I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Enri

Re: Strategia di visita

Messaggio da Enri » 7 luglio 2014, 10:55

kia ha scritto:...e se sei appassionato di storia a Colmar puoi andare a visitare un pezzo della linea maginot!
siamo OT, ma questo interessa me...Kia, hai informazioni in merito alla linea maginot a Colmar? dove di preciso, costi e info utili? manda anche via MP così non svacchiamo la conversazione. :wink:
Enri

Andrez

Messaggio da Andrez » 7 luglio 2014, 13:01

kia ha scritto:
L'unico consiglio che mi sento di darti è che siccome il parco decide verso mezzogiorno a che ora chiudere, se ti accorgi che stai uscendo dal parco verso le 8.30 o giù di li, mangia al parco, perchè altrimenti fuori non trovi nulla (a parte il mc donald's, come è capitato a noi...)
scusami ma mi sa che non hai girato molto nei dintorni,perchè a rust ci sono ben 2 ristoranti italiani dove ho mangiato io stesso e anche bene e altri vari
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

kia

Messaggio da kia » 8 luglio 2014, 14:22

Noi la seconda sera abbiamo trovato subito, ma la prima (che siamo usciti decisamente più tardi, erano tipo le 21 o giù di li) ovunque andassimo ci dicevano che in Germania era troppo tardi per mangiare!
Europa Park <3

Johnny

Re: I dintorni del parco

Messaggio da Johnny » 8 luglio 2014, 21:20

Ok mi segno la linea Maginot :) non si sa mai...
Anche qualche giretto nella foresta nera non sarebbe male...

Miki

Messaggio da Miki » 2 settembre 2014, 1:55

Ragazzi a settembre finalmente visiterò Europa Park, tuttavia causa orario dei voli, arriverò in hotel a Rust per l'ora di pranzo per visitare poi il parco nei giorni successivi. Avendo un intero pomeriggio libero, c'è qualche posto facilmente raggiungibile che mi consigliate per passare il resto della giornata?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 2 settembre 2014, 7:37

Vai a visitare Strasburgo, Freiburg, oppure Colmar.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Miki

Messaggio da Miki » 2 settembre 2014, 9:16

Grazie, pensavo Friburgo fosse più lontana, ma ho notato che dista solo 30 min di treno dalla stazione di Ringsheim: è questa la stazione più vicina al parco, giusto?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 2 settembre 2014, 16:42

Credo di si... Ma essendo mai stato in treno potrei sbagliarmi. Scrivi al parco e chiedi consigli e orari per i mezzi pubblici dal parco a dove vuoi andare. Loro sapranno consigliarti meglio.
Rudy Vedova

Johnny

Messaggio da Johnny » 2 settembre 2014, 16:44

Confermo.
C'è un bus che fa la navetta tra Rust (parte da davanti al parco e passa dagli alberghi di Europa park) e la stazione di Ringsheim. Mi sembra di ricordare che non ci fossero tantissime corse, ma erano comunque in concomitanza con i treni. Biglietto 2,20 € comprato sul bus :) Attenzione agli orari, a me è capitato che il bus fosse solo qualche minuto in ritardo e ho dovuto correre per prendere il treno al volo.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 5 novembre 2014, 13:04

Salve a tutti.
A Dicembre sarò a Rust. La mia prima volta in inverno, sotto Natale.
Ho tre giorni e un giorno (terzo giorno) lo dedicherò al parco.
Primo giorno arriverò a Baden alle ore 8 e appena presa la macchina a noleggio scenderei verso Strasburgo e se il tempo me lo permette andrò anche verso Colmar (entro le 20 devo stare a Rust per il check-in in albergo e questo mi frega un pò)
Secondo giorno vorrei vedere qualcosa nei dintorni, qualche consiglio a parte Friburgo (che ho gia visitato in estate)? Qualcuno ha mai preso il treno panoramico che parte da Offenburg e arriva a Costanza? Vale la pena?
Mi hanno detto che anche Stoccarda è molto bella ma dovrei andarci il primo giorno (visto che è "vicino" Baden) e sinceramente non sono convinto perchè allungherei il tragitto di parecchi km (Baden - Stoccarda - Rust ed ho sempre il problema del check-in entro le ore 20)
Magari qualcuno che conosce meglio di me la zona mi potrebbe dare delle dritte? Preferirei rimanere nei dintorni di Rust visto che guidare con il ghiaccio e neve non è cosa a cui sono abituato. Come è la situazione strade a Dicembre?

Grazie mille per ogni informazione che mi darete. :wink:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 novembre 2014, 21:39

Ciao, scusa... non so perché mi ero perso questo post...

Onestamente non saprei cosa dirti, togliendo Strasburgo, Colmar e Freiburg diciamo che le città più importanti da visitare sono fatte. TI rendo attento che ci perderai molto tempo in quanto ci sono i mercatini natalizi e di conseguenza molta gente e traffico.
Un idea potrebbe quella di andare verso la Foresta Nera e il Titisee, una regione molto bella da visitare. Un altra idea potrebbe essere quella di percorrere la Route des Vins in Alsazia, ma non so quanto possa essere interessante in inverno.
Eventualmente una tappa fino a Basilea potrebbe essere un'idea... Oppure, un altra idea (ma non le conosco) le terme di Baden Baden.
Il treno che dici non lo conosco quindi non posso aiutarti...
La situazione delle strade dipende dalle condizioni climatiche e meteorologiche, se fa bel tempo non ci sono problemi, ma se dovesse nevicare per ovvie ragioni saranno innevate con conseguenti disagi. Questo però è un fattore che nelle date del viaggio potrai appurare...

Onestamente fosse per me mi farei tutti i giorni al parco... e ai mercatini natalizi di Strasburgo la sera...
Rudy Vedova

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 19 novembre 2014, 14:28

Ciao Rudy. Grazie per le risposte.
Mi sembrava strano che non rispondevi infatti. Mi sono permesso di scrivere due post consecutivi proprio per attirare la tua attenzione. :wink:
Concordo quando dici che fosse per te faresti tutti i giorni al parco ma sai come è...siamo un bel pò di persone e non tutti sono parksmaniaci incalliti come me. Sono dovuto scendere a compromessi e queste sono le conseguenze. :roll:
Nel dopoparco fino a Strasburgo sarebbe una bella idea ma credimi non me la sento di guidare col buio e con temperature bassissime fino a Strasburgo. Vivo a Roma e qui non siamo abituati a quelle temperature e soprattutto non siamo abituati per niente a guidare su strade ghiacciate o innevate.
Al fattore traffico non ci ho pensato. C'è molta ressa? I parcheggi si trovano? Capirai io sono abituato con Roma...
Comunque visto che non rispondevi mi sono documentato un poco su internet e ho scoperto che le città e i paesini da visitare vicino Europa Park sono veramente tantissimi.
Titisee, Triberg, Schiltach, Staufen im Breisgau, Kandern, Basilea e Costanza (ma sono abbastanza lontane da Rust).
Sulle terme di Baden Baden invece ho sorvolato: su internet ho letto che non sono niente di chè!

Grazie ancora per le risposte che mi hai dato e che mi darai.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 novembre 2014, 23:21

Secondo me dovresti tenere aperte diverse possibilità, nel senso... Se è bel tempo non ci saranno problemi di guida, le strade sono ben mantenute anche se un po' di prudenza in più d'inverno non guasta... e quindi potrai spostarti senza problemi.
Mentre che se per sfortuna dovresti capitare in giornate in cui nevica allora opta per spostarti il meno possibile.

Mercatini, in generale sono molto frequentati e a dipendenza dagli orari generano traffico e i parcheggi non sono abbondanti vicino al centro. Eventualmente si può optare in parcheggi più lontani e poi spostarsi con mezzi pubblici oppure fare una bella camminata.

Come dici, di paesini nelle zone ci sono, ma nulla da far trascorrere un'intera giornata... Forse la più interessante è come avevo già scritto andare verso la Foresta Nera e il Titisee...
Rudy Vedova

luca po

Re: Mangiare a Europa Park

Messaggio da luca po » 1 dicembre 2014, 22:58

La sera dal 25 dormiremo a Friburgo (ibis budget), c è qualche ristorante "tipico" in zona magari facile da trovare senza andare in pieno centro e che non costa un occhio? ....mmmmmh mi sa che chiedo troppo eh :lol:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Mangiare a Europa Park

Messaggio da Rudy Vedova » 2 dicembre 2014, 0:15

Per questo purtroppo non posso aiutarti...
Rudy Vedova

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”