Qualcosa di nuovo, un gioco e...

Per discutere di Parksmania.it, il sito.
Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Qualcosa di nuovo, un gioco e...

Messaggio da Francesco Canovi » 6 febbraio 2007, 11:22

Cosa vorreste in più da Parksmania?
Maggiori informazioni sui parchi, news più frequenti, sistemi di prenotazione biglietti e hotel più efficienti, schede sulle strutture turistiche vicino ai parchi (campeggi, hotel, noleggi vari etc), possibilità di "interagire" maggiormente col sito inviando giudizi, voti...

Insomma. Fateci sapere quali delle sezioni attualmente esistenti vorreste fossero "potenziate" e quali vorreste fossero nuove caratteristiche del sito.
Aiutateci con le vostre idee...
Francesco Canovi
Amministratore della community

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 6 febbraio 2007, 19:41

mi unisco in coro a mugnezz... maggiori news sul panorama amusement italiano, anche perchè questo meraviglioso sito :-({|= :-({|= è l'unica vera voce di informazione settoriale per l'italia.

Quindi, anche news di poco conto, magari buttate fuori tipo blog, se vogliamo.... da rifacimenti di scenografie fino alle promozioni dei parchi.

Altro aspetto che mi piacerebbe vedere sono delle schede dei parchi e le relative attrazioni, completo di foto... un qualcosa simil themeparkvision.net, tanto per capirci.

se vogliamo proprio... per ogni parco una sezione memorabilia... e non quello del cocorico :wink:

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 6 febbraio 2007, 20:09

GALBANINO ha scritto:Altro aspetto che mi piacerebbe vedere sono delle schede dei parchi e le relative attrazioni, completo di foto... un qualcosa simil themeparkvision.net, tanto per capirci.
Cosa delle attuali schede parchi esistenti non è sufficiente?
Francesco Canovi

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 6 febbraio 2007, 21:01

A me, oltre a news più frequenti, piacerebbe avere a disposizione schede sulle strutture turistiche vicino ai parchi (campeggi, hotel, noleggi vari, etc.). Anche, se detto tra noi, dopo la mia ultima esperienza non proverò più ad organizzare un viaggio io ma aspetterò che voi di Parksmania Club ne organizziate uno come si deve. :wink:
Inoltre, come ha detto GALBANINO, piacerebbe anche a me poter vedere più foto nelle schede dei parchi. Magari potreste dare la possibilità agli utenti di offrirvi le loro foto per pubblicarle sul sito (se non lo fate già...). A me che sono un fotografo amatoriale, ad esempio, piacerebbe collaborare in questo modo. :D
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 6 febbraio 2007, 22:20

Una bella webcam nei magici laboratori della Ozlab, e/o alla Zamperla :D Come accade alla Sally Corporation, però con le immagini visualizzabili dal nostro portale...ma sai quanti curiosi verrebbero sul portale per vedere che accade in questi "laboratori"?!?

Forse però è meglio dare consigli su cose più fattibili :roll:
Enrico Mocci
Moderatore della community

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 6 febbraio 2007, 22:32

Cosa delle attuali schede parchi esistenti non è sufficiente?
beh.... faccio un esempio generico riguardante i Movieland.... premettendo che ormai grazie alla banda larga ampiamente diffusa (spero anche a carpineti adesso :wink: ) si riescono ad attirare sempre più visitatori nei siti in virtù della presenza o meno di materiale audiovisivo.

tornando al mio esempio generico sui movieland, credo che molti frequentatori occasionali del sito ancora non abbiano visitato questo parco e nonostante le spiegazioni nella scheda, penso che molti non abbiano ancora ben chiaro che tipo di attrazioni vi siano all'interno.... quasi la totalità se l'utente di turno è straniero, data la presenza della sola lingua italiana. (con questo non voglio dire traducete tutto, per carità, i siti stranieri non sono certo tradotti in italiano), del tipo, la horror house che caspita è?

Faccio un esempio sulle mie esperienze di visita sui siti stranieri, data la mia pigrizia non mi ci metto a sbattermi con la traduzione... cerco di capire quello che posso... vado nella sezione attrazioni.. clicco su attrazioni acquatiche e mi guardo le foto della tematizzazione del raft ride di turno, per esempio....

sempre per pigrizia faccio prima a postare un paio di link che credo spieghino efficacemente quello che intendo dire.... ben inteso, a completamento del commento della redazione, e link ai commenti di visita, oltre alle varie news inerenti al parco stesso....

http://www.themeparkvision.net/US/Park. ... 7&LandID=7
per me voto 8, un esempio da seguire

http://www.coasterforce.com/oakwood
per me voto 8,5, ottima l'idea di un "instant poll" relativo alla miglior attrazione del parco

http://www.newsparcs.com/leguide
per me voto 7,5, molto complete le recensioni relative ai (pochi) parchi recensiti

http://www.parketematiko.com/index_i_magica.htm
per me voto 9,5 mancano le news per arrivare a 10

quello che manca, quindi, a parksmania sono proprio le schede dei parchi con in dettaglio le attrazioni complete di foto.... sfido almeno l'80% degli utenti abituali del sito a capire esattamente che cos'è l'attrazione il segreto dei sogni di felifonte... non esistono foto in internet, oppure la valle degli gnomi o anche la stessa horror house dei movie!

quello che manca a voi, invece, è il tempo per fare tutto questo :wink: e quello che manca a noi, invece, è la possibilità di visitare tutti i parchi del mondo.... credo che per molti di noi Disneyworld o gli Universal Studios rimarranno sogni irrealizzabili.... possiamo solo sognare ad occhi aperti grazie alle foto ed i video presenti sul web.

Spero di aver reso l'idea Francesco
Ultima modifica di GALBANINO il 6 febbraio 2007, 22:35, modificato 1 volta in totale.

magamagò

Messaggio da magamagò » 6 febbraio 2007, 22:35

Concordo con Kazoo_74. A volte non è semplice trovare da dormire e qualche cosa "da fare" oltre che a "parkeggiare" (si capisce l'intenzione??? :roll: :?: ). Forse anche migliorare il sistema di prenotazioni on-line. Una volta ho provato ad usarlo ma ci ho rinunciato quasi subito!!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 febbraio 2007, 9:09

Anche io sono per l'idea di inserire + strutture alberghiere, bed and breakfast soprattutto, e campeggi nelle vicinanze di tutti i parchi italiani e i prinicipali europei.
In + potenziare il servizio di news se possibile.
Matteo Riboldi

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 7 febbraio 2007, 9:16

Sinceramente non capisco cosa si voglia di più dalle news. Da un anno a questa parte è aumentata la frequenza di uscita delle notizie, e non solo riguardanti l'Italia...se non succede nulla è inutile scrivere news, sennò l'unico risultato è quello di una qualità scadente e notizi di "gossip" sul mondo dei parchi (e questo non è l'orientamento del sito).
Enrico Mocci

magamagò

Messaggio da magamagò » 7 febbraio 2007, 11:30

Ieri sera mi è venuta in mente un'altra idea, anche se non so se è realizzabile. Per quelli che, come me, non sono grandi esperti di attrazioni adrenaliniche e non (molti termini non li so, non sempre so dove si trovano quel tipo di attrazioni), potreste inserire una parte dedicata alla descrizione generale di queste "giostre" (passatemi il termine, altrementi dovevo fare una ripetizione!! :( ) e poi dove si possono trovare quelle più belle e famose!!!! Così anche io, magari, riesco a giocare al gioco che si trova in Chat generale.... :wink: :D :D :D :D

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 7 febbraio 2007, 12:57

per i termini puoi leggere il vocabolario parksmaniaco presente nella sezione Focus del menù del sito.
Nella stessa sezione trovi anche alcuni interessanti articoli tecnici, che ti possono aiutare a capire meglio questo magico mondo che tanto ci appassiona :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

magamagò

Messaggio da magamagò » 7 febbraio 2007, 14:48

Sono andata subito a vedere la sezione!!!! Ma...... (e qui rompo ancora un po' :roll: :roll: )....qualche foto.... [-o<

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 7 febbraio 2007, 16:51

piuttosto... un esempio da seguire è sempre quello di http://www.coasterforce.com

nella homepage sono presenti link ai vari tipi di attrazione ecc ecc ecc

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 7 febbraio 2007, 17:31

GALBANINO ha scritto:piuttosto... un esempio da seguire è sempre quello di http://www.coasterforce.com

nella homepage sono presenti link ai vari tipi di attrazione ecc ecc ecc
Un esempio? Ma hai visto che razza di home incasinta che hanno? :? E' incomprensibile, brutta da vedere e dosordinata...
Enrico Mocci

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 7 febbraio 2007, 18:53

è vero... è un gran macello da vedere.... quello che apprezzo però è il contenuto delle varie sezioni... in particolare quella degli incidenti :wink:

Rispondi

Torna a “Il sito Parksmania.it”