Universe of Energy - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Gioteborg

Universe of Energy - Attrazione dismessa

Messaggio da Gioteborg » 10 settembre 2012, 14:43

Volevo inserire questo post nel topic dedicato alle anomalie e misteri, ma preferisco aprirne uno nuovo nella speranza di promuovere un'attrazione che considero "emarginata".
Io stesso mi sono accorto di questa attrazione solo nella mia visita del 2008 e onestamente non so dire in quale anno sia stata inaugurata.
L'ingresso è praticamente nascosto sotto l'Eurosat e mi ricorda un po' come collocazione, il drago sotto il castello di Eurodisney (anche quello da cercare).
Si tratta invece di un'ottima dark ride dedicata ai dinosauri ricostruiti in modo veramente splendido.
L'ho fatta nuovamente quest'anno nella mia nuova visita e posso testimoniarvi che le poche persone che si fermavano incuriosite dall'ingresso, spesso passavano avanti. Alcuni sono stati convinti dal sottoscritto (in seguito ringraziato).
Cosa ne pensate?

D@nyCoaster

Re: Universe of Energy

Messaggio da D@nyCoaster » 10 settembre 2012, 20:32

Io questa attrazione la adoro, sempre calma e mai affollata... il fatto che sia un po' nascosta alla fine mi fa anche piacere :wink: E grazie alla presenza dell'Eurosat sopra, ci garantisce la sua permanenza.
Anche io la consiglio, distoglie un po' dalla confusione e poi le vecchie dark ride hanno sempre un fascino che mi fa tornare bambino...
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Stig

Messaggio da Stig » 10 settembre 2012, 20:49

per essere una dark ride che di anni alle spalle ce l'ha è fantastica!! io ci faccio sempre più giri ogni volta che vado ad europa park! la sensazione di essere un attrazione emarginata la da anche a me...non ho mai trovato un minuto di fila in 6 anni che ci vado! e la cosa strana è che quella via è sempre trafficata! i dinosauri sono egregiamente riprodotti,sono tanti e fanno dei movimenti abbastanza realistici...(certo non sono animatronici di ultima generazione...) la cosa bella è che il viaggio è molto rilassante (beh c'è anche una sorpresina :wink: )...

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 10 settembre 2012, 21:42

Ecco, solo la sorpesina mi ha fatto pensare un po', ma solo per un secondo perchè francamente non capisco come un bambino dai 6 ai 10 anni non possa implorare i genitori a ripetere questa ride almeno 10 volte di fila.
Mi viene da pensare che quando un parco raggiunge le dimensioni di Europapark, diventi inevitabilmente necessario pubblicizzare, anche solo rendendole più visibili, le attrazioni più datate e ormai decisamente poco sfruttate.
Credo ne guadagnerebbe di riflesso tutto il parco.
Comunque chi mi sa dire da qundo esiste?

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 10 settembre 2012, 22:06

io nei miei 3 giorni che ci sono stato l'ho provata per caso e solo perchè ero alla ricerca della più vicina dark ride per riposare i piedi! non male, devo dire, ad ogni modo!

Stig

Messaggio da Stig » 11 settembre 2012, 13:50

beh a questo punto la mia teoria è confermata...deve essere pubblicizzata di più!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 11 settembre 2012, 17:55

Credo sia capitato a tutti, anche al sottoscritto...ci entri per caso :D
Mi sono sempre chiesto come mai l'entrata non venga resa più "evidente", ma ho l'impressione che non riesca a collocarsi a livello di tematizzazione. Da un lato la spaziale sfera di Eurosat e dall'altra l'area svizzera di Matterhorn Blitz. Per non parlare dell'area francese a ridosso....in effetti qualche elemento preistorico in più non si sposerebbe con l'ambiente.
A livello di attrazione mi è sempre piaciuta, anche se datata non delude. Ovvio che non bisogna aspettarsi l'omonima attrazione di Epcot :wink:
Is the room really stretching or is it your imagination?

Stig

Messaggio da Stig » 11 settembre 2012, 20:27

l'unica cosa positiva è che quando sono stanco so dove andare... :D niente file! La queue line nemmeno è male..

zippy

Messaggio da zippy » 12 settembre 2012, 10:07

oltre a quando si è stanchi, è molto utile in caso di pioggia... l'ho proprio scoperta così io, ero nell'area francese quando è scoppiato un temporale, ci siamo riparati dentro questa roccia e, esplorando esplorando, siamo arrivati alla partenza dell'attrazione!
è stata una piacevole scoperta e penso che sia da questo momento che mi sono innamorato di Europa Park... chicche nascoste e poco pubblicizzate... come l'animatronics e i nitriti dei cavalli nel bagno sotterraneo del castillio!!

i love Europa Park

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 1 novembre 2012, 20:47

Anch'io l'ho scoperta per caso! Sono andato in un giorno di altissima affluenza ed è stata l'unica attrazione su cui non ho fatto fila. Meno male che l'ho scoperta, è molto bella e mi è piaciuta tanto! :D
dibilele YT

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 13 maggio 2013, 12:08

In effetti anche in un giorno di pienone è sempre vuota . E' gradevole anche se "cigola" un pò :)
** Giulio **

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 13 maggio 2013, 13:33

Io la trovo rilassante in mezzo a tanta confusione... E per essere datata, ha ancora il suo fascino

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 maggio 2013, 14:24

Secondo me è la più bella dark ride del parco. Non è per niente trash (vedi Piccolo Mondo) e nemmeno da quell'impressione di essere "datata" come le altre dark ride presenti nel parco. Gli animatronics si muovono con naturalezza e danno un senso decisamente più realistico rispetto ai manichini stile "valle dei re" presenti nelle altre dark ride del parco. Insomma, è comunque una vecchia attrazione ma si difende ancora bene, al contrario delle altre che, se pur impeccabili e in continuo aggiornamento, sanno tanto di "antico".
Per il cigolio, in effetti, è insopportabile... :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 13 maggio 2013, 14:34

Concordo pienamente... per il cigolio non so cosa dire perchè ormai sono passati 3 anni dall'ultima volta che ci sono salito, e non me lo ricordo più... a me piace molto anche tutta la parte della queue, e dell'uscita, con tutto quel percorso sconnesso (la prima volta che ci entrai, diversi anni fa, ancora un po' e cascavo :lol: ).

Stig

Messaggio da Stig » 14 maggio 2013, 14:11

Tra l'altro tanto di cappello per gli animatronici dei dinosauri davvero ben fatti! muovono addirittura gli occhi!

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”