Fantasia e creatività ....a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
APEMAN

Fantasia e creatività ....a piede libero!

Messaggio da APEMAN » 19 maggio 2016, 13:28

Dopo l'aut.min.conc. data gentilmente da Matteo, apro questo thread per poter parlare a ruota libera di quello che ci riserva Europa Park per il futuro, tutto nasce da questa foto
http://www.europapark.de/sites/default/ ... k=zrHZ0RVW
E dall'amore sconfinato per questo parco...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

SimGy

Re: Fantasia e creatività...a piede libero!

Messaggio da SimGy » 19 maggio 2016, 14:42

Io ribadisco che dovrebbero fare un parco basandosi sull'America (mantenendo sempre la stessa impostazione di aree tematiche). Ma siccome qui la fantasia e la creatività è a piede libero, mi immagino Europa Park con altri 5 parchi che rappresentano gli altri continenti...ok forse esagero :D

Danilo

Re: Fantasia e creatività ....a piede libero!

Messaggio da Danilo » 19 maggio 2016, 15:56

Personalmente mi immagino i Mack sperimentare altre forme di ospitalità, che non siano strettamente inerenti a parchi a tema.
Già arriva il parco acquatico, onestamente me li vedo a cercare di investire nell'intrattenimento e nell'ospitalità a 360.
Faccio esempi a caso, Uno Ski Dome per sciare tutto l'anno e strutture ludico-sportive in genere, il mondo delle simulazioni esistenti e che nasceranno, come giusto per fare sue esempi a caso per gli appassionati di guida virtuale o reale, o gli appassionati di giochi di ruolo come il paint ball classico o in versione laser, o veri e propri viaggi virtuali (stile padiglioni di Expo) il cinema nella sua massima espressione, la produzione televisiva, la musica ed il teatro in genere.

Insomma un vero e proprio mondo Europa Park.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 maggio 2016, 20:50

Cavoli, praticamente intendi : un parco tematico tematico classico,un parco acquatico e un parco completamente diverso....
Non sarebbe male, darebbe una molteplicità di esperienze mica male. Sarei veramente indeciso fra quello e un parco classico. In ogni caso leggevo su un sito tedesco riguardo ad uno degli obbiettivi che vogliono raggiungere con il nuovo parco acquatico, quello di portare la media dei pernottamenti ad 1,85 notti a persona contro l'1,36 di adesso, ragione per cui cominciare a ragionare su una mini "Mack Downtown" per la sera, più orientata al dopocena..

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 maggio 2016, 9:13

Io ho avuto per una sola esperienza a Rust, lo scorso agosto, con due giorni nel parco e quattro notti passate in un piccolo Hotel non del parco.
Se c'è una cosa di cui abbiamo sentito la mancanza è proprio vita serale.

Il paese è tranquillissimo, vivibilissimo, estremamente rilassante....troppo tutto questo però, si c'è lo show serale al Colosseo, bello, ma lo vedi una volta, le altre sere dopo aver mangiato prestissimo, in pratica sempre in camera a vedere la TV o sul balcone della stanza a tirare l'ora i andare a letto.

Magari poi sarà un secondo parco, ma vedo come già detto una specie di Mack City, non un parco, ma un polo di attività extra parco a libera scelta disponibile per tutti, a qualunque orario.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 20 maggio 2016, 9:31

Ciao,

chiaramente qui si sta fantasticando, personalmente non ho mai sentito l'esigenza di un "dopo", in genere vado in estate , esco dal parco dopo 12 ore verso le 21:30 / 22 e direi che la giornata è finita.

Non ritengo nel breve molto probabile una Mack City, ricordiamoci che la clientela è prevalentemente "di zona" , noi siamo una nicchia e dopo quasi 40 anni viaggi in Germania , posso dire che i locali non sono certamente nottambuli come noi, specie perché spesso sono famiglie.

Ritengo invece più possibile, che il parco principale vada nel tempo a riempire tutti gli spazi e poi inizieranno a mettere mano al vecchio, il parco acquatico aprirà altre zone "esterne" e magari fra 8 / 10 anni si potrà pensare ad un terzo parco , con qualche bella attrazione classica e alcune grandi dark ride magari auto-prodotte con la collaborazione di Mack Media.

Ciao

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 maggio 2016, 13:33

Bè, è ovvio che qui si sta fantasticando :D .
D'altronde è un po colpa dei Mack e della loro foto :lol: ....
Per quanto riguarda la vita notturna ti posso dare il mio parere ,in base alla mia esperienza e ai dati degli alberghi.
Quest'anno, se riesco ad andare, sarà la 16^ o 17^ visita al parco, le prime volte con mia moglie abbiamo fatto tutti gli alberghi del parco e ne è valsa veramente la pena, poi per riuscire a farlo due volte l'anno e non svenarci, abbiamo optato per un albergo in paese. Quando soggiorni negli hotel tematizzati ti rendi conto che la gente dopocena non va assolutamente tutta a letto, i più adulti affollano gli splendidi bar degli hotel, altri trascorrono la serata in piazza Colosseo , d'estate c'è anche Imperio, mentre d'inverno trovi anche la cena con spettacolo al teatro dell'arte. Ovvio che dormendo fuori dal parco le cose cambiano, non si può pretendere di trovare divertimenti in un paese di 3000 abitanti, quindi lo schema è: uscita dal parco alla chiusura, doccia, cena e a nanna, al massimo un " un girettino per digerire" la schnitzel con mezzo chilo di patatine :D ....quando tu dici che i visitatori provengono da vicino , sottovaluti il fatto che gli alberghi abbiano un tasso di occupazione del 96%, ciò sta a significare che sulle circa 1000 stanze a disposizione, ne abbiamo occupate almeno 950 , fai una media di 2,5 persone a stanza ,e ottieni 2300 persone a notte, più gli alberghi del paese e il camp resort, e questa è la situazione attuale, fra due anni avremo altri mille posti letto e un secondo parco che sicuramente porterà a superare la soglia dei 6 milioni di visitatori. A questo punto ci " potrebbe " essere lo spazio per un piccolo quartiere del divertimnto, con uno o due ristoranti, un paio di negozi e qualche locale con un po di musica dal vivo e un teatro dove ospitare uno spettacolo serale, il tutto con orario di chiusura a mezzanotte, con possibile estensione nel periodo estivo. Bisognerebbe calibrare bene i locali per evitare di mangiarsi addosso con gli hotel, e non danneggiare i ristoranti del paese , avere molta security per evitare che nascano problemi dato dal alcool, ma secondo me potrebbe essere fattibile, anche perché si abbinerebbe bene con l'attività di Confertainment che il parco porta avanti egregiamente.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 20 maggio 2016, 13:50

io vado controccorrente....per me una City per il dopo parco rischierebbe di peggiorare l'esperienza e rompere l'equilibrio perfetto che c'è tra il parco e Rust.
Così com'è è perfetto se ci pensate...dopo una giornata al parco ci si gode la tranquillità di un paesino come Rust e se si vuole un pò di movimento basta andare a Frinurgo...Rust deve tanto al parco ma se la gente alla sera iniziasse a lasciare deserti i ristorantini del paese e a minare la quiete degli abitanti l'idillio potrebbe finire...con tutto quello spazio io farei un secondo parco...senza ombra di dubbio.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 maggio 2016, 21:12

Infatti non si discuteva se mettere il Citywalk nell'area vicino all'autostrada, ma in una eventuale zona mediana fra i parchi.
Sicuramente l'equilibrio fra il parco e il paese é da preservare, considera però, che già adesso chi non alloggia negli alberghi del parco può andare a mangiare nei ristoranti degli stessi, ma in paese non abbiamo 50 ristoranti, in realtà si contano sulle dita di una mano o poco più . Considera poi che in paese spendi meno non solo di albergo , ma anche per,i ristoranti, quindi la concorrenza è garantita.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 maggio 2016, 23:16

Non per smorzare gli animi... continuate pure con la fantasia (che ci vuole...) ;-)

Quella foto è ormai vecchia... nel senso che girava già 5-6 anni fa.
Tuttavia è realtà, nel senso che sono i terreni di proprietà della famiglia Mack.
Non so se sia ancora attuale, so che certi terreni erano stati scambiati per la costrizione del Bell Rock e dell'area Islandese, ecc... Infatti l'area Bell Rock, Islanda, ecc. manca dalla planimetria.

Tuttavia ora un terreno vedrà luce il parco acquatico... Per il resto è prematuro sapere cosa ci sia nelle intenzioni della famiglia Mack.
Rudy Vedova
Moderatore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 22 maggio 2016, 0:49

Ma infatti siamo qua apposta! Siamo una specie di think tank per i Mack...
Se saranno indecisi su come procedere, gli basterà consultare il forum e..... Voilá !!!
:lol: :lol: :lol:

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 22 maggio 2016, 7:46

Ciao Rudy,

la foto è sul sito attualmente e proprio nella nuova sezione relativa al parco acquatico, credo quindi che sia ancora attuale , sebbene potrebbe essere che resti a " campi" per sempre.

Buona domenica

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 22 maggio 2016, 8:56

La foto non è attuale, come ho scritto sopra, manca l'area Bell Rock, area islandese, l'area tra Gazprom e Pegasus, l'area con le nuove serre dei giardinieri e il nuovo parcheggio dipendenti.
Ripeto, questa foto l'ho vista per la prima volta almeno 5-6 anni fa.
Tra l'altro il logo di Europa Park è quello "vecchio".

Comunque rende l'idea della superficie che potenzialmente è a disposizione, ammesso e concesso che siano terreni edificabili...
Rudy Vedova
Moderatore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 22 maggio 2016, 18:24

Ragazzi, non è un problema! É bello immaginare tante cose per un parco, e nel mio caso, verso,il parco di cui si è innamorati.... Anche perché possiamo immaginarle incredibili ma non attinenti a quello che sarà la realtà ,sicuramente .... Ma qualsiasi novità Europa Park ci riserverà , al 100% non sarà mai una cosa buttata su, senza passione o professionalità ....

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 giugno 2016, 21:33

Oggi è partito ufficialmente il cantiere per la novità 2017.
Fonte Eprust

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”