I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Re: I dintorni del parco

Messaggio da Matteo Muschio » 23 ottobre 2017, 10:57

Ah beh, quello per me è appuntamento fisso!
Matteo Muschio
Moderatore della community

Isis

Messaggio da Isis » 10 novembre 2017, 21:18

Modena Play sempre e comunque :mrgreen: l’anno prossimo ci sarà pure un giorno in più, il venerdì! =D>
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

alex7784

Messaggio da alex7784 » 15 dicembre 2017, 9:36

Grandiiiiii. Allora poi ci mettiamo d'accordo così ci mangiamo una tigella insieme :mrgreen: volevo dire duecento tigelle :lol:

Ostello

Messaggio da Ostello » 20 giugno 2018, 14:39

Ovviamente mi sono letto anche questa utilissima discussione per capire cosa vedere nei dintorni del parco e devo dire che le opzioni non mancano di certo....Friburgo,Strasburgo,Colmar,Baden Baden, linea Maginot e tutti i paesini della foresta nera!
Il giorno di arrivo vorremo fare un giro nel tardo pomeriggio a Friburgo ma ho scoperto che per accedere al centro bisogna avere un fantomatico bollino verde quindi penso che dovremo optare per uno dei parcheggi P&R dissemniati sul perimetro della città...Una volta in centro non ci perderemo un

Anche per quanto riguarda Friburgo mi pare ci sia una zona per cui è necessario il bollino ma mi pare comunque limitato solo al centro cittadino, in questo caso penso che daremo un occhio al parcheggio Austerliz (indicato a suo tempo da Rudy).
Qualcuno parlava di line Maginot quindo ho provato a fare una ricerca ed è emerso che uno dei migliori punti da visitare è il forte Schoenenbourg che si trova a nord di Strasburgo, questa visita si potrebbe abbinare alle terme di Baden Baden. ( i due luoghi distano circa 40 km)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 giugno 2018, 15:55

Tieni presente volerie des aigles, castello di Haut-Kœnigsbourg e la montagna delle scimmie.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 giugno 2018, 21:54

Se circolate spesso in Germania vi consiglio di acquistare il bollino ambientale. Mi sembra costi una ventina di euro e dura la vita del veicolo in cui viene messo.
Se non sbaglio si può ordinare anche online e arriva s casa in una decina di giorni.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Ostello

Messaggio da Ostello » 21 giugno 2018, 8:33

Guarda questa è la prima volta che andiamo in Germania in auto, per il momento ci faremo bastare il Park&Ride.

menelao

Messaggio da menelao » 21 giugno 2018, 9:10

Se riesci non perderti Colmar ed Eguisheim...per me sono tappe fondamentali tanto che sto pensando di comprarci casa. Priva a guardare le immagini di Eguisheim su Google....

Ostello

Messaggio da Ostello » 21 giugno 2018, 10:36

Ma prima casa o casa di villeggiatura?
Comunque c'è veramente un sacco di cose da fare nei dintorni, tutto sta nel capire se fare il terzo giorno al parco o meno :lol:

menelao

Messaggio da menelao » 21 giugno 2018, 10:57

Seconda casa,hanno prezzi non alti.
Io, quando mi fermo 3 giorni, tendo a fare tutto con estrema calma. In estate, di solito, rimango al parco fino alle 17, poi doccia e ce ne andiamo in giro fino alla sera. Da Rust raggiungi Friburgo in mezzora, Colmar in 45 minuti così come Eguisheim e Strasburgo. E passeggiare e mangiare di sera in quei posti è davvero magico (ti consiglio il ristorante libanese a Colmar...). Passerai 3 giorni spettacolari, aspettiamo i tuoi commenti

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 21 giugno 2018, 11:10

Rudy Vedova ha scritto:Se circolate spesso in Germania vi consiglio di acquistare il bollino ambientale. Mi sembra costi una ventina di euro e dura la vita del veicolo in cui viene messo.
Se non sbaglio si può ordinare anche online e arriva s casa in una decina di giorni.
Lo puoi acquistare anche nella maggior parte di Scuole Guida italiane, maggiori informazioni le puoi trovare sul sito di Dekra.
Non è da rinnovare, è semplicemente abbinato alla targa della macchina
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Ostello

Messaggio da Ostello » 21 giugno 2018, 17:31

In Germania il bollino costa solo 5 euro quindi converrebbe farlo la, comunque per visitare Friburgo trovo più comodo lasciare la macchina nel P&R Platz Paduaallee e con 10 minuti di tram si è in centro.
Comunque per cena ho prenotato da Feierling tu ok se non fosse per una frase che mi ha insospettito "if you have no problem with football" alcheè mi sono ricordato che sabato alle 8 gioca la germania! Che faccio supporto la Germania o mi porto la maglia di Del Piero? :lol:

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 giugno 2018, 14:32

Prova ad andare con la maglia di Del Piero. Io non seguo il calcio e tutti i giorni fanno battute sull'Italia e i mondiali, se ti metti la maglia, ti importunano durante tutta la cena :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

Ostello

Messaggio da Ostello » 22 giugno 2018, 14:44

Spero per me che non faccia gol la Svezia :lol:

Andrez

Messaggio da Andrez » 22 giugno 2018, 19:05

se metti quella di Grosso secondo me è ancora meglio :lol: :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*