I difetti di Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
SimGy

Re: I difetti di Europa Park

Messaggio da SimGy » 24 settembre 2019, 17:45

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 24 settembre 2019, 18:35

È una novità , prima c’erano le zone fumatori. Così è la solita americanata, mi è capitato di trovare un divieto simile allo zoo di San Diego, poi all’interno puoi fare il giro del parco con un pullman che inquina dieci volte tanto, mah....
Comunque i distributori di sigarette in Germania li trovi ovunque da 40 anni, molto prima che arrivassero in Italia.
E per tornare al parco, in effetti nelle code è proibito fumare, ogni tanto ho visto fumarci ma sempre meno
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 settembre 2019, 10:52

Vero, avevo visto una mappa del 2019 ma non aggiornata! Mio padre si suiciderebbe... nel 2017 doveva già cercarsi, imprecando, le aree fumatori in giro per i 4 parchi, ora non ci metterebbe più piede! E francamente spero non succeda una cosa del genere ad Europa Park, dato che sarà la quinta volta che viene. Un conto è il divieto di fumare in coda, sacrosanto, un conto è non poter fumare nei vialetti. Esagerazione per me. E lo dico da non fumatore.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 26 settembre 2019, 10:57

Sono d'accordo con Matteo.
Il divieto andrebbe esteso anche a tutta la città di Rust :twisted:
e carcere a vita per i trasgressori
Alessandro Ricci

Immagine

Thunder

Messaggio da Thunder » 26 settembre 2019, 11:29

Basterebbe iniziare ad applicare le multe per chi fuma in coda, e magari successivamente creare aree fumatori ad ogni tot metri.
E' ridicolo che sia vietato fumare solo nella zona Irlandese: i bambini che ci passano sono gli stessi che vanno in giro per il resto del parco.
You've been thunderstruck

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 26 settembre 2019, 12:54

Sinceramente trovo giusto non fumare nelle code e nella zona irlandese. Ma nel resto del parco, visto che si tratta di spazio all’aria aperta proprio no. Ovvio che se ho un bambino piccolo o una donna incinta a fianco, sia seduto ad un tavolino o in giro per il parco , evito di accendermi una sigaretta. Ma arrivare agli estremismi USA mi sembra eccessivo, favorevolissimo a proibirlo negli spazi chiusi e anche negli stadi, ma all’aperto è ridicolo, mi ricordo gli sguardi scandalizzati quando ad Anaheim mi accendevo una paglia sul marciapiede! Peccato che a 50 metri ci fosse una Highway a 6 corsie per ogni senso di marcia con traffico congestionato H24 :lol:

Thunder

Messaggio da Thunder » 26 settembre 2019, 13:00

Gli USA sono molto ipocriti, ed in più ogni stato fa come gli pare.
Alle Hawaii come in Nevada puoi fumare un po' dove ti pare; a New York mi sono acceso una sigaretta alla stazione di Coney Island ed è arrivato un poliziotto con la mano sulla fondina a farmi smettere.
Per fortuna negli anni ho smesso di fumare (più volte, a dire il vero): se fossi stato fumatore quando ho visitato il Walt Disneyworld credo che sarei impazzito.
You've been thunderstruck

Monte77

Messaggio da Monte77 » 26 settembre 2019, 13:11

io da fumatore quest'anno ho avuto vita dura al Six Flags Great Adventure.....parco molto grande e solo 3 zone fumatori di cui solo quella vicino a El Toro era riparata dal sole....per non parlare dell'assurdità del passaporto per prendere una birra....

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 26 settembre 2019, 13:39

Io vado parzialmente controcorrente, il fumo da fastidio , specie nei parchi dove ci sono migliaia/decine di migliaia di persone, non deve esserci libertà di fumare, lo spazio aperto non conta molto perché il fumo da fastidio anche a 20 -30 metri di distanza. Capisco che per un fumatore questo possa essere un problema, ma qui non si sta parlando di preferire il pesto alla carbonara, ma di un'abitudine che disturba le altre persone. Quindi aree specifiche dove fumare e non ovunque.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 26 settembre 2019, 13:41

Per quanto riguarda l’alcool dipende da quanti anni dimostri, se dimostri meno di 21 anni preferiscono chiedere piuttosto che farsi licenziare, in teoria sarebbe così anche in Europa, compresa l’Italia.
La cosa assurda è che uno adesso debba uscire dal parco per poter fumare, è vero che è un vizio dannoso alla salute e non un obbligo, però credo che le aree fumatori presenti in passato fossero sufficienti, magari mettici dei muri attorno così non dai il cattivo esempio, che poi pensavo di vederci meno gente vista la campagna terrosristica americana contro il fumo... ci mettessero lo stesso impegno contro le armi, probabilmente non ci sarebbero più stragi...
Sinceramente che le sigarette si sentano a trenta metri di distanza mi fa sorridere, e poi un conto è il danno da fumo passivo all’interno di uno spazio chiuso o se ti fumo a fianco, un altro è il fastidio. Esempio stupido da fumatore, io in presenza di profumi troppo forti, provo fatica a respirare, ma non per questo mi sognerei di proibire i profumi( stesso discorso per gli odori corporei di chi non si lava), ho premesso che è un esempio stupido, però un conto è la tutela della salute, un altro conto è il fastidio.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 26 settembre 2019, 13:49

magari dimostrassi 21 anni....ne ho 42 :-)
ad ogni modo evito di esprimermi liberamente sugli americani....rotture di scatole per fumarmi una sigaretta o per bere una birra e poi tutto questo salutismo si dissove quando permettono agli obesi di rimpinzarsi di schifezze e bere bevande zuccherate nei loro bicchieroni re-fill....bah!!!!
tornando in tema credo che in spazi aperti basterebbe buon senso....quindi non fumare in presenza di bambini e donne gravide....a me andrebbe bene anche poter fumare solo in zone apposite a patto che queste siano confortevoli e non pensate tipo aree punitive per appestati....

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 26 settembre 2019, 23:00

E con la sigaretta elettronica invece come funziona?
Io da ex fumatore (ben 23 anni) sento l’odore del fumo a 20 mt di distanza. :mrgreen:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 27 settembre 2019, 15:16

Sigaretta elettronica nei parchi? Semplice, ti obbligo ad usare solo due essenze: Pop Corn e Zucchero Filato, fanno ca....e tutte e due , ma almeno sono in tema :lol:

Direktor

Messaggio da Direktor » 27 settembre 2019, 16:52

la sigaretta elettronica è trattata,giustamente,come le altre sigarette.
si fuma solo dove si puo'. inutile che i fumatori elettronici trovino la scusa che non fa puzza e non fa male... :twisted:

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”