Merchandising del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
MrFacipieri
Contatta:

Re: Merchandising del parco

Messaggio da MrFacipieri » 9 aprile 2019, 22:54

C'è un negozio in cui vendono di tutto?
Ho provato in quello della Main Street ma vendono poca/nessuna roba targata Europa Park
Immagine

Caber

Messaggio da Caber » 10 aprile 2019, 8:05

Non c'è un negozio dove vendono tutto.
Sulla main street c'è molta roba ma se cerchi cose di specifiche attrazioni devi andare nei negozi dedicati

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 10 aprile 2019, 8:29

A dire la verità quasi tutto il merchandising nel negozio della main street, richiama il parco o un attrazione.

Il problema è che a mio parere è quasi tutto brutto e costoso
Alessandro Ricci

Immagine

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 10 aprile 2019, 10:22

Infatti, un po' come portaventura.

Ma pupazzetti di Euromaus li vendono? Dove?
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 aprile 2019, 16:13

Quelli li vendono ovunque.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 10 aprile 2019, 16:36

sicuro li trovi nel negozio della main street e sono fatti veramente bene.
Alessandro Ricci

Immagine

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 11 aprile 2019, 15:00

alexxx1209 ha scritto:
10 aprile 2019, 8:29
A dire la verità quasi tutto il merchandising nel negozio della main street, richiama il parco o un attrazione.

Il problema è che a mio parere è quasi tutto brutto e costoso
In realtà io ho trovato tanta roba bellina.
Ho acquistato (e ancora uso) un ottimo portafogli in pelle con in basso a destra, sul fronte, un bassorilievo con le tre stelle e la scritta europa park. Molto sobrio ma al contempo mi piace avere il logo del parco sul portafogli :D. 20 o 25€ non ricordo (negozio in scandinavia...anche lui bruciato nell'incendio suppongo). Buon prezzo veramente, ottimo considerando che te lo vende un parco e che ha anche il logo.
Ho preso anche uno zainetto brandizzato Blue Fire. Perfetto per girare per i parchi. Anche lui 25E se ricordo bene (negozio main street)

Quello che ho cercato, ma non trovato, è un qualcosa da appendere con lo skyline del parco. Lo adoro. Ho ripiegato su un ventaglio....bello ma non proprio quello che volevo

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 aprile 2019, 16:53

Come ho detto prima è quasi tutto brutto e costoso.
Qualcosa si trova, ma trovare qualcosa di bello ed economico è pura utopia.
L'unica cosa decente che ho trovato sono le tazze con lo sconto per gli abbonati, lo zainetto del carosello del tempo e qualche maglietta a prezzo outlet.
Ma per quanto è grande il negozio, non è molto.

Poi logico che sono prezzi da parco, ma Europa park è sopra alla media.

Se penso alle tazze di Rainbow Magicland, pagate 1,90€ e anche usandole tutti i giorni sono ancora nuove
Alessandro Ricci

Immagine

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 11 aprile 2019, 17:09

Alla fine mi sono preso un kway targato Europa Park scontato a 15€.

E la statuina di Euromaus che danno nel kids menu :mrgreen:
Immagine

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 11 aprile 2019, 17:58

alexxx1209 ha scritto:
11 aprile 2019, 16:53
Come ho detto prima è quasi tutto brutto e costoso.
Qualcosa si trova, ma trovare qualcosa di bello ed economico è pura utopia.
L'unica cosa decente che ho trovato sono le tazze con lo sconto per gli abbonati, lo zainetto del carosello del tempo e qualche maglietta a prezzo outlet.
Ma per quanto è grande il negozio, non è molto.

Poi logico che sono prezzi da parco, ma Europa park è sopra alla media.

Se penso alle tazze di Rainbow Magicland, pagate 1,90€ e anche usandole tutti i giorni sono ancora nuove
Sul brutto non sono d'accordo. Ma va a gusti. Ovvio che ci sono cose brutte e cose belle...ma dire che quasi tutto è brutto no dai...

Sul costoso siamo daccordissimo ma non rispetto ad un prezzo (ricaricato) da parco. No dai. Escludi Magicland che anni fa ci compravi magliette a 4 euro...ma i parchi si fanno pagare molto di più. Anche solo se pensi ai prezzi di Gardaland e mirabilandia vedrai che Europa park è perfettamente allineata. Anzi direi più economica

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 aprile 2019, 19:15

Mah, io sinceramente riesco sempre a trovare qualcosa che mi piace, magari ho del cattivo gusto, però fra magliette, felpe, borsoni, riesco sempre a spendere soldi, il portafogli di pelle l’ho comprato anch’io un paio di anni fa, ed è ancora nuovo.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 12 aprile 2019, 9:29

Scusate, mi sono fatto fraintendere.
Io dicevo che le cose da comprare o sono belle e costose o sono brutte e economiche.
Ci sono eccezioni e me le accaparro subito, ma sono da cercare. Poi che sia allineato ad altri parchi ci può anche stare, ma per quello che cerco io nei parchi (magneti e tazze principalmente), non sono messi bene.
Alessandro Ricci

Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 12 aprile 2019, 9:47

Hai nominato i magneti !!!
Cosa mi tocca sentire! :twisted:

Europa Park ha i magneti più belli del mondo. A quelli classici, in foto a sinistra, si aggiungono quelli in alluminio accuratamente lavorati.
I prezzi non li ricordo, ma sicuramente ne vale la pena, perché sono prodotti di qualità.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 12 aprile 2019, 16:56

Ce li ho pure io quelli in metallo, e a mio parere sono orribili. Da lontano si vede una macchia grigia indistinta e da vicino sono dettagliati, ma essendo metallizzati si capisce poco.

Poi se ad uno piace, ben venga, ma a me non piacciono.

Mentre quelli "classici" sono brutti come immagini.
Logico poi che è solo una questione di gusti personali.
Alessandro Ricci

Immagine

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 14 aprile 2019, 15:50

Io colleziono penny souvenir e magneti di tutti i posti che visito con mia moglie. I penny sono più una cosa da parco (ma non esclusivamente) i magneti si trovano ovunque...tanto che ho la bacheca piena e devo comprarne un'altra o cominciare a togliere cose.

Tornando ad Europa park devo dire che è ben fornita di penny...anche se nel 2017 girando tutto il parco ho trovato solo una macchinetta che aveva il penny che volevo (ora non ricordo bene...uno che rappresentasse lo skyline del parco oppure il logo o una scritta) si trovava in Islanda ma...aveva il braccio mancante e quindi niente penny..... Ovviamente ne ho fatti altri (attrazioni o personaggi se ricordo bene) ma quello mi è rimasto di traverso..spero di ritrovarlo quest'anno.

Per quanto riguarda i magneti anche io ricordo una certa delusione...sono tantissimi ma ricordo che ho faticato molto per trovarne uno che mi piace. E non per imbarazzo della scelta. Alla fine ne ho preso uno gigante in metallo di Blue Fire (quello che si vede in basso a destra nella foto). Troppo grande (ma Europa Park si merita il posto d'onore nella bacheca) e comunque non esattamente del tipo che piace a me.
E ho avuto 5 o 6 giorni interi per cercare...praticamente il parco me lo sono rivoltato come un calzino se si parla di negozi... Al livello di far dire a mia moglie "basta girare per negozi". Mia moglie. una donna.
alexxx1209 ha scritto:
12 aprile 2019, 9:29
Io dicevo che le cose da comprare o sono belle e costose o sono brutte e economiche.
Ci sono eccezioni e me le accaparro subito, ma sono da cercare.
Su questo concordo al 100%...tanta paccottiglia (nemmeno troppo economica), tanta roba bella ma con prezzi fuori da ogni logica (ma che evidentemente hanno mercato) e qualche rara chicca ad un prezzo accessibile o addirittura economico.
Ribadisco un certo portafogli, uno zaino di blue fire e altre cose...alcune acquistate altre lasciate a malincuore

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”