Migliori dark ride stile horror in Italia

Forum dedicato alle discussioni sulle dark rides.
slg1986

Re: Migliori dark ride stile horror in Italia

Messaggio da slg1986 » 21 febbraio 2013, 12:53

Alessio Desgro ha scritto:Allora Mi presento... Mi Chiamo Alessio Ciao a Tutti

Come ex appassionato del Luneur ci tenevo a dire che il walk through di cui si parlava nelle pagine precedenti si chiamava Pasaje del Terror che se cercate su google è diventata una catena sparsa un pò per il mondo. Avendo fatto anche la Horror House di Movieland vi posso assicurare che quella nel parco Romano era la Migliore d'Italia come attori scene ecc.. ricordo l'ultimo anno fu aperto anche il 3 piano iniziando da li il percorso..... che dire brividi... anche perchè era molto suggestionante l'ambientazione a partire dall'esterno dove prima di entrare per la fila vi erano articoli di giornale molto caratteristici in delle bacheca che narravano l'ardua impresa nel terminare il percorso con tanto di foto di persone traumatizzate. Il costo era eccessivo mi sembra si pagava sugli 8 euro non ricordo bene e non era sempre aperta ma aveva degli orari tipo dalle 16:00 alle 18:00 il pomeriggio.

Riguardando invece le altre dark ride vere e proprie ce n'erano 2 : Legend e l'horror house (quella che assomigli alla phantom manor)

Legend : maestoso castello percorso in delle gabbie poca resa scenica sorprendeva solo per la grandezza dello stabile.

Horror house: davvero bella la migliore del parco si percorreva su dei vagoncini con dei fantasmi alle spalle.... una delle migliori case delle streghe mai viste (ricordo ancora la scena del fantasma fluorescente che ti passa davanti)

Poi c'erano altri 2 walk through uno che si chiamava Alien container che nei primi anni del parco ricordo era veramente ben tematizzato stile film Alien poi con gli anni il percorso si è deteriorato e molti effetti non funzionavano e la struttura è stata soggetta anche ad atti vandalici da parte dei ragazzi che percorrevano l'attrazione. Quindi è chiaro che chi l'ha visitato all'ultimo quest'attrazione gli avrà sicuramente fatto un pessimo effetto. Era situata sotto il Bruco.

Infine c'era la casa magica altra attrazione meravigliosamente Tematizzata con sopra il Ragno un Gufo un'Orco. Anche essa a piedi nulla di particolare se non per la stanza del labirinto. Particolare all'ingresso della queque line dietro le vetrine si vedeva una ragazza (manichino) che correva e veniva inseguita da mostri e scheletri che cercavano di accoltellarla. Forse l'unica cosa che stonava era il nome casa magica visto che all'interno c'era un'animatronics tipo Freddy Kruger.

Con questo mi scuso se ho scritto molto o se sono uscito off topic ma spero di aver fatto un pò di chiarezza per quanto riguarda le case dell'orrore dell Luneur

Ecco un'esempio della Horror House del Luneur molto identica...
http://www.youtube.com/watch?v=KHxgvLMX ... re=related
A un anno di distanza visto che non entravo da molto ti ringrazio di queste preziose info... Non ti sei dilungato ma è quello che cercavo!

federico23

Messaggio da federico23 » 7 marzo 2015, 12:45

Di dark rides in stile horror in Italia c' è veramente ben poco ( a parte i treni fantasma dei vari luna park iteranti ).L' unica era Ghostville ma è stata trasformata in walkthrough

ronny90

Messaggio da ronny90 » 30 agosto 2015, 21:42

Horror House di Movieland.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 31 agosto 2015, 9:09

Non è una dark ride la horror house di movieland...
non "cavalchi" nulla nella horror house. E' un percorso a piedi in stile horror.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 28 febbraio 2016, 11:58

Se vogliamo ci sarebbe Il Castello di Merlino a Fiabilandia, anche se definirla horror forse è una forzatura
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

Rispondi

Torna a “Dark rides”