Arthur - Im Königreich der Minimoys

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Andrea Ricci

Re: Arthur - Im Königreich der Minimoys

Messaggio da Andrea Ricci » 8 agosto 2014, 8:31

Ma è come guardare un numero di illusionismo alla televisione e vederlo dal vivo; è ovvio che se lo guardi più volte registrato ti accorgi dei trucchi.
Non mi sono accorto di nessuna delle cose che hai scritto quando l'ho provato.
Zanzara Mode ON!

marcoFm

Messaggio da marcoFm » 8 agosto 2014, 10:17

per quanto riguarda l'attrazione ( che ho provato tre volta durante un soft opening ) vi posso dire che i video non rendono giustizia... prima di tutto la colonna sonora nei POV non di sente bene come quando si è sui trenini... seconda cosa hanno aggiunto molto durante le varie fasi di Test e softopening.
Io penso che sia concepita per i bambini e non per dare adrenalina tipo blue fire.
Nel complesso a me è piaciuta molto ( ho visto più volta tutti i tre film e da questo si capisce e si apprezza di più l'attrazione )

Io consiglio di provarla e di non giudicarla solo dal POV
Ride on... Silver Star !!!!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 agosto 2014, 12:22

Giusto dimenticavo che se non hai visto i tre film, di si può trovare un valido riassunto al cinema all'interno del parco, non si capisce niente.
Zanzara Mode ON!

FaZo

Messaggio da FaZo » 10 agosto 2014, 2:39

arthur soffre incredibilemte di:
- tematizzazione nella parte dark ride a mio avviso un po buttata li sopratutto personaggi senza corpo che si muovono a vista o luci accese nel back stage
- proiezione iniziale poco immersiva e mal contestualizzata, essendo la "porta" verso lo storage si vede fin dalla coda e rovina l'effetto sorpresa e non c'è tematizzazione attorno alla scena
- luci a vista ovunque, anche nelle scene piu belle della coda le luci e i fari cosi come i proiettori sono tutti a vista e più bassi del livello tematizzato
- attrazione corta e mal spiegata: a che serve il pulsante sulla plancia!? non lo sanno neppure gli operatori e per capire a che serva e come realmente funziona l'attrazione bisogna farci almeno 3 giri se si capita su carrelli diversi dello stesso treno, perchè a seconda di dove ti siedi cambiano gli effetti durante il percorso (vedi topo)
- storia confusionaria e senza troppo senzo

a mio avviso è stato meglio fatto il filmato 3d al kino che è davvero riassuntivo nonostante non capissi il francese XD

le attrazioni minori si mangiano il coaster a mio avviso e sono contestualizzate meglio e pu divertenti
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 10 agosto 2014, 16:19

Arthur Im Königreich der Minimoys - Complete Experience [Europa Park HD]

https://www.youtube.com/watch?v=ncN28kM ... a7ET6GZlHQ

Johnny

Messaggio da Johnny » 22 agosto 2014, 22:49

Quando sono entrato nella zona nuova al semibuio, super tematizzata, con quelle due mini attrazioni così ben integrate, sono rimasto davvero a bocca aperta e io non conoscevo la saga di Arthur. Fantastico. Mi ha lasciato un pò perplesso la parte esterna di copertura di tutto il capannone. Per ora è bruttina, ma ho visto che è coperta da piante vere, forse bisogna lasciare che col tempo crescano un pò :)

Per quanto riguarda l'attrazione: io sono sceso meravigliato, davvero ben fatta. Forse è corta come dice qualcuno, ma è davvero così bella che forse si vorrebbe non finisse mai. Alla fine 4 minuti non sono pochissimi.
Per alcuni oggetti in vista, come cavi, pavimento, porte d'emergenza... io credo che l'attrazione sia talmente tanto veloce che la persona media non si sofferma a guardare i cavi, ma cerca di apprezzare la tematizzazione che ha davanti agli occhi. Poi si può sempre fare di meglio, ad esempio io ho notato molto il distacco, soprattutto nella parte iniziale, tra l'erba ai lati e il pavimento di plastica :) Oppure il filmato dei papaveri così luminoso e poi si passa alla parte di tematizzazione dove l'erba e gli steli dei papaveri sono così poco illuminati...
Ad ogni modo eccellente...

**super SPOILER**
Qualcuno mi spiega come funziona il pulsante? :mrgreen: Una volta non è successo niente ed una volta ci siamo girati, è tremato tutto ed è venuto su il fumo :o se anche uno solo dei 4 non lo preme si viene ruotati e non si vede più niente?

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 23 agosto 2014, 15:27

Rudy Vedova ha scritto:Premetto che non ho ancora avuto la fortuna di provarla personalmente, ma da alcuni amici fidati che conoscono il settore che nelle scorse settimane sono andati al parco e hanno testato Arthur mi hanno dato un Feedback molto positivo.

Io faccio solo 4 riflessioni... per cui posso presumere che ad alcuni l'attrazione abbia un po' "deluso".

1- l'attrazione è stata fatta soprattutto per il pubblico francese (o meglio attirare il pubblico dalla vicina Francia) che adora la saga di Arthur
2- l'attrazione è pensata per tutti, ma in modo preciso alle famiglie e agli ospiti più piccoli
3- il ritardo nell'apertura al pubblico ha alimentato una maggior aspettativa
4- chi non conosce la saga e non ha mai visto i film (soprattutto il primo) ne apprezzerà meno il contenuto o non lo capirà

Detto questo attendo settembre per testarla. :wink:
Ciao Rudy,

confermo in pieno tutti e 4 i punti.

1: la zona di arthur era letteralmente invasa dai francesi ( purtroppo ).

2: esatto, mia figlia di 4 anni l'ha adorata e così tutte le famiglie che ho potuto vedere in qui giorni, non è certamente adatta a chi vuole emozioni forti, lo dico almeno vi evitate code inutili e ci evitate code inutili :)

3: questo è certo

4: esatto, non avevo visto nulla di Arthur e quindi non ho compreso bene tutto ( ma mi sono rifatto).

Parere mio, ottima attrazione ed ottima area in genere.

Stig

Messaggio da Stig » 26 agosto 2014, 13:27

A me è sembrato un capolavoro! Sono entrato con la consapevolezza di trovare un attrazione per la famiglia e sono uscito veramente divertito! Un altro capolavoro della mack

Paperkone

Messaggio da Paperkone » 29 agosto 2014, 21:56

Finalmente posso dire la mia sulla nuova attrazione, avendola provata una quindicina di volte a inizio agosto. Il mio giudizio è : semplicemente meravigliosa!!!! Devo premettere che io amo molto il mondo di Arthur e credo che i Mack abbiano fatto un ottimo lavoro =D> Entrare nella cupola la prima volta mi ha emozionato, vedere i papaveri giganti, il villaggio, persino le toilette sono in stile. :D Io amo i Miul Miul che sono ovunque, infatti ho comprato quello gigante :lol: Buono anche il Jack Fire, molto originale la sua erogazione. Le due attrazioni minori sono carine, e la zona è ottima per passare del tempo in relax, grazie anche al punto ristoro, in caso di pioggia. Arthur the ride mi ha stupito e sorpreso, è delicata e molto realistica: io sono un cuore puro, e non ho notato nè cavi a vista nè luci troppo forti, mi sono emozionata e divertita. Direi che non è troppo breve, se non siete soddisfatti fatela di nuovo: noi la facevamo 2-4 volte al giorno e ora la conosciamo a memoria :D La parte che mi piace di più è il volo interno sul villaggio dei Minimei e l'odore di miele nell'alveare. Consiglio di provarla almeno 3 volte, possibilmente sul 1*, 2* e 3* treno, perchè le emozioni sono diverse. Unica pecca, si blocca spesso e per farla ripartire devono evacuare tutta l'area....io ho assistito personalmente al blocco dei treni due volte, e altre due volte hanno chiuso l'area per 2h... speriamo capiscano il problema, mio marito dice che secondo lui è il peso eccessivo, infatti negli ultimi giorni con alcuni treni vuoti non si è più bloccato. [-per . Provatela prima di dare giudizi, io dai video me la aspettavo diversa.
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 8 settembre 2014, 13:29

Anche io dò il mio giudizio dopo averla provata dal vivo.
Dal pov mi aveva deluso parecchio, devo ammetterlo, ma quando ci sono salito ho cambiato completamente giudizio.
A me è piaciuta un sacco e la parte in cui si sorvola paradise alley o la zona interna è veramente divertente.

Purtroppo l'odore di miele non si sentiva quando ci sono stato io :(

L'unica nota dolente è la durata, un po di incompiuto (vedi fili a vista nella queue line) e un senso di "effetto catalogo".
Con effetto catalogo intendo un attrazione fatta per mostrare cosa potrebbe creare la mack per il tuo parco. Effettivamente abbiamo un attrazione che potrebbe essere interattiva, ma non lo è, visto che il tasto va premuto una sola volta lungo tutto il percorso, come se sia stato aggiunto per mostrare cosa si potrebbe fare.

Alla fine la giudico un'attrazione e un'area fantastiche, ma forse da completare, diciamo al 90%
Alessandro Ricci

Immagine

Stig

Messaggio da Stig » 8 settembre 2014, 13:45

Se proprio devo trovare qualcosa di migliorabile sapete cosa dico?
Il pavimento nel primo pezzo...in pratica ci sono delle scale e queste secondo me rompono l'atmosfera. Opterei per il prato finto!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 settembre 2014, 14:25

Perché? Quando entri nel padiglione in teoria sei alto come uno dei minimei, sai quanto sarebbe grosso un filo d'erba?
Zanzara Mode ON!

Stig

Messaggio da Stig » 10 settembre 2014, 13:37

Lo so non sarebbe una soluzione facile da trovare...potrebbero anche mettere il fumo come all'inizio per coprire tutto il pavimento.
Io solo quello ho notato di migliorabile, per il resto è un capolavoro...rompe un po l'atmosfera..di fronte a te hai animatronici e scenografia mentre sotto delle normalissime scale

Intermite

Messaggio da Intermite » 13 settembre 2014, 0:28

L'attesa per arthur secondo me è ripagata... unico neo non capisco il senso di inserire gli schermi nelle dark ride...questa moda "universal style" non è di mio gradimento preferisco una ricostruzione 3d vecchio stile...ma è una questioni di gusti personali... per il resto percorso e tematizzazione notevoli chapeau ;)
è qualcosa di divertente fare l'impossibile (Walt Disney)

fabi95

Messaggio da fabi95 » 14 settembre 2014, 23:18

Meno male... pensavo di essere l'unico a non sopportare questi schermi, spesso invadenti... sia qui soa a Disneyland ho preferito evitare le code delle novità 2014 proprio per questo motivo.
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”