I difetti di Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
OmbraNotturna

I difetti di Europa Park

Messaggio da OmbraNotturna » 4 agosto 2017, 15:23

Prima di essere fucilato a vista, premetto che apro questo thread come risposta/indagine psicologica;in riferimento ad un commento recente di un utente a cui il parco è sembrato un Gardaland meno ricco.
E mi son detto ok, sicuramente Europa Park ha dei problemi, tra i quali ... ehmmm ... dunque ... tra i quali ...
Dicesi : difetti di Europa Park ... hmm ... eppure la sapevo lo giuro :lol:
A parte gli scherzi, vorrei sapere quali sono a vostro giudizio i difetti di questo parco (più o meno definibili tali, ovviamente a giudizio personale).
Su due piedi ne cito uno : mancanza di una fermata dell'Europa Express in zona Inghilterra/Arthur , e volendo in zona Blu Fire (anche se spagna è vicina)
Ah , secondo, i cestini dei rifiuti in zona Italia sono erroneamente tradotti in "Spreco" ... che orrore [-per 8)
A voi l'onore e l'onere di proseguire :)
** Giulio **

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: I difettti di Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 agosto 2017, 15:36

La parata, dovrebbero investire decisamente più soldi per diminuire il divario che hanno con i parchi disney. Il comparto show, vario ma, per me, di poca qualità e molto banale. Uno spettacolo serale serio. Data la mancanza di un edificio da proiezioni, icona del parco, propenderei per uno spettacolo alla world of colors. Con abbinamento fuochi d'artificio. Un "luna magica" più a livello di parco a rilevanza mondiale.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Caber

Messaggio da Caber » 4 agosto 2017, 16:20

Gli asciuga persone asciugano meno di quelli di gardaland... e poi... ehm...
I tempi di attesa della monorotaia io li ho beccati tutti sballati... :?

davidino84

Messaggio da davidino84 » 4 agosto 2017, 16:31

So che sono molto nazionalisti e che ci tengono al fatto di essere tedeschi ma mi piacerebbe che le narrazioni all'interno delle attrazioni fossero in inglese (o per lo meno alcune). Questo magari farebbe storcere il naso a qualche tedesco ma tutto il turismo ne gioverebbe ed il parco assumerebbe un'aria più internazionale

SimGy

Re: I difetti di Europa Park

Messaggio da SimGy » 4 agosto 2017, 17:02

Dai che diamo qualche spunto ai Mack :)
1- Cosa c'entra "Jack lo Squartatore" in una casa dei fantasmi ambientata in Italia?
2- Manca un pre-show a Fluch der Kassandra, per rendere più lunga e più interessante l'attrazione;
3- Le sedute del Panoramabahn sono un po' basse, contando che non è un'attrazione solo per bambini;
4- Come qualcuno ha già detto, per facilitare la comprensione delle storyline delle attrazioni dovrebbero inserire narrazioni (o scritte) in inglese;
5- La proiezione all'inizio di Arthur non ha il minimo senso: teoricamente sei già rimpicciolito e in sottoterra, perchè si vede la casa di Arthur e la discesa nel prato?
6- La dark ride russa :lol: . Molti non saranno d'accordo, ma questa dark ride per me equivale a spazio sprecato. Rimanendo in tema, la dark ride italiana non ha senso di essere chiamata "Piccolo Mondo".
Ovviamente tutte queste cose non sono gravi e irreparabili, solo che man mano che questo parco cresce deve eliminare ogni sbavatura visibile.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 agosto 2017, 17:27

Lo spettacolo "Carnevale a Venezia". Vorrei la versione 2.0 con qualcosa di ancora più trash e imbarazzante.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 4 agosto 2017, 18:00

Per me :
1) assenza di show veramente di rilievo. Come dice Matteo la qualità non è eccelsa. Ok, è quello che piace ai crucchi forse, però almeno una grande produzione dovrebbero averla secondo me. Anche a livello di show serale non ci siamo proprio (visto che non ne fanno). Contando i problemi di rumore con il vicinato una cosa tipo World of Color ci starebbe benissimo (magari però un po' più avvincente di Aquanura).
2) assenza di Dark Ride moderne. Quelle nel parco mi piacciono, per carità (persino quella russa), ma si sente la mancanza di qualcosa di grosso, spettacolare e moderno tipo forbidden journey, transformers o anche una cosa senza schermi tipo Indiana Jones.
3) aggiungerei una o due flat ride adrenaliniche tematizzate, tipo Talocan o Mistery Castle

tutte cose non essenziali ma che mi piacerebbe vedere nel parco :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 4 agosto 2017, 19:33

Ciao,

condivido il discorso dark ride, sono un mio "pallino", sono d'accordo anche per quanto riguarda il comparto show, ma per il momento teniamo presente che nonostante i numeri il parco è "locale" e la stragrande maggioranza dei clienti sono tedeschi o francesi, per questa ragione l'inglese è difficile che venga introdotto per ora.

Andrez

Messaggio da Andrez » 4 agosto 2017, 20:32

-forse si sente la mancanza di un mine train,una free fall tower e una dark ride con i controc**** ma non so se si possono definire difetti
-ghost castle ha troppi riferimenti a phantom manor
-tematizzazione praticamente assente in poseidon e atlantica,un parco di questo livello deve fare assolutamente delle implementazioni a queste 2
-
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

lore1991

Messaggio da lore1991 » 4 agosto 2017, 21:48

Ecco giusto, Poseidon ed Atlantica assolutamente da implementare tematicamente :D
E' un peccato che attrazioni che hanno sempre tanta coda siano tematizzate solamente in stazione e nella fila di attesa.
Magari appunto nella fila introdurrei qualcosa di interattivo, per far passare il tempo. Che so, tasti da premere per far partire schizzi a chi sta facendo il giro, altre cose fisiche interattive o schermi con giochi a tema dell'attrazione.
Almeno in questo modo quando ti trovi a fare una coda di un'ora per Poseidon, e vieni assalito dallo sconforto quando entri in una porta e scopri un'altra stanza enorme piena di gente in fila (e Poseidon è proprio un dramma da questo punto di vista se la coda è tutta aperta :lol: ), qualcosa da fare ce l'hai :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 4 agosto 2017, 23:50

Secondo me:
- estendere gli orari di apertura: la scorsa settimana chiudeva alle 20:00, ma sarebbe stata ideale una chiusura alle 22:00 - 23:00. Anche l'apertura alle 09:00 è un pò troppo presto.
- avere una free fall tower di un certo livello
- (per chi ha bambini) ampliare il centro Hipp, nelle giornate di alta affluenza è difficile trovare posto
- mancanza di un "Village" serale con negozi e ristoranti. Ci sono gli hotel ed il camping ma sono troppo "distaccati" da Rust paese
- investire sull'uso della lingua inglese, anche se devo dire di aver notato notevoli miglioramenti dal 2009 ad oggi
Fabio

mauro br

Messaggio da mauro br » 5 agosto 2017, 0:08

Negli hotel (parlo del 2014) c'era un solo canale in italiano, euronews credo. Non sarebbe neanche tutta questa spesa aggiungere qualche canale in chiaro.
Ora che ci penso, quando ci andai per la prima volta, nel 2008, non c'era neanche quello, quindi qualche miglioramento già c'è stato :D

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 5 agosto 2017, 0:29

Capitolo show: probabilmente essere mezzo tedesco me li fa apprezzare, ma è una vecchia diatriba , per quanto riguarda la parata, devo dire che già hanno fatto passi da gigante rispetto ad anni fa, non è Disney, ma non fa schifo come prima :mrgreen:
Dark ride: Arthur finisce sicuramente in questa categoria, e non mi sembra che sia da buttar via, le altre ovviamente dimostrano gli anni, penso che la prima da rifare sia Batavia, e credo che li potrebbero stupire.
Per quanto riguarda gli orari d'apertura allungati ed un eventuale show serale, c'è sempre da ricordarsi che quando i guest normali escono, il parco non sempre muore, nel periodo invernale c'è lo spettacolo del Cirque d'Europe, sino a poco tempo fa c'era Il Party Nightbeat Angels, e poi ci sono un sacco di serate per il turismo dei conferenzieri e tutto questo mal si concilierebbe con un parco aperto .
Per quanto riguarda la mancanza di un Village per il dopo cena, non riesco a vedere la fattibilità e la sostenibilità , se lo riempì di ristoranti andresti ad incidere troppo sulle attività del paese, troppi negozi non attirerebbero più di tanto, locali aperti sino a tardi crebbero problemi di pubblica sicurezza ( a Rust non c'è nessun tipo di Polizia), diciamo che chi sta negli hotel del parco ha i lounge bar, chi sta in paese ha ristoranti e gelaterie, senza dimenticare che i guest tedeschi hanno l'opzione cinema serale.
Magari potrebbe funzionare uno spettacolo tipo Cirque du Soleil, ovviamente a pagamento, magari con sconto per chi ha il biglietto del parco.
A livello di attrazioni credo che manchino una freefall, ma ovviamente ultratematizzata, e un mine train con i controfiocchi, per il resto credo che ci sia un buon mix, sempre orientato alla più ampia fascia possibile di Guest, cioè niente di frulla stomaco
Non sono d'accordo sul fatto di Poseidon, non è tematizzato nella parte coaster, ma il resto, fra queue ed esterno non mi sembra malaccio. Atlantica ha sicuramente un percorso spoglio, ma è talmente breve che non saprei come fare, almeno ha una bella queue.
Io peró non faccio testo , sono un Fanboy :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 5 agosto 2017, 8:07

Beh il "Village" serale potrebbe venire fatto nella main street in Germania fino al cancellone, non servirebbe molto... un pò di musica live al bar, il negozio aperto e poco altro....
Fabio

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 agosto 2017, 8:27

Il difetti piu' grossi di Europa Park:

- Viene visitato dai francesi

- Carnevale a venezia dovrebbe rivivere con una espansione e con nuove song non veneziane...

- togliere il signore che suona canzoni allegre in tedesco al "giardino della birra", perchè ogni volta che vado li mi piglio una lesca con 4 birre medie mentre brindo e canto con famiglie tedesche a caso che si divertono come dei matti,faccio amicizia poi mi affezione..troppo coinvolgente,toglierei tutto...

- Mancano collegamenti seri tra i vari aeroporti,ok esistono navette ma servirebbero collegamenti piu' frequenti e un pochino piu' economici.

-Nonostante sia nel mio cuore,ma con l'horror proprio non ci sanno fare. Le haunted house delle night di halloween sono esteticamente belle quanto non trill..negli anni vermente pochissime sono riuscite a spaventarmi, altre davvero ben fatte a livello di tematizzazione ma trill zero.

- La boulangerie è troppo buona,quei cornetti ripieni di formaggio e prosciutto affumicato ,creano dipendenza e mi costringono a tornare al "giardino della birra" a bere qualcosa...che poi ci ri incontro la famiglia che brinda e canta...ed entro in un tunnel....

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”