Novità 2021: rumours

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
APEMAN

Re: Novità 2021: rumours

Messaggio da APEMAN » 14 settembre 2018, 7:43

Sinceramente spero anche in una torre di caduta, ma più sullo stile di Hollywood Tower o meglio, I Guardiani della Galassia :per . Lo scrissi già mesi fa, spero anch’io che sia Romania, più che altro per l’argomento Transilvania!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 14 settembre 2018, 21:22

Dal catalogo della Mack rides:
1) Hypercoaster
2) Megacoaster
3) Launch coaster
4) Xtreme spinning coaster
5) Spinning coaster
6) BigDipper
7) Inverted powered
8) Youngstar coaster
9) Wild Mouse
10) Powered coaster

Se sarà un Mack allora secondo la lista dovrebbe essere davvero un BigDipper perchè gli altri o già sono presenti nel parco oppure non sono molto rilevanti da farci una super novità.
Però c'è sempre un incognita...magari stanno lavorando su qualche prototipo che non è sulla lista.
Devo essere sincero, il BigDipper non mi attrae molto come tipologia. In generale non mi piacciono molto i coaster compatti. Ma in teoria non è troppo estremo per europa park? La portata oraria non è troppo bassa per un parco cosi affollato?
Voglio dire...troppe inversioni e curve strette (con alti G) e treni che portano 8 persone alla volta.
Io spererei invece di vedere un wing coaster made in Mack (parlando di prototipi). E' una tipologia che adoro (magari con una bella sezione lanciata). Ho provato soltanto Raptor (tra l'altro tutti quelli con la drop al rovescio secondo me sono da buttare perchè la drop classica con questi sedili è fenomenale) e nonostante la sua "piccolezza" è davvero fluido e divertente!
L'altro Dream coaster sarebbe un expedition everest nel castello di dracula magari sempre mack rides.
Mi rendo conto che questi sono solo sogni di un parksmaniaco. La realtà è che quella è la lista della Mack e il BigDipper mi sembra quello che avrebbe più senso.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 settembre 2018, 21:35

Il Big Dipper non mi fa impazzire , certo che bisognerebbe vederlo tematizzato a dovere, non come Lost Gravity, ma potrebbe essere anche una novità non presente in catalogo, come Blue Fire o Arthur. Ma sinceramente, visto il livello delle ultime realizzazioni, sono estremamente tranquillo, comunque andrà sarà un capolavoro di tematizzazione.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 settembre 2018, 22:31

Ecco, Big Dipper è quello che intendo per thrill.

Se dovessi ipotizzare un modello in ottica Mack allora il nuovo spinning, anche perché Euromir è tutto tranne che piacevole. Tra i coaster del parco è quello totalmente non all'altezza. Invecchiato malissimo.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 settembre 2018, 23:02

Sono d’accordo, e poi anche le torri a specchio hanno un po’ fatto il loro tempo, capisco l’aggancio con la stazione spaziale, però a questo punto secondo me andrebbe ripensata tutta l’area. Ma visto quanta carne al fuoco c’e , prima di 3/4 anni rimarrà così .
Credo che a parte la nuova area, e il rifacimento causa incendio di Scandinavia e Pirati, i prossimi rehab riguarderanno Adventure Land, Austria e Russia, che rischiano di non essere all’altezza del resto del parco. Il quartiere Italiano è un po’ datato, e mostra chiaramente di essere stato il primo realizzato, meno realismo degli altri, ma rimane un gioiellino .

roby1984

Messaggio da roby1984 » 15 settembre 2018, 0:06

Io non sono d'accordo su Euro Mir... la trovo sempre molto bella e divertente... Davvero lo considerato così poco?
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 settembre 2018, 0:58

Io mi sento male su Euromir, unico coaster dove succede.

Tornando al discorso di Apeman, ho scritto una proposta soft.
Si comincia a sentire un distacco qualitativo importante tra le aree del parco. La terra dell'avventura è un parco verde e non rovina nulla. La miniera austriaca è un'eccellenza, il log flume un classico. Considerando che in questi anni hanno messo mano al log flume diverse volte credo rimarrà ancora per molto tempo.

La Russia invece, per me deve proprio saltare in toto. Non solo è incoerente con le aree circostanti, ma anche incoerente dentro la stessa area. Insomma, lo spazio non c'entra nulla. Esattamente come Eurosat.
Aggiungiamo un coaster doloroso, un walkthrough dello scorso secolo e la dark ride voi sapete quale, e la frittata è fatta.

Io abolirei anche la stazione Russa, prolungando il treno nella nuova area, andando dunque ad eliminare il binario eccessivamente in mezzo alla strada.
Lo spazio recuperato si può riutilizzare per ampliare l'attuale dark ride cambiandone ovviamente il tema.

Anche se non c'entra nulla con il parco, gli edifici russi, la parabola e la stazione spaziale dovrebbero finire a Futuroscope.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 15 settembre 2018, 5:20

Attenzione, io non stavo parlando di attrazioni, ma di qualità a livello tematico. L’Auatria avrebbe bisogno di un arricchimento a livello di tematizzazione, sicuramente non mi sognerei mai di toccare il meraviglioso incrocio di attrazioni che avviene all’interno della Miniera. Per Adventure Land vorrei il tutto portato a livello di Spices, ed anche qua non vorrei che toccassero le attrazioni presenti. Capitolo Russia, secondo me le torri a specchio fanno un po’ a pugni con le splendide tipiche casette che ospitano gli artigiani , si potrebbe tematizzazione come cattedrale di S.Basilio. Invece è giusto che gli spazi siano ampi perché deve passare la parata, non toglierei la stazione, perché è in un ottima posizione, semplicemente metterei mano al coaster, è diventato un po’ spaccaschiena, ovviamente ci vorrebbe il modo per mantenere la colonna sonora

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 settembre 2018, 8:29

Anche la dark ride russa andrebbe totalmente demolita, non me ne vogliano gli amanti del trash ma è veramente troppo brutta, anche per un parco di piccole dimensioni...

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 15 settembre 2018, 11:24

Io sogno davvero una specie di expedition Everest a tema Dracula....sarebbe una cosa meravigliosa...però davvero come detto da tanti ...ormai ho piena fiducia nei Mack....qualunque cosa sarà... sarà un gioiello....come tutte le attrazioni degli ultimi anni...anche perché i più grandi critici...sono loro stessi.... basta pensare a quante migliorie hanno già fatto a voletarium...che era già fantastica all' apertura...e ora ancora di più

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 settembre 2018, 13:31

Con il tema Transilvania si possono fare molte cose, un castello di Dracula con mine train di ultima generazione e torre di caduta indoor, completi di coda tematizzata, passaggi segreti con accesso libero (magari utilizzati come horror house ad Halloween) e villaggio in stile Klugheim con specialità tipiche...beh sarebbe un sogno. =P~ [-o<

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 settembre 2018, 13:48

Ecco, l'area Inghilterra è la più marginale del parco. Una torre di caduta trova in quell'area la collocazione ideale visti gli spazi esigui.
Ultima modifica di peppe2994 il 15 settembre 2018, 15:29, modificato 1 volta in totale.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 15 settembre 2018, 13:51

In effetti se utilizzeranno l’area delle Horror Nights, dopo avrebbero bisogno di spazio ogni Halloween, tematizzazione stile Transilvanya avrebbero uno scenario perfetto . Considerando gli ultimi due quartieri realizzati, Grecia e Islanda, potrebbe uscire un capolavoro assoluto . Vorrei essere un amico stretto dei Mack, per avere anticipazioni... :lol:

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 15 settembre 2018, 13:56

Facciamo cosi: Area Romania con
1) Expedition Everest
2) Forbidden Journey
3) "Un hotel horror" esclusivo da una decina di stanze (molto piccolo), situato nelle torri del castello, con la possibilità di dormire nel parco con stanze interattive...(per farvi capire con effetti alla paranormal activity :lol: )
4) free fall tower indoor come la tower of terror.

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 settembre 2018, 14:34

peppe2994 ha scritto:Ecco, l'area Inghilterra è la più sorta del parco. Una torre di caduta trova in quell'area la collocazione ideale visti gli spazi esigui.
Non si era detto che è troppo vicina alle case e quindi una struttura troppo alta non sarebbe stata permessa? Altrimenti hanno pure lì il tema già pronto, il Big Ben.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”