La vegetazione nelle scenografie

Forum dedicato alle discussioni sulle scenografie.
Rispondi
Io Voto Europa Park

La vegetazione nelle scenografie

Messaggio da Io Voto Europa Park » 28 aprile 2014, 14:58

Dato che l'argomento è d'attualità sul topic di Mirabilandia apro questo topic, un po' per curiosità mia. Quanto la vegetazione puo' essere importante per una grande attrazione o area tematica?? Mi spiego. Secondo me il creare un'area verde appropriata al tema richiesto è non solo un tocco di raffinatezza ma quasi una necessità, quasi come il theming stesso. Questo perchè puo' svolgere molteplici funzioni:
1-Contribuisce al senso di magia ed avventura.
2-Contribuisce a coprire parti non tematizzate di attrazioni
3-Può essere un riparo nei giorni di calura estiva.
Siete sostanzialmente d'accordo con questi punti? Quanto è importante scegliere il tipo di vegetazione giusta nelle scenografie?
Vi chiedo scusa per il disturbo ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.

BluLuk

Re: La vegetazione nelle scenografie

Messaggio da BluLuk » 28 aprile 2014, 15:19

Io personalmente sono d'accordo con tutti i punti da te citati e do moltissima importanza alla vegetazione + theming! Ma non alla vegetazione al posto di quest'ultima (ovviamente in punti che ne necessitano)! Per esempio sia che in jungle rapids che in Angkor la vegetazione ha un ruolo fondamentale nel creare quell'illusione ed immersione nella giungla :D Un altro esempio sono le piante perimetrali dei parchi che lo isolona adeguatamente dall'esterno!
Il top sono le arti topiarie come queste <3:
When you wish upon a star, your dreams come true!

alex7784

Re: La vegetazione nelle scenografie

Messaggio da alex7784 » 28 aprile 2014, 16:29

Condivido anche io ogni punto. Inoltre ti danno un senso di avventura se utilizzate bene le zone verdi nel senso che ti fanno scoprire man mano il parco.
Ad esempio: A Rainbow Magicland (non ci sono mai stato, mi baso solo su foto quindi correggetemi se sbaglio) dal pizzale si ha una visione d'insieme di tutto il parco, mentre a Mira la vegetazione copre all'occhio parte del parco e così che si possa scoprire pian piano. Questo effetto accade anche a Gardaland, però non tanto per la vegetazione(che ritengo ottima comunque) ma per la conformazione delle aree e del terreno.

Spero di essermi fatto capire :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Scenografie”