Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
APEMAN

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da APEMAN » 27 aprile 2015, 22:59

Kolumbus mi ha veramente stupito, come impreziosire una flatride, e pure datata....
Per quanto riguarda il Traunzeit Dome, non so se sia una tecnologia Mack, ma comunque credo che sia un'attrazione provvisoria fatta come regalo di compleanno ai guest.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 6 maggio 2015, 19:22

Il cinema a 360 grandi è veramente carino, anche se effettivamente il filmato sembra più un "demo" di cosa si può fare. Ma gli 8 minuti passati sdraiati sui materassi a guardare in su sono impagabili !!! ( il problema è rialzarsi se lo si fa a "fine giornata" :lol: )
Ho contato circa 90 materassi a terra, poi volendo ci sono i posti a sedere su una mensola che corre tutto intorno alla circonferenza della sala, ma da lì non si gusta appieno il filmato. Ci sono stato due volte e non hanno mai fatto entrare più di 90 persone alla volta.
La parata dei 40 anni mi ha un pò deluso, ma penso sia stata ridotta in quando pioveva a momenti alterni durante la giornata di domenica :?
** Giulio **

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 maggio 2015, 9:01

C'è anche la parte centrale con le sedute morbide dove sdraiarsi, oltre che i materassini in terra e il perimetro dove potersi sedere
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Enri

Messaggio da Enri » 14 maggio 2015, 9:57

non so dove scriverlo, ma sarà un miglioramento sicuramente.
da ieri sulla pagina Facebook di Europa Park c'è un video di con scritto "Something Big is Coming" che rappresenta il VRCoaster...ossia il coaster in realtà virtuale.

Il Video

che ne dite?
Enri

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 14 maggio 2015, 11:10

Visto cosi sembra interessante!
E' una novità nel panorama europeo? Negli USA già esiste? Qualche utente più navigato lo ha mai provato?
Si sa dove nascerà?
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

febra97

Messaggio da febra97 » 14 maggio 2015, 17:04

Aperto al pubblico non esiste ancora nulla di simile. Dove nascerà? Per quanto ne sappiamo i mack sono gli unici che stanno sviluppando questa tecnologia a bordo di un coaster, quindi direi proprio che i primi ad utilizzare questa tecnologia saranno proprio loro. Alla IAAPA del 2014 diversi stand proponevano la tecnologia oculus rift per mostrare i propri prodotti: la intamin per il panoramic flight simulator, un paio di stand minori e, infine, la nostra zamperla. Questa proponeva un video che simulava una corsa su thunderbolt. L'ho provato più volte ed era veramente carino, ma a bordo di un coaster non so quanto possa essere bello. A parte il fatto che per me il bello di un coaster è anche proprio guardarsi intorno durante il giro, in più la risoluzione di quegli occhiali ancora non è stupefacente e spesso creano un senso di nausea, soprattutto ai meno allenati.
In sostanza non so dire quanto strepitosa possa essere come cosa, sicuramente è una bellissima tecnologia ed è giustissimo provarla anche a bordo di un coaster, ma non credo sia il posto adatto lei. Spero di essere smentito naturalmente :)
io amo Europa park

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 maggio 2015, 0:11

Sicuramente,con le prospettive di evoluzione dei visori tramite oled trasparenti,i mack si sono buttati avanti con gli studi,accaparradosi la fetta di studio e realizzazione dell'hardware di sync tra visori e vettura....

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 maggio 2015, 22:18

Infatti.
Come sempre i Mack stanno sempre molti passi avanti.
Invece di chiedersi il perché, si sono chiesti perché non provare?

Volendo ricapitolare, tutto nasce dall'università di Kaiserslautern, in particolare da Thomas Wagner, professore di virtual design.
Europa Park e la Mack Rides per estensione naturale hanno colto al volo le potenzialità investendo personalmente sul progetto cominciando dall'offrire i coaster del parco come laboratorio sperimentale.
Così nasce tutto:
https://www.youtube.com/watch?v=vBmRb3EFYcQ
ed hanno iniziato a sviluppare gli scenari virtuali che ovviamente in futuro sono espandibili all'infinito.
I primi prototipi sono stati sviluppati per Blue Fire:
https://www.youtube.com/watch?v=ZZoDcljx07w
e Pegasus:
https://www.youtube.com/watch?v=5Tayz_Yh2N8
poi la svolta con lo studio di un metodo per passare dalla sperimentazione controllata all'applicabilità pratica.

Ed ecco che arriva il brevetto per la società VRcoaster composta da Thomas Wagner, Kaiserslautern university, Mack Rides, Europa Park MackMedia e gamesmold.
Il sistema funzionerà così:
https://www.youtube.com/watch?v=fnqyn_cO91g

in attesa di brevetto la possibilità di interagire ulteriormente con joystick per giocare durante l'esperienza e realtà superiore con il sincronismo della testa. Poi si andrà oltre con effetti di feedback sulla veddura, molto utile nelle dark ride.
Un sistema semplice, efficace e scommetto meravigliosamente stupefacente e divertente.

Sono già allo studio numerose altre esperienze interattive comodamente selezionabili dal proprio smartphone.

Non vedo l'ora di provarlo :D =D>

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 10 agosto 2015, 16:18

Qualche news o anteprima sulle possibili novità 2016?

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 21 agosto 2015, 22:41

Per ora sembra che l'area bambini verrà in qualche modo modificata e probabilmente ci sarà una nuova nazione, l'Irlanda.

Ciao

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 agosto 2015, 8:20

le modifiche saranno apportate solo nell'area minimei inserendo una seconda torre di caduta per bambini come era già previsto,per diminuire l'attesa (questa è una voce del parco quindi vederemo)
17milamq liberati dai vecchi parcheggi dipendenti (che poi vecchi non sono) e i rumors parlano di una totale nuova area bambini (ovviamente non tutti i 17milamq) che darebbe il via per la nuova area tema Irlanda..

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 23 agosto 2015, 10:20

Ciao,

ho letto anche io della seconda torre nell'area Minimei , per quanto riguarda questa nuova area, da quello che ho letto e capito ( essendo in tedesco), stiamo parlando del Mondo dei Bambini e quindi Wikingerland che è dalla parte opposta del famoso parcheggio.

Qui il riferimento:

http://airtimers.com/europa-park-irland/0032425/

Ciao
Ultima modifica di adelmonora il 24 agosto 2015, 7:07, modificato 1 volta in totale.

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 23 agosto 2015, 11:47

Ecco il link alla locandina.

http://eprust.free.fr/220815.jpg

Spero che non si limitino a questa novità ma che inseriscano nella nuova area anche un'attrazione maggiore, non necessariamente un coaster adrenalinico. Visto il tema Irlanda, ci vedrei bene un mine train con parte dark ride di altissimo livello.

Direktor

Messaggio da Direktor » 23 agosto 2015, 18:03

Se sarà fatto il restyling dell'area vikinga sicuramente rimane un'area kid e basta,zenza attrazioni di grande impatto.quell'area è praticamente circondata dal fiume ELZ e molto vicino a proprietà non del parco (un prato e case) dubito diano il permesso in quella zona.mi fa piacere che abbiano pensato al restyling di quell'area,anche se mi dispiacerà non vederla piu',un piccolo paradiso di relax con la sabbia e i chioschi dei dolci con i bagni mai affollati :D vedremo....

SimGy

Messaggio da SimGy » 23 agosto 2015, 18:43

Peró é sempre un bene che investano nel rendere le aree piú vecchie del Parco piú coerenti con il tema generale dell'Europa (impara Gardaland, impara!!). Praticamente le uniche aree non tematizzate come stato europeo sono l'Enchanted Forest (valorizzata con Arthur), Abenteuerland (che secondo me sará la prossima a ricevere un restyling) e appunto il Children World.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”