I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
OmbraNotturna

Re: I dintorni del parco

Messaggio da OmbraNotturna » 23 marzo 2015, 15:47

Non so esattamente in che sezione scrivere ... mi scuso del parziale OT.
Torno a Europa Park per la seconda volta a maggio, questa volta in aereo + navetta.
Stando 2 soli giorni al parco non credo mi convenga noleggiare un auto.
Sto in un BB vicino al parco. Ho letto da qualche parte che nella cittadina di Rust ci sarebbe un autobus/navetta che gira per la città ( mi servirebbe per andare a fare spese eccetera). Nessuno ne sa nulla ? ( Dove sta, quando passa, quanto cosa... e soprattutto se esiste :D )
Grazie in anticipo.
** Giulio **

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 marzo 2015, 20:18

Vedo parecchi bus passare a Rust, ma non so esattamente dove circolano.
Comunque, per la spesa i negozi a Rust sono vicini... ad esempio la Lidl è vicino al Bell Rock, e un altro che non ricordo il nome in centro. Non credo che farai fatica a spostarti a piaci... ;-)
Rudy Vedova
Moderatore della community

Enri

Messaggio da Enri » 25 marzo 2015, 14:32

lo so che la mia è una domanda che col parco centra poco...anzi nulla.
ma magari Ruby, e altri più navigati, mi sapranno aiutare.
La prossima volta che farò un giro a Europa Park mi vorrei fermare anche in un qualche centro commerciale, centro con negozi lì vicino. Dove acquistare qualche prodotto. In particolare mi piacerebbe capire se in zona ci sono negozi che vendono Lego...l'unico che ho trovato è un ToysRUs poco sopra Friburgo.
Ma sicuramente ce ne sono tanti altri..ma con la lingua sono abbastanza negato e quindi cercare mi risulta difficile.
Enri

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 25 marzo 2015, 17:00

Onestamente non ricordo di grandi centri commerciali nei dintorni. Rust e i paesi limitrofi sono piccole realtà e hanno piccoli negozi. Non escludo comunque che possa esserci qualche negozio specializzato in giocattoli che venda anche lego, ma io non ne sono a conoscenza.
Sicuramente città come Freiburg o Strasburgo offrono negozi di questo genere.
Rudy Vedova

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 15 aprile 2015, 11:02

Salve, mi ricordo che qualcuno scrisse che in zona Rust c'era una fabbrica di caramelle gommose. Nessuna info al riguardo ?
Grazie
** Giulio **

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 15 aprile 2015, 14:20

Si, è a Herbolzheim. Il link del sito aziendale con le indicazioni su come arrivare è questo
http://www.suesse-werbung.de/de/anfahrt/.
C'è anche uno spaccio annesso con tutte le caramelle che vuoi in stile "scegli e mischia" :mrgreen:
Tra l'altro è vicino all'autostrada, credo che sia ad un'uscita di distanza da Rust
Enri ha scritto:lo so che la mia è una domanda che col parco centra poco...anzi nulla.
ma magari Ruby, e altri più navigati, mi sapranno aiutare.
La prossima volta che farò un giro a Europa Park mi vorrei fermare anche in un qualche centro commerciale, centro con negozi lì vicino. Dove acquistare qualche prodotto. In particolare mi piacerebbe capire se in zona ci sono negozi che vendono Lego...l'unico che ho trovato è un ToysRUs poco sopra Friburgo.
Ma sicuramente ce ne sono tanti altri..ma con la lingua sono abbastanza negato e quindi cercare mi risulta difficile.
A Friburgo, in centro, sino a due anni fa c'era un negozio di giocattoli su due/tre piani con un assortimento di Lego da paura, nella via principale.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Enri

Re: Mangiare a Europa Park

Messaggio da Enri » 10 maggio 2015, 0:37

Sbirulino ha scritto:Nemmeno sono riuscito a trovare la fabbrica degli orsetti gommosi per ben due volte che sono andato (2012 - 2014). #-o

Devo tornare!!! :twisted:
E poi hai capito dov'è?
A giugno salgo ad Europa Park e ci vorrei fare un salto.
Enri

Enri

Messaggio da Enri » 11 maggio 2015, 14:49

ci fosse google-street mi passerei tutte le strade alla ricerca della fabbrica...ma non c'è...solo immagini satellitari dalle quali non si capisce nulla di cosa c'è realmente al suolo.
aiutatemi. come si dice in tedesco "fabbrica di gommosine"??? :mrgreen:
Enri

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 maggio 2015, 15:11

Ecco qua, accontentato! E' la Kalfany in Holzmattenstraße 22, 79336 ad Herbolzheim

http://www.suesse-werbung.de/de/anfahrt/

Informazione utile anche per Sbirulino che nel topic "mangiare a europa park" chiedeva info...

Sempre trovata chiusa ma nel vicino distributore di benzina vendono maxy confezioni a prezzi praticamente di fabbrica
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Enri

Messaggio da Enri » 11 maggio 2015, 17:15

guarda. mi hai reso felice...e felicissima la mia ragazza che va ghiotta di gommosine.
a giungo vedrò di fare un salto e sperare nell'apertura dei cancelli.

=D> =D> =D> =D>
Enri

Isis

Messaggio da Isis » 12 maggio 2015, 19:26

Per visitare Colmar secondo voi bastano circa 6 ore? Il giorno che salivamo volevamo andare direttamente lì, per poi andare a rust a prendere la camera...

E sapete se per caso in quella zona, ma non credo se non a Friburgo, ci sia qualche centro che vende giochi da tavolo? Visto che in Germania costano molto meno che in Italia, coglievamo l'occasione per andare a fare un po' di acquisti dato che siamo appassionati...ma a questo punto leggendo nel post sui Lego, credo che Friburgo sia il posto più vicino..
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 maggio 2015, 20:07

Dipende che visita si vuol fare... in 6 ore una visita concentrata dei punti più caratteristici si può fare tranquillamente. Se si vuole approfondire allora necessiterebbe di tempo maggiore.
Per il resto non conosco, sicuramente ci saranno negozi anche a Colmar che vendono giochi.
Rudy Vedova

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 12 maggio 2015, 21:52

non ti so dire se a Colmar ci siano negozi che vendono giochi da tavola perché è francese come città, ma ti posso dire che qui in Germania, qualsiasi supermercato che vende anche qualche giocattolo (vedi Real, Edeka, Rossmann) hanno almeno una ventina di titoli (Soprattutto giochi di carte, come Hanabi o Keltis o Saboteur). Altrimenti se trovi un Toys R Us, ti potrebbero esplodere gli occhi, da cotanta abbondanza.
Sono un fan anche io dei giochi da tavola e la Germania è la mecca per gente come noi :lol:. Quindi io un'occhiata a Colmar gliela darei, essendo sul confine è probabile che le usanze siano simili
Alessandro Ricci

Immagine

Isis

Messaggio da Isis » 12 maggio 2015, 22:29

Grazie mille per le info! A Colmar saremo solo il primo giorno, poi ci spostiamo a Rust per 2 giorni, ma ho tralasciato una cosa, il venerdì, ritornando con calma, passeremo da Friburgo, quindi cercherò lì qualche negozio di giochi da tavolo...ero già stata a Friburgo, ma non avevamo cercato nei negozi, quindi non so bene cosa trovare e per quello chiedevo se qualcuno sapesse di qualche posto dove andare a colpo sicuro, ma sicuramente qualche centro commerciale maggiore ci sarà.. :)
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Enri

Messaggio da Enri » 12 maggio 2015, 22:52

poco sopra a friburgo c'è un toys r us eh.
ci sono stato a gennaio...tanta tanta roba...prezzi non proprio bassi (parlo per lego...erano poco sopra al prezzo di listino praticato dalla lego)...poi vi erano tantissimi altri articoli.

ho notato che salendo dalla A5 a 15-20 minuti da rust c'è un centro commerciale (c'è pure un mediaworld)...io ci farò un salto, magari lì troverò qualche negozio di giochi.

isis, se ne trovi altri fai un fischio.
Enri

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”