Madame Freudenreich Curiosités

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
SimGy

Re: Madame Freudenreich Curiosités [ex Universum der Energie]

Messaggio da SimGy » 17 agosto 2018, 15:20

Primo POV https://youtu.be/-vqOuxo8-XY
Il cambio di stile è abbastanza drastico....a prima vista sinceramente preferisco la vecchia versione. La queue line è carina però https://youtu.be/eVfIucDadws

APEMAN

Re: Madame Freudenreich Curiosités

Messaggio da APEMAN » 17 agosto 2018, 18:24

Aspetto di vederlo dal vivo per un giudizio definitivo, la prima impressione che ho avuto è che abbiano rallentato le gondole e sinceramente non mi ricordavo una queue così lunga
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

SimGy

Messaggio da SimGy » 17 agosto 2018, 20:17

A me invece sembra più corta di quella di Universum....tra l'altro mi spiace che abbiano tolto il pavimento "oscillante" all'uscita :cry:

Qui un video più chiaro della q-line, per cui confermo il giudizio positivo https://youtu.be/WI82k97u75U

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 18 agosto 2018, 18:37

Premettendo che il mio giudizio si basa solo sulla visione dei filmati, direi molto bella la coda, sia in entrata che in uscita. Niente male nemmeno l'attrazione in sé, secondo me decisamente migliorata in questa versione più caricaturale e simpatica dei dinosauri, che prima volevano essere più seriosi ma non ce la facevano a causa di una scarsa qualità e stazza degli stessi.
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 19 agosto 2018, 23:47

Ragazzi ho avuto modo di provarla proprio oggi :D
Devo dire che la preferisco cosi. La queue line è davvero bella e l'atmosfera dell'attrazione ( per quanto bizarra) risulta molto allegra.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 agosto 2018, 10:28

Dal video sembra molto bella.

Da notare come abbiano ormai intrapreso da anni la strada virtuosa delle queue line eccellenti a tappeto. Non vedo nulla che possa far pensare ad un'attrazione a budget ridotto.
E' molto originale, ed assolutamente coerente. Ottimo modo di farla quadrare con l'area francese. Quel che c'era prima non aveva alcun senso di esistere lì dov'era.

Complimenti come sempre.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 20 agosto 2018, 11:55

Purtroppo ho dovuto saltare la visita di sabato, ma faccio un commento sui pov trovati.

Penso che il rifacimento in chiave "giocosa" sia un enorme miglioramento.
Prima era troppo brutta per gli adulti e troppo buia per i bambini (la usavamo come deterrente per mia nipote per quanto ne aveva paura)

Adesso, anche se brutta, almeno diverte i bambini, che vedono i dinosauri più simili a quelli dei cartoni animati.

Poi la qline è veramente fatta bene e anche il negozio finale è pienamente in tema con l'attrazione.

Per ora Europa Park ha fatto 2 rifacimenti perfetti (questa e Jim Knopf) e sono quasi sicuro che saranno 3 con Eurosat =D>
Alessandro Ricci

Immagine

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 20 agosto 2018, 12:21

Concordo...sia questa che Jim knoops che ho provato un paio di settimane fa...le trovo degli ottimi rifacimenti...un ottimo sistema di dare nuova vita ad attrazioni che si filavano tutti molto poco....poi mi ricordo la mia prima visita a maggio dell' anno scorso in cui mi chiedevo cosa c'entrassero Eurosat e dinosauri con la Francia....e me le hanno rifatte entrambe con nuove super tematizzazioni...grandi davvero!

SimGy

Messaggio da SimGy » 20 agosto 2018, 12:48

Eh eh anch'io mi ero chiesto cosa c'entrassero, mi risposero che stavo "guardando il pelo nell'uovo"....evidentemente anche i Mack lo fanno di recente :wink:

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 agosto 2018, 15:05

Be, era un pelo bello grosso!!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 20 agosto 2018, 21:25

Il giro comunque dura poco più di 5 minuti...io ho fatto un video di 5 minuti e 14 secondi...e' carina anche la colonna sonora dell'attrazione devo dire...
Un altro particolare interessante che ho notato è che a universum der energie scorreva molta acqua. Adesso l'acqua non c'e' più. I dinosauri sono stati ridipinti con colori allegri mentre le gondole di verde.
Comunque è molto più gradevole rispetto a prima e sono addirittura riuscito a trovare delle persone in coda.
La queue line ha una tematizzazione ed una cura per i particolari da lasciare a bocca aperta (pensando comunque che non si tratta dell'attrazione di punta del parco).

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 agosto 2018, 22:35

Sono al parco in questi giorni e devo dire che piace.
Tematica un po’ azzardata, ma diverte, i bimbi la vogliono rifare... mentre prima neanche gli adulti la volevano rifare... cioè è senz’altro kitsch, ma ben fatta e divertente per tutti. Giocosa e fumettosa al punto giusto.
Rudy Vedova
Moderatore della community

fabi95

Messaggio da fabi95 » 9 settembre 2018, 18:56

Nessuno la voleva rifare... tranne me :mrgreen:
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 10 settembre 2018, 13:34

A me è piaciuta molto.
Si evince che ci sia stata (comprensibilmente) l'intenzione di "riciclare" i dinosauri della precedente attrazione e riadattarli al nuovo contesto, ma è una considerazione che probabilmente fa solo chi conosceva la precedente dark-ride.
Devo ammettere che mi piace molto di più lo stile più fumettoso dei nuovi piccoli dinosauri... I vecchi dinosauri ridipinti con colori sgargianti non mi hanno fatto impazzire.
Ho amato alla follia invece la parte in cui si vede la cucina (ho sentito solo io il profumo dei dolci?), e l'animatronic di Madame Gioia è stupendo!

roby1984

Messaggio da roby1984 » 13 settembre 2018, 1:38

Secondo me hanno fatto bene a rivederla in questa maniera. Universe of Energy mi sembrava decisamente monotona...
Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”