I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Isis

Re: I dintorni del parco

Messaggio da Isis » 28 agosto 2017, 12:50

alexxx1209 ha scritto:In alcuni comuni scrivono sul sito le varie date.
Altre volte, come detto, bisogna seguire i cartelli per strada tipo: "Heute Flohmarkt" e qualche freccia per arrivarci.
La vedo grigia allora! Sopratutto in settimana, quando andremo noi... :cry: Daremo un occhio, mal che vada andremo nei soliti due posti lì a Friburgo in centro... :mrgreen:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Enri

Messaggio da Enri » 28 agosto 2017, 14:46

posto uno la galleria in centro e posto due? il toys r'us? o ne hai un altro?
Enri

Isis

Messaggio da Isis » 28 agosto 2017, 18:45

No no il Toys lo saltiamo.. siamo andati due anni fa ed è stata una delusione totale, devi prendere la macchina per andarci perché è fuori città e non abbiamo trovato assolutamente niente di carino o offerte.
Allora.. questi che dico io sono entrambi posti in centro, uno è la galleria e va bene, l'altro porca miseria non mi ricordo come si chiama perché ci eravamo capitati per caso, è sempre una specie di centro commerciale, più piccolo della galleria, e ricordo eravamo scesi di un paio di piani sotto terra e c'erano delle scaffalature infinite pienissime di giochi da tavolo di ogni tipo, più che alla galleria! C'era Hanabi a 3 euro.. Aveva appena vinto lo Spiel.. te lo tiravano dietro.. idem cose come Fantascatti e simili, ovviamente in tedesco, ma tanto ormai se non sono molto dipendenti dalla lingua i regolamenti li trovi facilmente.. . ci medito su e vedo se ricordo il posto!
Si trovano cose come Villa Paletti, Marrakech, Riff Raff, Il Sesto Senso e via dicendo a prezzi davvero buoni!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 28 agosto 2017, 19:34

Era per caso il grande magazzino Galerie Kaufhof?
Altrimenti c'è anche l'altro grande magazzino Müller. Insegna arancione
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Isis

Messaggio da Isis » 28 agosto 2017, 21:38

La Galeria è il primo, quello più grande.. il mio compagno mi dice che quest'altro negozio era tipo lì di fronte alla Galeria.. che io manco volevo entrarci perché mi sembrava insignificante come negozio.. :lol:
Vedo se riesco a trovarlo!

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 29 agosto 2017, 10:44

Isis ha scritto: Ciao! Come faccio a capire dove posso trovare questi mercatini delle meraviglie???
Alcuni piccoli consigli aggiuntivi.
Se siete parksmaniaci con moglie che sbuffa un pochino ogni volta che la portate ad EuropaPark, dedicate qualche minuto prima del viaggio ad una ricerca approfondita di questi Flowmarkt :lol:
Trovate molti siti dove vengono messi i calendari di questi mercatini divisi anche per land tipo questo: https://www.marktcom.de/
Se riuscite ad organizzarvi durante le visite nella regione e siete fortunati qualcosa trovate.
Considerate che spesso quelli indicati sono spesso piccoli mercatini che si girano in anche molto meno di un'ora.
L'ideale poi sarebbe avere la fortuna di trovare il vero mercatino privato di chi in giardino svuota la propria cantina (anche questi li trovate come ha detto alexxx1209 con cartelli nei paesi o città quindi occhio a tutti i cartelli :wink: )
Ricordate che si può contrattare sul prezzo.
Personalmente ho comprato lego a peso veramente regalati che tengo al lavoro per quando viene qualche figlio di colleghi, puzzle di varie misure e pezzi anche ad 1 euro e numerosi Krug (i boccali con coperchio citati sempre da alexxx1209). Ovviamente evito di citare tutto quello che è riuscita a comprare mia moglie #-o

Enri

Messaggio da Enri » 3 settembre 2017, 11:06

Isis ha scritto:La Galeria è il primo, quello più grande.. il mio compagno mi dice che quest'altro negozio era tipo lì di fronte alla Galeria.. che io manco volevo entrarci perché mi sembrava insignificante come negozio.. :lol:
Vedo se riesco a trovarlo!
trova trova...che domani mattina sono a friburgo! :P
Enri

Isis

Messaggio da Isis » 3 settembre 2017, 20:39

Non lo abbiamo trovato perchè street view mostra dei lavori in corso in quella via e il mio compagno non è riuscito a capirci niente :evil:
Ricordo solo che è un negozio lì in vicinanza della Galeria, a cui io non avrei dato due soldi, quindi poco attrattivo :lol: mi ci ha costretta a entrare il mio compagno, non ricordo più perchè, e scesi di un piano si era aperto un mondo pieno di scaffali stracolmi di giochi! :lol:
Mi spiace non essere di aiuto, ma secondo me non è difficile da trovare, guarda un pochino lì in giro e lo trovi...era comunque un negozio di una certa dimensione, non un buco! Altrimenti sarò a Friburgo il 18 settembre e lì sì che sarò più precisa :lol:
Gioteborg ha scritto:
Isis ha scritto: Ciao! Come faccio a capire dove posso trovare questi mercatini delle meraviglie???
Alcuni piccoli consigli aggiuntivi.
Se siete parksmaniaci con moglie che sbuffa un pochino ogni volta che la portate ad EuropaPark, dedicate qualche minuto prima del viaggio ad una ricerca approfondita di questi Flowmarkt :lol:
Trovate molti siti dove vengono messi i calendari di questi mercatini divisi anche per land tipo questo: https://www.marktcom.de/
Se riuscite ad organizzarvi durante le visite nella regione e siete fortunati qualcosa trovate.
Considerate che spesso quelli indicati sono spesso piccoli mercatini che si girano in anche molto meno di un'ora.
L'ideale poi sarebbe avere la fortuna di trovare il vero mercatino privato di chi in giardino svuota la propria cantina (anche questi li trovate come ha detto alexxx1209 con cartelli nei paesi o città quindi occhio a tutti i cartelli :wink: )
Ricordate che si può contrattare sul prezzo.
Personalmente ho comprato lego a peso veramente regalati che tengo al lavoro per quando viene qualche figlio di colleghi, puzzle di varie misure e pezzi anche ad 1 euro e numerosi Krug (i boccali con coperchio citati sempre da alexxx1209). Ovviamente evito di citare tutto quello che è riuscita a comprare mia moglie #-o
Grazie!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D> Che meraviglia queste cose! Proprio un'altra realtà rispetto alla nostra! :lol:

Enri

Messaggio da Enri » 3 settembre 2017, 22:45

Isis ha scritto:Non lo abbiamo trovato perchè street view mostra dei lavori in corso in quella via e il mio compagno non è riuscito a capirci niente :evil:
Ricordo solo che è un negozio lì in vicinanza della Galeria, a cui io non avrei dato due soldi, quindi poco attrattivo :lol: mi ci ha costretta a entrare il mio compagno, non ricordo più perchè, e scesi di un piano si era aperto un mondo pieno di scaffali stracolmi di giochi! :lol:
Mi spiace non essere di aiuto, ma secondo me non è difficile da trovare, guarda un pochino lì in giro e lo trovi...era comunque un negozio di una certa dimensione, non un buco! Altrimenti sarò a Friburgo il 18 settembre e lì sì che sarò più precisa :lol:
domani sono là...vedrò di trovarlo. effettivamente il lato opposto alla galleria non l'ho quasi mai considerato più di tanto.
Enri

Isis

Messaggio da Isis » 4 settembre 2017, 9:41

Se sento imprecazioni arrivare qui oltralpe, capisco che non lo hai trovato! :lol:

Enri

Messaggio da Enri » 5 settembre 2017, 22:33

Non l'ho trovato... più che altro perché la strada era completamente bloccata dai lavori...e passare da una parte all'altra era un'impresa.
In compenso ho trovato un'altra negozio molto vicino. Guardando la cattedrale sulla sinistra, non sulla strada principale, ma su una parallela. Aveva lego, playmobil, giochi in scatola e cancelleria (e tanto altro).
Però i prezzi erano mediamente più alti.
Enri

Isis

Messaggio da Isis » 6 settembre 2017, 12:59

Mi dispiace, allora i lavori che vedevamo da google erano recenti! :cry: Sei riuscito comunque a fare qualche acquisto interessante?

Isis

Messaggio da Isis » 23 settembre 2017, 0:31

Tornati da Friburgo (che è sempre bellissima, anche se piena di lavori in corso al momento!) devo dire che rispetto a due anni fa i prezzi dei giochi da tavolo sono aumentati decisamente!
Con il roaming quest'anno potevamo confrontare i prezzi e capire se valeva la pena prendere determinate cose o meno e cercare le recensioni su boardgamegeek di cosa non conoscevamo per vedere se meritava e soprattutto se era dipendente dalla lingua o meno. Siamo stati alla Galeria, al Müller di fronte e, nei pressi di un parcheggio, vicino alla cattedrale, al Karstadt. In ogni negozio c'era qualcosa in offerta e alla fine abbiamo fatto comunque diversi acquisti.. il più interessante Istanbul a 20 euro e Fantascatti special in versione con la scatola di latta e il fez rosso a 9 euro.. poi altre cose minori tipo Halli Galli o giochi di carte da 3 euro e simili.. tutto sommato è andata abbastanza bene.. però davvero rispetto a due anni fa che differenze!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 19 ottobre 2017, 12:13

Leggere di così tanta gente appassionata di giochi in scatola non può che riempirmi il cuore di gioia!
Al prossimo meeting riempio il bagagliaio per le serate! Ahahahah

Ed io che pensavo di essere l'unico pazzo che a Copenaghen ha voluto entrare in un negozio di giochi ed ha pure acquistato un espansione di Carcassonne! :lol:

Detto questo, ammetto che a Friburgo non mi ero mai perso a cercare questo tipo di negozi. Solitamente la tappa in centro città prima di arrivare a Rust la facciamo sempre. Buono a sapersi per le prossime volte! Grazie!
Matteo Muschio
Moderatore della community

alex7784

Messaggio da alex7784 » 19 ottobre 2017, 17:47

Ok, allora il prossimo raduno sarà al modena play :lol:

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”