Qualcosa di nuovo, un gioco e...

Per discutere di Parksmania.it, il sito.
GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 24 febbraio 2007, 1:49

matfreebg ha scritto:scusa Galby ma non capisco percè hai quotato quel messaggio. Forse mi sfugge qualcosa nel discorso...
.... non ero riuscito a completare la frase, :wink:
intendevo dire che sarebbe opportuno, visto l'unico sito in italia con visibilità all estero, fare una piccola scheda fotografica per i parchi italiani... altrimenti sconosciuti agli stranieri.... e non sono

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 24 febbraio 2007, 8:05

SaVagExGaRdeN ha scritto:Che ne dici di usare queste?
http://www.openlayers.org/ :wink:
Link molto interessante, ma devo approfondire.
Avevo pensato alle API di google maps perchè la qualità delle mappe è molto elevata, e sono già inseriti tutti i parchi italiani. Inoltre la comunità di supporto è molto ampia, soprattutto in lingua inglese.
Sei bravo col javascript?
Francesco Canovi
Amministratore della community

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 24 febbraio 2007, 12:01

Mmmmmm non sono un mostro, come sai, sono alle prime armi... :-k

Poi come sappiamo bene, per i linguaggi di programmazione bisogna leggere molto e smanettare (in questo caso bisogna capire le API di Google Map e come poterle inserire in questo portale).

Potrei dare un occhiata alla documentazione sulle API e vedere un attimino se riesco a capire come possono essere sfruttate e magari in due riesce meglio. :wink:

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 25 febbraio 2007, 9:32

mi intrometto anche io
una cosa interessante sono le api di google maps
perchè vedere i parchi dal satellite spesso è davvero interessante (come rcbd, che ha il link alle mappe)... si possono usare o le api o anche solo mettere online il file kml (o come si chiama) di google earth

ho guardato le api in passato (prima che le migliorassero con la nuova versione) e se non ricordo male sono facili da utilizzare...
in più... forse dovreste guardare un po' delle oppurtunità offerte da google apps for your domain (sono un google fanatic), magari c'è qualcosa che vi interessa

per i sondaggi si potrebbe fare, per evitare doppi voti o voti da parte di "non appassionati" limitarli solo agli iscritti a parksmania, non è difficilissimo realizzarlo
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 6 marzo 2007, 14:17

Parte delle mie idee, sono già state espresse da altri, tipo l'aggiunta di foto o dei sondaggi mirati.

Leggendo il forum, e le domande che vengono fatte più di frequente, io inserirei i "consigli di visita" e le "domande frequenti" anche nelle singole schede parchi, un po’ come è stato fatto nella scheda di Europa Park, con la speranza che non nascano continuamente topic sullo stesso argomento, snellendo così il forum e rendendo, alcune aree, meno monotone e ripetitive.

Sempre nelle schede parchi, mi piacerebbe se esistesse una sorta di "storia" del parco, dove, gente competente, possa inserire storie e racconti di come si è arrivati alla realtà odierna. In parte già succede con l'archivio news, ma vorrei anche leggere racconti che parlano di come si è nata l'idea. Alle volte appaiono, nel forum, delle vere e proprie "perle" su questo argomento, ma come spesso accade, i discorsi interessanti e costruttivi, "svaniscono" lasciando il loro posto a quelle che io definisco "chiacchiere da bar". In questa area, vorrei anche poter leggere i racconti dei parchi stessi, ma su questo so perfettamente che lascio troppo sfogo alla mia vena ottimistica e sognatrice.

Io vorrei vedere crescere, oltre che l'area delle schede parchi, anche altre aree del sito, ad esempio quella degli articoli tecnici. Adesso che i magazine, sono disponibili a tutti, mi rendo conto che gli articoli, vengono pubblicati li, ma alle volte, a mio avviso, sarebbe interessante approfondire alcuni argomenti trattati negli articoli del magazine, proprio con approfondimenti.

Altra cosa che mi piacerebbe è il dizionario parksmaniaco interattivo, dove posso trovare immagini e perchè no, video, che mi aiutino a capire meglio che cosa mi viene spiegato, e magari dotare di link diretto, le parole presenti nel dizionario, utilizzate per spiegarne altre. Ad esempio, se uno legge la spiegazione di "inverted coaster", oltre a ritrovarsi le informazioni su questa attrazione, possa poter anche andarsi a vedere direttamente cosa significa "coaster", senza dover tornare all'indice, ma semplicemente cliccando sopra la parola.

Riguardo alle news, io concordo con chi sostiene che è meglio averne meno, ma fondate. Io preferisco di gran lunga la politica adottata sino ad ora.

Non so quanto di quello che ho scritto, sia realmente fattibile, spero solo di non aver totalmente rasentato l'assurdo.

Inoltre, comunque vadano le cose, ci tengo a precisare, che apprezzo tantissimo il lavoro che ogni giorno fate per tutti gli utenti, così come apprezzo quello che già esiste.

Rispondi

Torna a “Il sito Parksmania.it”