Quali sono le vostre tematizzazioni preferite?

Forum dedicato alle discussioni sulle scenografie.
Dix'92

Re: Quali sono le vostre tematizzazioni preferite?

Messaggio da Dix'92 » 15 maggio 2011, 15:16

Tutte le tematizzazioni che ti portano a pensare a posti lontani dall'ordinario...
Principalmente quelle orientali, mi piace tantissimo quella di Jungle Rapids a Gardaland e se fosse ampliata a dovere sarebbe davvero magnifica! Diciamo che deve giocare un ruolo importante la natura, specialmente se selvaggia! Altrimenti giocare tanto con l'acqua, in qualsiasi modo e in qualsiasi forma! Trovo che ogni attrazione con almeno qualche effetto acquatico o qualche ambiente ricreato a dovere che rimandi all'acqua acquisti quel fascino in più che solo questa sostanza sa dare: riflessi, luci, onde, spruzzi etc. danno quel tocco in più alla staticità di una tematizzazione standard!
[...] as long as there's imagination left in the world

Corby96

Messaggio da Corby96 » 11 giugno 2011, 16:10

Quelle molto avventurose ( Tunga, Jungle rapids )
But there are much worse games to play.

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 14 giugno 2011, 22:52

Torno a ripetere che le tematizzazioni piratesche e western sono le mie preferite... ma forse le più affascinanti sono quelle che ricordano popoli antichi e misteriosi (Egizi, Maya ecc.)

Che ne dite? :D
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 16 giugno 2011, 12:06

Sisi, hai ragione. Anche io preferisco tematizzazioni che riguardino popoli antichi e mi piacciono molto anche quelle avventurose. Ma se fatte bene mi piacciono un po' tutte. :D
dibilele YT

angelo95

Messaggio da angelo95 » 10 settembre 2011, 22:02

Io adoro una tematizzazione avventurosa magari arricchita da varietà di palme =P~ =P~ :D Amo il tema delle civiltà misteriose come Jungle Rapids e Fuga da Atlantide e anche l'imponente tema di Poseidon's Fury (Island of Adventure).... Il tema west non mi piace così tanto come neanche quello spaziale :?
Live the adventure!

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 11 settembre 2011, 18:23

Noooo!!! Guai a chi mi critica le tematizzazioni western!!! :twisted:
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

artax92

Messaggio da artax92 » 11 settembre 2011, 19:36

Già :lol: Marco è un fissato del tema Western :D Comunque io adoro i temi Avventura, Pirata e Western, sono le mie preferite :D
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

stelly25

Messaggio da stelly25 » 1 ottobre 2011, 15:34

A me piacciono le tematizzazioni spaziali, tipo Space Vertigo, quelle avventurose, tipo Fuga da Atlantide e JUngle Rapids e quelle tipo Corsari di Gardaland :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 1 ottobre 2011, 20:56

A me piacciono le tematizzazioni dai colori "caldi" e fantasiose. In generale quelle fantastiche, avventurose e western lo sono, ma tante altre ricadono in questa categoria. Non ho invece una grande passione per quelle un po' asettiche e squadrate come quelle spaziali.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 11 maggio 2012, 14:48

A me piacciono tutte le tematizzazioni in generale, ma quella che più mi affascina è sicuramente quella western. :lol: :lol:
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

jamsis

Messaggio da jamsis » 11 maggio 2012, 20:18

A me piace molto la tematizzazione a tema fantasy tipo fantasyland di Disneyland, mi piace molto anche lo stile steampunk stile discoveryland (lo trovo estramamente affascinante). Il western non lo amo molto e nemmeno lo stile avventuroso-paesi esotici. Apprezzo di più le tematizzazioni stile antiche civilità egizi maya romani ...

David Zen

Messaggio da David Zen » 7 settembre 2012, 0:48

Io concordo con la maggior parte di voi: l'western da Rio Bravo di Gardaland a Frontierland di Disneyland Paris, l'avventura di Jungle Rapids, magari più ampia, o che si prova nel mondo dei pirati, in primis I Corsari :D
L'importante è che ci sia tanto verde, tanta natura (che la amo), tanta vegetazione di contorno, ma che diventa un elemento importantissimo.
Io sono innamorato del Villaggio Tudor, con quel miscelamento di bianco e marrone scuro, tante casette, e la nave!!...fantastico
Poi si, beh, qualsiasi scenografia se fatta bene, nei particolari, è ottima: da Fuga da Atlantide, al tempio di Amon a Gardaland, al castello della Bella Addormentata (Disneyland. Paris), all'Albero di Prezzemolo, o quello della Vita a Animal Kingdom .......... senza dimenticare il villaggio himalayano di Expedition Everest che ha scenografie anche sulle scale d'emergenza!!!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 8 maggio 2014, 17:21

Tema spaziale in primis, ma anche quello riguardante il mondo dei motori.

MantaStyle

Messaggio da MantaStyle » 13 maggio 2014, 22:01

Io sono troppo fissato al tema antichi maya :twisted:

Juni84

Messaggio da Juni84 » 25 settembre 2017, 16:22

Deve essere qualcosa con uno spiccato elemento fantastico, qualcosa di "esagerato" nelle forme (ad esempio morbido e fumettoso) oppure appartenente al passato, insomma: non una mera copia di qualcosa di cui gli ospiti potrebbero aver già visto l'originale, che è, secondo me, il problema principale della categoria "Paesi lontani".
Mi piacciono i mondi dove tutto è gigantesco (o io sono piccina?) tipo Ortobruco Tour e quelli a tema dolciario.
Trovo che il tema "stazione spaziale" sia troppo asettico e, se il colore dominante è il bianco, quasi ospedaliero, ma in caso di viaggio spaziale mi piacerebbe trovarmi nel paesaggio esotico di qualche pianeta inesplorato.
"When I became a man, I put away childish things, including the fear of childishness and the desire to be very grown up", C. S. Lewis

Rispondi

Torna a “Scenografie”