I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
lore1991

Re: I dintorni del parco

Messaggio da lore1991 » 23 maggio 2017, 14:24

Galeria Kaufhof a volte ha sconti pazzeschi. Lo scorso anno nel negozio di Colonia (ma essendo una catena penso che i prezzi e le offerte siano gli stessi ovunque) ho preso in offerta Colt Express a 19€ (il prezzo in Italia era di 30€), Chicago express a 15€ (prezzo in Italia mi pare fosse 34€ al tempo) e Via Appia a 15€ (anche questo sui 30 a prezzo pieno). Tre settimane fa ho visto che avevano invece Carcassone big box in sconto a 30€ (prezzo in Italia 80€) più altre cose sempre in sconto. Pure sui prezzi pieni comunque spesso si risparmia qualche euro rispetto all'Italia. :D

Per quanto riguarda la dipendenza della lingua basta cercare il gioco su Boardgamegeek e vedere se è segnato indipendente dalla lingua, con dipendenza moderata (cioè che c'è solo qualche scritta in lingua, facilmente imparabile a memoria) o con forte dipendenza (in quel caso o si conosce la lingua o niente). :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

alex7784

Messaggio da alex7784 » 19 agosto 2017, 12:10

Com è la situazioni parcheggi a Friburgo? Lo si trova facilmente? O si deve andare a pagamento?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 agosto 2017, 13:04

Io ho sempre parcheggiato a pagamento, vicino al centro. So che ci sono dei Park+Ride agli ingressi della città , sono segnalati ed alcuni dovrebbero essere gratuiti.
Altrimenti da Rust ci puoi andare in treno o Flixbus.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 19 agosto 2017, 14:10

Si trova facilmente parcheggio anche in pieno centro, a prezzi assolutamente abbordabili.

Ciao

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 agosto 2017, 15:07

alex7784 ha scritto:Com è la situazioni parcheggi a Friburgo? Lo si trova facilmente? O si deve andare a pagamento?
Onestamente mi fiondo sempre qui, a pagamento, ma è a due passi dal centro e le tariffe sono accettabili. La sera si paga pure di meno.

https://www.google.it/maps/place/Parkha ... 8996?hl=it

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 agosto 2017, 16:07

A friburgo prima del ponte (quello in metallo dove la gente si siede sopra) ci sono numerosi parcheggi gratuiti, in ogni caso costano poco quelli a pagamento.

Enri

Messaggio da Enri » 19 agosto 2017, 16:45

io solitamente parcheggio poco dopo il carcere...e mi faccio due passi a piedi per le viette. Sempre trovato posto gratuito in quella zona.
E sempre divertito nel passeggiare per vie non "turistiche".

(e ammetto che sento la mancanza di googlestreet per vedere prima da casa dove andare di preciso. ma in tedesconia google street è bandito praticamente)

se andate a guardare la cattedrale, ammiratela anche dall'esterno.
Sul lato destro uno dei "gargoyle" per l'espulsione dell'acqua è alquanto figo. Ha il tubo che esce dal sedere...se riesco a settembre gli faccio una foto!
Enri

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 agosto 2017, 18:58

Fino al 10 Settembre 3D mapping al castello di Karlsruhe:
http://www.schlosslichtspiele.info/index.php?&clang=1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 agosto 2017, 16:52

Consiglio a tutti, ma specialmente agli appassionati di Giochi da tavola, visto che ce ne sono parecchi: se alloggiando in qualche paesino vicino il parco, vi imbattete in un Flohmarkt (il mercato dell'usato), mettete in conto un oretta per andarci, che si trovano tonnellate di giochi da tavolo a prezzi irrisori (ho preso Ticket to Ride a 5€).
Ricordo che in italia si faticava a trovare certi giochi, anche usati, mentre quì ne hanno talmente tanti che li regalano.
Logicamente dopo 1h vengono presi quasi tutti, quindi affrettatevi se vi capita l'occasione.

Stesse cose per l'acquisto dei boccali, con coperchio, che vendono come souvenir (5€ invece che 50).
Alessandro Ricci

Immagine

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 22 agosto 2017, 18:30

Si tratta di una roba tipo quella che si vede in millemila film e serie ambientate in america. La gente si mette per strada con banchetti e cerca di liberarsi delle cose che non gli servono più?
Wow sembra bello

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 23 agosto 2017, 8:37

Sì, sono banchi di privati, con anche qualche rigattiere, che cercano di smerciare cose che occupano spazio in garage. Spesso è immondizia, ma si trovano vinili, libri, boccali e pezzi di antiquariato.
E poi si trovano soprattutto giochi da tavolo, veramente tanti :D
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 23 agosto 2017, 9:01

Dai tuoi messaggi evinco che i giochi da tavolo ti piacciono tantissimo !! :mrgreen:

Isis

Messaggio da Isis » 27 agosto 2017, 14:07

alexxx1209 ha scritto:Consiglio a tutti, ma specialmente agli appassionati di Giochi da tavola, visto che ce ne sono parecchi: se alloggiando in qualche paesino vicino il parco, vi imbattete in un Flohmarkt (il mercato dell'usato), mettete in conto un oretta per andarci, che si trovano tonnellate di giochi da tavolo a prezzi irrisori (ho preso Ticket to Ride a 5€).
Ricordo che in italia si faticava a trovare certi giochi, anche usati, mentre quì ne hanno talmente tanti che li regalano.
Logicamente dopo 1h vengono presi quasi tutti, quindi affrettatevi se vi capita l'occasione.

Stesse cose per l'acquisto dei boccali, con coperchio, che vendono come souvenir (5€ invece che 50).

Ciao! Come faccio a capire dove posso trovare questi mercatini delle meraviglie???
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 27 agosto 2017, 14:17

Devi pedinare Alex!! :lol:

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 28 agosto 2017, 9:20

In alcuni comuni scrivono sul sito le varie date.
Altre volte, come detto, bisogna seguire i cartelli per strada tipo: "Heute Flohmarkt" e qualche freccia per arrivarci.
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”