.

Katullo

Messaggio da Katullo » 26 giugno 2004, 10:54

ROY DISNEY, in un'intervista ufficiale sulla ristrutturazione finanziaria di Disneyland Paris, ha detto che la via giusta è quella di fornire nuove attrazioni al pubblico. All'intervistatore che gli chiedeva maggiori dettagli Disney ha risposto che prima di tutto si tratterà di costruire la TOWER OF TERROR, ma che per la costruzione ci vogliono circa due anni, quindi non bisogna aspettarsi risultati immediati. Che sia la volta buona?
se hanno incominciato già i lavori, bè, allora ho visto bene...quella dovrebbe essere TOT...ma una domanda, Roy Disney non era morto? :?

Katullo

Messaggio da Katullo » 26 giugno 2004, 16:05

Guardate cosa ho trovato:
http://sm.dlpfan.org/conception/documentary.html

un documentario sulla costruzione di space mountain che dura 40 min.
la visione non è ottima ma il contenuto è molto bello (è in inglese) ciao!

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 26 giugno 2004, 19:37

Katullo ha scritto: se hanno incominciato già i lavori, bè, allora ho visto bene...quella dovrebbe essere TOT...ma una domanda, Roy Disney non era morto? :?
Povero....direi proprio di no!
Anzi, è stato al centro di un'accesa polemica pochi mesi fa con Michael Eisner (si scrive così?) mi sembra.

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 5 luglio 2004, 12:45

(sì, si scrive così). No, non è morto, e la polemica se non mi sbaglio riguardava la politica generale dell'azienda.... Eisner è la "mente commerciale", che si basa soprattutto su concetti quali sinergia, branding etc, mentre Roy non voleva distaccarsi troppo dalla filosofia originale dello zio, più "magica"... così, detto in soldoni....

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 6 luglio 2004, 0:40

E' morto Roy il fratello di Walt, ma non il nipote, che porta lo stesso nome...
Comunque ora il problema è che Roy è praticamente stato defenestrato dalla WDC ed è in guerra con Eisner.
indipendentemente da come finirà la guerra, ora pare che anche Eisner si stia rendendo conto, volente o nolente, che Disneyland paris ha urgente bisogno di nuove attrazioni.
Ma l'annuncio ufficiale di quelle che saranno le novità dovrebbe avvenire non prima di un paio di mesi...
Confermi anche tu Giada?
Roberto Canovi
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”