Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
peppe2994

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da peppe2994 » 2 marzo 2021, 22:43

La chiusura prolungata sta consentendo di eseguire tanti lavori, ad esempio stanno mettendo pesantemente mano sia a Biancaneve che Pinocchio per ridipingere tutto, e sostituire le luci. Questo è il primo episodio che documenta i lavori all'interno del parco.
https://www.youtube.com/watch?v=dY2MMEo ... e=youtu.be

Contrariamente ai precedenti video stavolta hanno coinvolto direttamente la community, il che è ottimo.

SimGy

Messaggio da SimGy » 2 marzo 2021, 23:13

C'è speranza che arrivi qualche aggiornamento dalla versione californiana per Biancaneve? Mi accontento anche di qualche mapping in più [-o<

Dumble

Messaggio da Dumble » 3 marzo 2021, 12:24

peppe2994 ha scritto:
2 marzo 2021, 22:43
La chiusura prolungata sta consentendo di eseguire tanti lavori, ad esempio stanno mettendo pesantemente mano sia a Biancaneve che Pinocchio per ridipingere tutto, e sostituire le luci. Questo è il primo episodio che documenta i lavori all'interno del parco.
https://www.youtube.com/watch?v=dY2MMEo ... e=youtu.be

Contrariamente ai precedenti video stavolta hanno coinvolto direttamente la community, il che è ottimo.
Tra l'altro stanno rilasciando una serie di video con aneddoti e curiosità sulle diverse attrazioni

Vale90

Messaggio da Vale90 » 12 marzo 2021, 13:19

Come era previsto, Disneyland posticipa di nuovo la sua apertura :(

https://twitter.com/WDWNT/status/137034 ... 69122?s=20

saruz1

Messaggio da saruz1 » 6 maggio 2021, 9:47

Il governo francese avrà un incontro con i parchi divertimento per le aperture . Per il momento si parla di :
15 maggio apertura ma senza attrazioni
1 giugno apertura delle attrazioni , ma solo 5 mila persone di capienza massima
1 luglio aumento della capacità a massimo 15 mila persone .
Per tanti parchi potrebbe andare bene , per disneyland non so se stiano dentro le spese con così pochi ingressi

zavandor

Messaggio da zavandor » 6 maggio 2021, 17:38

Mi sembra assurdo fissare un numero indipendentemente dalla dimensione del parco. In America i limiti sono in percentuale sulla capienza massima, che è ben più razionale.
It all started with a mouse

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 maggio 2021, 20:08

saruz1 ha scritto:
6 maggio 2021, 9:47
Il governo francese avrà un incontro con i parchi divertimento per le aperture . Per il momento si parla di :
15 maggio apertura ma senza attrazioni
1 giugno apertura delle attrazioni , ma solo 5 mila persone di capienza massima
1 luglio aumento della capacità a massimo 15 mila persone .
Per tanti parchi potrebbe andare bene , per disneyland non so se stiano dentro le spese con così pochi ingressi
Dove lo hai letto?
Zanzara Mode ON!

saruz1

Messaggio da saruz1 » 6 maggio 2021, 20:25

Su una pagina su facebook che parla di disneyland parla , mi pare ed 92 si chiami

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 maggio 2021, 21:08

È questo Tweet
https://twitter.com/ED92Magic/status/13 ... 65729?s=19
Che riprende questo articolo
https://amp.lepoint.fr/2425164
Dice 19 maggio per i parchi senza attrazioni, come gli zoo.
Il 9 giugno 5000 persone con green pass obbligatorio
Il 100% a luglio sempre con green pass non so da dove salti fuori.
Zanzara Mode ON!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 maggio 2021, 9:27

Spero che offrano loro il tampone rapido, perchè se così non fosse, non penso che i francesi siano così benestanti da sommare alle spese per una visita anche il costo dei tamponi per tutta la famiglia!
Sempre che non costi un paio di euro. Se qua facessero così ti ritroveresti a spendere 30 euro a testa per ogni tampone rapido (Lombardia). Nei parchi solo over 70/80.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 7 maggio 2021, 12:34

Matteo Riboldi ha scritto:
7 maggio 2021, 9:27
Spero che offrano loro il tampone rapido, perchè se così non fosse, non penso che i francesi siano così benestanti da sommare alle spese per una visita anche il costo dei tamponi per tutta la famiglia!
Sempre che non costi un paio di euro. Se qua facessero così ti ritroveresti a spendere 30 euro a testa per ogni tampone rapido (Lombardia). Nei parchi solo over 70/80.
... e quindi nessuno!
Andiamo su, sono condizioni impossibili. Almeno per gli italiani, se parco in zona gialla, ingresso libero altrimenti a che serve aprire? Peraltro se la zona non è gialla non credo che possano neanche riaprire i parchi.
Per quanto riguarda Disneyland, di stranieri per il momento ne vedranno ben pochi, tra limitazioni nel parco di numero e fruibilità delle attrazioni e difficoltà di accesso al parco stesso e al Paese estero stesso, solo chi non ha pensieri economici si muoverà.
Per non parlare del fatto che stanno togliendo qualsiasi offerta e promozione sulle tariffe di soggiorno negli hotel di Disneyland Paris. Io ho una prenotazione fatta a settembre 2020 per luglio 2021, che ora ho spostato a marzo 2022 (perchè non era possibile ancora spostare più avanti) e che sposterò ulteriormente a luglio 2022 ma che sarà soggetta alle tariffe attuali e non a quelle della prima prenotazione. Per fortuna mantengo la promozione di 100€ gift card e colazione offerta. Ma purtroppo quelle vecchie e meravigliose offerte di una volta sembra che possiamo scordarcele :roll:

Thunder

Messaggio da Thunder » 7 maggio 2021, 12:45

Arriveranno anche i tamponi gratuiti per tutti.
Qua in Alto Adige li abbiamo già, e tutte le zone turistiche che vorranno avere clienti li proporranno (o quantomeno a prezzi molto calmierati).
You've been thunderstruck

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 7 maggio 2021, 13:38

Perché pensate al tampone e non al fatto che chi è guarito dal covid o ha fatto il vaccino è a posto per 6 mesi?
Zanzara Mode ON!

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 7 maggio 2021, 13:55

Beh perchè prima che vaccinino me arriverà fine anno.
E poi, senza entrare in polemiche politico/mediche, perchè il vaccino non esclude che tu sia contagiato, come ampiamente dimostrato, ma ti garantisce una protezione personale a te anche se prendi il virus, ma non protegge gli altri dal tuo possibile contagio. Quindi per me ha poco senso considerare i vaccinati alla stessa stregua di chi ha un tampone negativo, vale di più quest'ultimo. Se proprio bisogna avere qualcosa eh, perchè l'anno scorso i parchi hanno aperto con ingresso libero per chiunque e unici obblighi: prenotazione, mascherina, distanziamento e gel. E non mi pare che ci siano state tragedie, io sono stato a Gardaland ad ottobre e mi sono sentito assolutamente tranquillo :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 maggio 2021, 14:50

Thunder ha scritto:
7 maggio 2021, 12:45
Arriveranno anche i tamponi gratuiti per tutti.
Qua in Alto Adige li abbiamo già, e tutte le zone turistiche che vorranno avere clienti li proporranno (o quantomeno a prezzi molto calmierati).
Me lo auguro perché, altrimenti, si finirebbe al solito in un sistema anticostituzionale e discriminatorio. Chi ha soldi per i tamponi può andare a disneyland, chi non ha soldi è penalizzato con sacrifici o rinuncia.

Io consideravo il caso tamponi perchè in questi mesi, bene o male, qualcuno di una ipotetica famiglia che voglia andare a disneyland lo deve comunque fare. Ci sono famiglie che non hanno mai visto il covid o non lo hanno fatto nei precedenti 6 mesi (e quindi tampone), ci sono famiglie che hanno componenti che hanno fatto il covid e altri no (tampone per loro), famiglie con uno vaccinato e gli altri no (tampone per questi ultimi), famiglie con figli piccoli (l'utente medio di disneyland paris) e dovranno sempre passare dal tampone per quanto riguarda i bimbi. Sono poi sicuro che tutto sto cinema avrà vita breve, il prossimo anno i tamponi non esisteranno più se non in ambito strettamente ospedaliero e, se mai persisterà il covid, si finirà, come con la stagionale, a raccomandare se non obbligare gli over 65 e gli under 65 con patologie rilevanti al vaccino e gli altri faranno un po' quello che vogliono.
PIRATA ha scritto:
7 maggio 2021, 13:55
E poi, senza entrare in polemiche politico/mediche, perchè il vaccino non esclude che tu sia contagiato, come ampiamente dimostrato, ma ti garantisce una protezione personale a te anche se prendi il virus, ma non protegge gli altri dal tuo possibile contagio. Quindi per me ha poco senso considerare i vaccinati alla stessa stregua di chi ha un tampone negativo, vale di più quest'ultimo. Se proprio bisogna avere qualcosa eh, perchè l'anno scorso i parchi hanno aperto con ingresso libero per chiunque e unici obblighi: prenotazione, mascherina, distanziamento e gel. E non mi pare che ci siano state tragedie, io sono stato a Gardaland ad ottobre e mi sono sentito assolutamente tranquillo :D
Concordo, sia sulla seconda parte che sulla prima. Pensate che con astrazeneca hai una copertura del 100%, come con moderna sulle forme gravi (pfizer 90%) ma solo del 67% contro l'infezione (moderna e pfizer 94 e 95%). Questo vuol dire che vaccinato o no, tu sei potenzialmente un untore. Un asintomatico o paucisintomatico che può infettare altri. Fondamentale che quegli "altri", se soggetti deboli, siano a loro volta vaccinati.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”