Irlanda - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Irlanda - Area tematica del parco

Messaggio da Rudy Vedova » 13 luglio 2016, 11:37

L'area è splendida!
Purtroppo ieri non ho potuto recarmi all'apertura stampa, ma da quanto ho visto è veramente bella e a misura di bambino.
Per la restrizione del coasterino sono anch'io un po' scettico, ma ormai Ryan è a 96 cm :wink:
Credo siano proprio restrizioni e regolamenti nazionali, anch'io faccio fatica a spiegare a Ryan perché un paio di settimane fa abbiamo fatto tronchi, gommoni, coaster ecc... e in Germania non può... Che poi i tronchi di Walibi Holland sono Mack e hanno pure la doppia discesa... E si è divertito un mondo...
Rudy Vedova
Moderatore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 luglio 2016, 13:08

Infatti,credo proprio che siano regole a livello nazionale, non penso che il parco goda a mettere limiti di altezza a 95 cm.....
L'area la vedrò a fine agosto, ma ribadisco che dalle prim foto mi sembra un altro perla della splendida collana che è Europa Park. Oltre ad offrire ancora più cose per i più piccoli, arricchisce una volta di più l'offerta gastronomica, come se ce ne fosse stato bisogno.... Domanda scema, io e mia moglie non abbiamo ancora figli, gli adulti senza bambini possono accedere all'area?
Non vorremmo essere scambiati per ....... Non lo scrivo perché mi fa schifo il solo pensarci...
Ps: proprio al parco, una volta abbiamo contribuito a farne sbattere fuori uno....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 13 luglio 2016, 13:22

Figuriamoci, ovviamente l'area è per tutti! Potete accedere senza nessun scrupolo.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 luglio 2016, 13:22

Riguardo ai limiti non si può sapere. A monte c'è il limite imposto dal costruttore. Poi c'è il limite eventualmente corretto e imposto dal TUV e infine c'è l'eventuale limite ulteriore imposto dal parco. In questo caso costruttore e parco sono lo stesso soggetto. Quindi o è un limite dell'ente certificatore o dei Mack.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 13 luglio 2016, 14:13

https://youtu.be/Tw_B3NBZJX0

Ecco un bel video che fornisce una panoramica dell'area

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 13 luglio 2016, 14:23

Sì, ma io voglio il pov del coaster. perchè sinceramente non ho capito come funziona.
E' un powered, ma non c'è la linea elettrica sul tracciato. Secondo me è un lanciato :lol:

Edit: ho visto ora che la prima parte ha le ruote ed è in salita.
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 luglio 2016, 14:36

Ma chi l'ha detto che è un powered coaster? E' un kiddie coaster e non è elettrico. Nella lift (se si può chiamare tale) il treno è spinto da un sistema di boosters.
Matteo Riboldi

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 13 luglio 2016, 14:45

L'ultimo a dirlo è stato Peppe2994, ma quando uscirono le prime immagini, tutti dissero che era un powered, e io ero abbastanza scettico.
Comunque l'ultimo video ha anche il POV e ho capito che c'erano i booster (che io volgarmente ho chiamato ruote).

Resta il fatto che il coaster mi sembra brutto anche per i bambini, tenendo conto che il limite minimo è 3 anni. Penso che non ci farò più di un paio di giri, giusto per il coaster count.
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 luglio 2016, 15:22

Il secondo giro che farai, dedicalo a me, così evito di salirci per fare coastercount :lol:
Matteo Riboldi

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 luglio 2016, 15:38

Però poi non metterlo nel conto dei tuoi coaster! Solo perché hai paura a farlo... :mrgreen:
Altre foto e filmati da EpFans!
http://www.epfans.info/?id=4627&lang=&
Da queste foto si apprezza ancora di più il lavoro fatto , c'è tantissimo spazio indoor per i bimbi! Bravi =D> =D>

spenotino89

Messaggio da spenotino89 » 13 luglio 2016, 22:09

Il problema penso siano le protezioni. Su Baa-a-a express i sedili sono singoli e anche le protezioni, quindi non vale come sul bruco che il genitore puo tenerlo. Probabilmente il Tuv ha fatto storie su questo
Eventualmente sarebbe il contrario. Sicuramente un maniglione collettivo è più pericoloso di uno singolo. Pensa a un bambino piccolino che sale di fianco al papà obeso: con il maniglione collettivo il bimbo rischia di volare fuori!
Verso l'infinito e oltre!!!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 luglio 2016, 23:16

Dico una cosa che forse, mi attirerà qualche critica, ma il continuare a soffermarsi sul coaster a fronte di un'area così bella, mi sembra un po guardare il dito che indica la luna...

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 14 luglio 2016, 9:19

Ma infatti parliamo del coaster solo perchè è l'unica cosa interessante. Il resto è perfetto e a noi la perfezione di Europa Park ci ha annoiato :lol:

A parte gli scherzi, il lavoro che hanno fatto sembra, dalle foto, veramente di altissimo livello, e sono riusciti a migliorare un'area che faceva invidia a moltissimi parchi, gia per quello che era.
Logicamente lascio il mio giudizio finale quando riandrò al parco, ma per ora è assolutamente lodevole

Ma ora tornando al dito:
spenotino89 ha scritto:Sicuramente un maniglione collettivo è più pericoloso di uno singolo. Pensa a un bambino piccolino che sale di fianco al papà obeso: con il maniglione collettivo il bimbo rischia di volare fuori!
Io concordo con te, ma le protezioni singole hanno un fine corsa, quindi non sono utilizzabili da bambini molto piccoli, mentre con il maniglione singolo, la responsabilità ricade in qualche modo sul genitore che ha l'obbligo e il dovere di tenere il bambino.
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 luglio 2016, 14:35

spenotino89 ha scritto:
Il problema penso siano le protezioni. Su Baa-a-a express i sedili sono singoli e anche le protezioni, quindi non vale come sul bruco che il genitore puo tenerlo. Probabilmente il Tuv ha fatto storie su questo
Eventualmente sarebbe il contrario. Sicuramente un maniglione collettivo è più pericoloso di uno singolo. Pensa a un bambino piccolino che sale di fianco al papà obeso: con il maniglione collettivo il bimbo rischia di volare fuori!
Io non sono obeso ma ti assicuro che anche nel mio caso ero io a tenerlo con le mani. Il maniglione sul brucomela di gardaland gli arrivava ad altezza naso. Era quindi un pericolo sia questo sia il fatto che ero io a trattenerlo.
Matteo Riboldi

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 luglio 2016, 14:51

Matteo Riboldi ha scritto:
Io non sono obeso ma ti assicuro che anche nel mio caso ero io a tenerlo con le mani. Il maniglione sul brucomela di gardaland gli arrivava ad altezza naso. Era quindi un pericolo sia questo sia il fatto che ero io a trattenerlo.
Posso permettermi di dire che allora non ha molto senso far salire bimbi così piccoli sul Brucomela? Sinceramente preferisco il fatto che non me lo facciano salire, il problema del coaster di Europa Park è che dedicandolo anche ai bambini un po' più alti, hanno segato via i più bassi.... In compenso credo che " impazziranno" a giocare all'interno del Castle Limerick! Fra labirinti, palline, scivoli.... Penso che mi farò sbatter fuori dal parco quando mi beccheranno a giocarci :lol: :lol: :lol:
Ovviamente ubriaco di Guinness :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”