I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Gioteborg

Re: I dintorni del parco

Messaggio da Gioteborg » 1 aprile 2016, 8:36

Per Dagored, posso darti alcune indicazioni personali sulle mie visite in foresta nera.
Riguardo a Triberg e alle sue cascate, ti confermo le impressioni di Danilo. Il paese è piccolo e le cascate un pochino deludenti, ma il percorso che porta alla cima è comunque molto bello e reso magico, soprattutto per i bambini, dai numerosi scoiattoli che si fanno avvicinare in cerca di qualche bocconcino dai turisti. Poco prima del paese c'è l'orologio a Cucù più grande del mondo che merita comunque una sosta di qualche minuto. Come souvenir poco costoso ti consiglio un fischietto che riproduce il suono dei Cucù.
Il lago Titesee è sicuramente bello, ma non più di molti laghi tedeschi o austriaci. Per lo più è una località per eventi e turismo in genere (mia personalissima impressione)
Vista la predilezione per le passeggiate ti consiglio il bellissimo laghetto di montagna Mummelsee più a nord lungo una bellissima strada panoramica.
Si può passeggiare agevolmente intorno al laghetto o salire più in alto senza troppa fatica. I bambini apprezzeranno la storia del Re del lago e la statua della sirenetta sulla sponda opposta al parcheggio di arrivo. Se decidi di andarci arrivaci con panini o altro per il pranzo che potrai fare lungo le panchine che circondano il lago o sulla cima della montagna.
Un altro luogo per una bella passeggiata che posso consigliarti e poco pubblicizzato è il Burg Hohengeroldseck nei pressi di Seelbach. Si tratta dei resti di un castello, facilmente raggiungibile con una bella ma non impossibile scarpinata accompagnata da piccole piazzole con sculture in legno di carattere medioevale. Arrivati in cinema si arriva ai ruderi che, sorpresa grandissima, si possono visitare fino in cima o quasi godendo di un panorama splendido della foresta e sentendosi per un secondo come Sean Connery in Highlander durante il suo duello fatale :wink: .
Personalmente poi posso solo consigliarti qualcosa per i soggiorni che io ho sempre preferito in case, fattorie o simili, per vivere al meglio, spendendo meno, questi splendidi posti.
Qualunque domanda puoi farmela con un messaggio privato, sarò lieto di condividere con te o altri le mie esperienze su altri luoghi della foresta nera.

Dagored

Messaggio da Dagored » 2 aprile 2016, 1:04

@:alexxx1209
La tua idea di spostare uno dei due giorno per il tragitto di ritorno è ottima, il problema è che mi porterebbe a visitare Tripsdrill di sabato, giornata tristemente nota per le alte affluenze nei parchi. :( Avrei anche voluto valutare il tragitto in base al tempo, ma sono costretto a prenotare prima le strutture dove pernottare, non vorrei trovare tutto occupato e correre il rischio di una notte in macchina con i bimbi.
Interessante il museo di Speyer, resta anche ad un'ora di macchina da Tripsdrill, di certo lo terrò come eventuale alternativa! :)
Grazie mille! :wink:

@:Danilo
Sempre gentile, grazie per le info su Triberg e per la dritta sui tempi di percorrenza, ne terrò conto sulla mia pianificazione delle tappe. :wink:
Se alla fine la confermerò come tappa, di certo non mi farò sfuggire la birra artigianale! =P~

@:Gioteborg
Per prima cosa, grazie per il mare di utilissime informazioni!
Magnifico il Burg Hohengeroldseck, ho visto qualche foto è per i miei gusti merita assolutamente e poi resta molto vicino ad Europa Park! :D
Anche il lago Mummelsee mi affascina tantissimo, così come la Schwarzwald Hochstrasse, il problema è che ho solo due giorni per attraversare la foresta nera in direzione di Tripsdrill e ci sono tanti posti che mi piacerebbe visitare... scegliere diventa sempre più complicato! :lol:
Ti disturbo in pm, soprattutto per quanto riguarda i soggiorni, ad essere sincero ho già trovato qualche casa in affitto su booking.com, ma non nego che l'idea di pernottare in qualche fattoria o posto simile, mi alletta parecchio!

Enri

Messaggio da Enri » 20 novembre 2016, 18:43

a gennaio torno su...questa volta con due amici.
e nel primo giorno ci fermeremo per due passi a friburgo in mattinata e per pranzo.
subito dopo andremo in zona Europa Park per sistemarci in appartamento e dopo le formalità col padrone di casa si pensava di salire fino a strasburgo (un oretta andare, un oretta tornare circa), dove passare il secondo pomeriggio, cena e serata (per poi tornare e caricarsi per il giorno successivo al parco).

Qualcuno di voi c'è stato? Arrivando in auto da sud, dove è consigliabile parcheggiare per raggiungere il centro senza grandi spese-fatiche?
Consigli di visita? (escludendo musei e simili...magari passeggiate + chiese varie e monumenti).

oppure c'è altro in zona da visitare per una serata?
Enri

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 novembre 2016, 19:48

Rust-Strasburgo in condizioni normali è poco più di mezz'ora.
Ti consiglio di guardare questo sito dove trovi i parcheggi e i prezzi. http://www.strasbourg.eu/vie-quotidienn ... ent-payant
Io solitamente parcheggio al "Austerliz" perché tutto sommato è attaccato al centro (5 minuti dalla cattedrale) e non costa troppo. Ci sono comunque molte alternative.
Da vedere assolutamente è la cattedrale non solo all'esterno... e la zona della "Petit France", molto caratteristica. Visto che sarete ancora "sotto" Natale credo ci sia ancora tutto il centro con le favolose decorazioni natalizie che sono uno spettacolo per gli occhi...
Buona visita
Rudy Vedova
Moderatore della community

Danilo

Messaggio da Danilo » 21 novembre 2016, 9:18

Ciao,
c'è anche la formula del park&Ride, comodissima e conveniente (parcheggio+tram senza limiti orari a prezzo unico).
https://www.cts-strasbourg.eu/en/gettin ... -and-ride/
Quando l'abbiamo visitata noi abbiamo scelto, ma solo per questioni di praticità nel trovarlo (il primo trovato....) il parking Elsau, con fermata del tram subito fuori dal parcheggio e con poche fermate si è in centro (circa 10 minuti).
Come ha detto Rudy, la cattedrale ed i dintorni sono stupendi, la Petite France è veramente bella e caratteristica, tutta, ci si arriva a piedi e si visita bene, non solo è piana di posticini dove si mangia bene, ti consiglio di mangiare il Place Benjamin ZIX per il panorama che ti incornicia (noi abbiamo mangiato alla Brasserie La Corde a Linge, consigliatissima).

Un'altra cosa che vi consiglio, è la gita in battello sul Reno con il Batorama, ci si imbarca vicini alla cattedrale, e il giro dura una buona ora (anche di più), vale veramente la pena.
http://www.batoramashop.com/accueil/acc ... ?locale=it
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Enri

Messaggio da Enri » 23 dicembre 2016, 17:58

bene. e per strasburgo ci sto lavorando su...grazie delle dritte

...per Colmar? che pare più vicino e carino? qualcuno c'è stato?
ho intenzione d'andare a visitare una parte di linea maginot...o a colmar o poco sopra strasburgo (dovrebbe esserci un forte visitabile)...ma fatico a trovare informazioni in merito.
Enri

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 23 dicembre 2016, 18:56

Colmar è molto bella e suggestiva. Soprattutto la parte vecchia sembra di stare in una fiaba. Io ci andai durante il periodo Natalizio e quindi c'era un percorso di mercatini di Natale da visitare.
Strasburgo anche è d'obbligo...è molto più grande di Colmar ma Colmar mi ha colpito di più.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 3 gennaio 2017, 0:46

Ciao a tutti. Sto progettando una visita ad Europa Park per fine maggio, però vorrei dedicare un giorno ad una visita turistica.La mia lei vorrebbe vedere il lago di Costanza, ho la macchina a noleggio e non è un problema arrivarci da Rust. Non riesco però a trovare una soluzione per rientrare a Roma (Ciampino) via aerea (a prezzi accettabili) da nessun aereoporto nellle vicinanze. Qualcuno ha qualche esperienza in loco ?
Considero che dovrei anche riconsegnare l'auto ad una filiale diversa da quella di arrivo ,Baden-Baden.
Sto quasi pensando di rifare 250 km e ritornare a prendere aereo di ritorno a Baden.
Grazie in anticipo a tutti !
** Giulio **

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 4 gennaio 2017, 18:17

Aereoporto basilea?

alex7784

Messaggio da alex7784 » 22 maggio 2017, 17:28

Isis ha scritto:Ci siamo dedicati poi alla ricerca di giochi da tavolo, ci sono un paio di negozi del centro che sono pieni e i prezzi sono davvero davvero più convenienti rispetto all'Italia! Abbiamo preso una big box di Carcassonne con dentro il gioco base + tante espansioni e miniespansioni a 35 euro!!
.
Wow, è facilmente individuabile il negozio? Sono un appassionato anche io di giochi da tavolo.
Presumo che convenga prendere giochi di cui si sappiano già le regole perchè le istruzioni saranno solo in tedesco vero?
Se trovo delle belle offerte mi vorrei prendere 7wonders, Between two city e Dixit

Enri

Messaggio da Enri » 22 maggio 2017, 23:17

Il negozio a Friburgo lo trovi facilmente. È sulla via principale e molto vicino alla cattedrale. Non ti puoi sbagliare.
Mentre per Toys R us ti conviene il navigatore, ma anche questo, una volta visitato lo ritroverai senza problemi le voler successive.
Dixit e tanti altri giochi di aspettano.
Ti conviene prendere giochi "neutri". Ossia quelli dove su carte e schede non ci sono scritte... per le regole le trovi online in italiano senza problemi.
Domani appena mi metto al pc ti edito e metto i link su Google dei due negozi.
Enri

Enri

Messaggio da Enri » 22 maggio 2017, 23:19

OmbraNotturna ha scritto:Ciao a tutti. Sto progettando una visita ad Europa Park per fine maggio, però vorrei dedicare un giorno ad una visita turistica.La mia lei vorrebbe vedere il lago di Costanza, ho la macchina a noleggio e non è un problema arrivarci da Rust. Non riesco però a trovare una soluzione per rientrare a Roma (Ciampino) via aerea (a prezzi accettabili) da nessun aereoporto nellle vicinanze. Qualcuno ha qualche esperienza in loco ?
Considero che dovrei anche riconsegnare l'auto ad una filiale diversa da quella di arrivo ,Baden-Baden.
Sto quasi pensando di rifare 250 km e ritornare a prendere aereo di ritorno a Baden.
Grazie in anticipo a tutti !
Hai provato a guardare da Strasburgo? Non me ne intendo, andando su sempre in auto, ma da quello che so da lì si arrivi direttamente a Roma...e da rust a Strasburgo è un attimo.
Enri

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 23 maggio 2017, 9:50

Un consiglio per tutti i Giochi dipendenti. Qui in germania, oltre a i negozi specializzati, convbiene sempre cercare dentro 2 catene di negozi: Mueller (che vende casalinghi ma anche giochi, videogiopchi, film ecc ecc) e Galeria Kaufhof (anch'esso pieno di tutto, ma anche di giochi da tavola).
Entrambi sono ovunque e sempre nei centri dei grandi paeselli.
Alessandro Ricci

Immagine

alex7784

Messaggio da alex7784 » 23 maggio 2017, 13:05

Grazie mille ragazzi :D
Se davvero costano meno che qui in Italia mi sa che mi conviene partire con una valigia in più :lol:

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 23 maggio 2017, 13:32

Un po' meno sì, ma nulla di eclatante. Sicuramente la scelta è maggiore.
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”