Attrazione meglio tematizzata in Italia

Forum dedicato alle discussioni sulle scenografie.
Raffa225

Re: [Parksmaniaci] Attrazione meglio tematizzata

Messaggio da Raffa225 » 1 marzo 2013, 22:14

Spillwater: Fuga da Atlantide
Mine train: Mammut
Dark ride interattiva: Huntik, ma anche reset non è male :)
Roller coaster: Per il percorso direi katun, per la tematizzazione Raptor

magicfede

Messaggio da magicfede » 1 marzo 2013, 23:46

Spillwater: Fuga da Atlantide (per me non c'è storia, rimasi a bocca aperta nel 2003 subito dopo la prima discesa, non ero andato sulla terrazza panoramica quindi è stata una piacevolissima sorpresa)
Mine Train: Mammut (tematizzazione eccellente, passaggio tra rocce e gallerie fantastico, poi sull'ultima lift il panorama del lago è da far mancare il respiro), nella curiosità di vedere quello di Etnaland
Dark Ride Interattiva: Reset Annozero (scenografia superba, a partire dall'esterno dell'edifcio, poi la posizione isolata da molto l'atmosfera da disaster movie, l'interno poi è eccellente, a partire dalla queue sembra di essere immersi in un film, e si gode di un'ottima interattività, le scene del supermercato e del laboratorio sono da Oscar)
Dark Ride: I Corsari (appena entri nel veliero la musica ti trascina subito nel mondo dei pirati, si sta bene là sotto al fresco :lol: oltre ad un ottima scenografia che potrebbe risultare assai migliore se venisse restaurata a dovere)
Roller Coaster: e qua se la giocano Raptor e Katun (entrambi B&M, ho provato solo Raptor, che dire, la zona del biolago è quella che preferisco di più, da molta atmosfera, sopratutto il passaggio del treno tra le rocce che da un non so che di originalità e realismo...Katun invece ti intimorisce già dall'esterno del parco con la sua imponenza, e il cobra roll che da sui parcheggi è da osservare in rispettoso silenzio, la Città di Sian Ka'an è fenomenale e gli Stargate, di cui sono appassionato, danno un buon tocco finale)
Log Flume Ride: Colorado Boat (bellissima scelta di immergere il percorso compiuto dai tronchi in un bosco, da molto effetto fiumiciattolo americano) anche se un riconoscimento se lo merita Autosplash per lo strappo alla regola "tronchi" mettendo delle automobiline come convogli

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 8 marzo 2013, 4:09

Spillwater: Fuga da Atlantide, ma la fuga del 2012 , si percepisce benissimo il crollo di atlantide
Mine train: Mammut, l'olandese volante al il 10 % di tematizazione in confronto
Dark ride interattiva: reset, curata in ogni minimo dettaglio , ( non ho ancora provato huntik)
Roller coaster: Raptor, perchè comunque è tematizzato su gran parte del percorso , se avessero fatto la stessa scenografia di montu anche a katun , avrebbe vinto a mani basse .
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Stig

Messaggio da Stig » 30 aprile 2013, 20:19

Aspettate si tratta di attrazione meglio tematizzata?
Se e' cosi direi
Spillwater:Fuga da Atlantide
mine train:Mammut
Dark ride interattiva sono in dubbio tra reset e huntik..a livello di tematizzazione reset non e' male...anche perche' e' lunga ed e' egregiamente tematizzata in ogni punto..huntik invece ha gli schermi che non considererei vera e propria tematizzazione...detto questo non c'e' dubbio che huntik sia complessivamente 10 volte meglio!
Rollercoaster direi Raptor

Alex 10

Re: [Parksmaniaci] Attrazione meglio tematizzata in Italia

Messaggio da Alex 10 » 7 maggio 2014, 23:23

Spillwater: Yucatan
Mine Train : Mammut
Dark Ride : Reset
Roller Coaster : Raptor

MidMagic

Re: Attrazione meglio tematizzata in Italia

Messaggio da MidMagic » 9 agosto 2014, 18:43

Spillwater: Direi Yucatan, ma a condizione che funzioni al 100%
Mine Train: Senza dubbio Mammut
Dark Ride Interattiva: Huntik ;)
Rollercoaster: Raptor
(Mi permetto di aggiungere) Raft ride: Jungle Rapids e un gradino più in basso Mangiabiglie, anche se questo nel suo piccolo mi ha impressionato più di Jungle Rapids.
Vorrei vivere...Un'Avventura Senza Tempo!

equize3

Messaggio da equize3 » 20 agosto 2014, 12:09

L'attrazione piu temtizzata in italia è sicuramente caminiera di cinecitta world :mrgreen:

Apparte scherzi le attrazioni che piu mi hanno colpito con la scenografia è yucatan e tutta l'area sian kaan(strepitosa)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 agosto 2014, 13:59

Ma tutti a nominare Yukatan, cioè solo io mi sono accorto dell'orrenda visione della parte posteriore non tematizzata immediatamente dopo la prima lift?
Per non parlare del pavimento non coperto che lascia intravedere tutto il pavimento in basso all'interno della prima sezione indoor.
Il resto è solo una copertura.

Con l'arrivo di cinecittà world comunque merita di essere inserita Erawan :)

equize3

Messaggio da equize3 » 20 agosto 2014, 14:10

Beh peppe io non ricordo bene, comunque lo so bene che si intravendono delle impalcature, ma la mia esperienza a Rainbow MagicLand con yucatan era a 14 anni, il che non mi ricordo molto, però ho avuto una bellissima esperienza, e si anche erawan possiamo aggiungere come migliore torre tematizzata in italia non ci sono dubbi.

tommodugo

Messaggio da tommodugo » 20 agosto 2014, 17:23

La mia selezione è questa:
Spillwater: Fuga da Atlantide
Mine Train: Mammut
Dark Ride: Huntik
Roller Coaster: Raptor

wbluetornado

Messaggio da wbluetornado » 20 luglio 2017, 7:13

la mia invece di selezione è questa:
spillwater : yukatan
main train : mammut assolutamente anche perche l 'olandese volante come tematizzazione ha quattro massi
dark ride: sono indeciso tra reset Anno zero e tra huntik 5 d
rollercoaster : raptor, è l'unico tematizzato non solo ella stazione.

Rispondi

Torna a “Scenografie”