Arthur - Im Königreich der Minimoys

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Arthur - Im Königreich der Minimoys

Messaggio da Rudy Vedova » 19 luglio 2014, 23:12

A tutt'ora non è dato a sapersi l'apertura ufficiale.
Come già scritto l'area in pratica è comunque sempre aperta giornalmente e da quanto ho capito ora con libero accesso.
Potrebbe però capitare di trovare una giornata di chiusura, oppure di apertura ridotta (ad esempio solo il pomeriggio).
Rudy Vedova
Moderatore della community

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 20 luglio 2014, 21:12

Venerdì sono stato al parco e sono riuscito a provarla all apertura. Il pomeriggio non era operativa.
Il mio giudizio è solo parzialmente positivo: devo ammettere che le mie aspettative erano superiori.

Attrazione eccellente da un punto di vista tecnologico e della tematizzazione ma mio avviso troppo ma troppo breve: non appena l entusiasmo sta salendo devi già scendere.

In sintesi la Mack ha fatto bingo perché ha sfornato un prodotto fantastico ma che purtroppo potremo apprezzare meglio in qualche altro parco che deciderà di acquistare una versione estesa. L esempio che mi viene in mente è quello dei bob, modesti ad Europa Park è molto meglio in altri parchi.

Voto complessivo 8: eccellente ma troppo breve

alexdany

Messaggio da alexdany » 30 luglio 2014, 15:22

In data odierna sulla pagina facebook del parco hanno annunciato che l attrazione arthur dopo un mese di test da oggi sara aperta normalmente

Paperkone

Messaggio da Paperkone » 30 luglio 2014, 22:17

Che bello!!! Era quello che speravo, è appena iniziata l'alta stagione ed era il momento giusto per aprire Arthur in modo definitivo!!! :D Dal 27/07 il parco è aperto almeno fino alle 20:00 e dalle 08:30 è accessibile la zona Italia : attrazioni e negozi =D>
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

FaZo

Messaggio da FaZo » 30 luglio 2014, 22:51

Arthur carino, ma il meglio a mio avviso sono gli inserimenti delle due attrazioni per bambini che sono davvero divertenti anche per gli adulti ossia la torre di caduta e i "gatti di polvere" salterini
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Code-121

Messaggio da Code-121 » 31 luglio 2014, 22:46

Ottimo, giusto giusto poco prima della mia partenza per il parco. :D

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 5 agosto 2014, 16:59

Scusate, sbaglio o tutta l'euforia degli inizi sta lasciando il posto ad una "velata" delusione? La snervante attesa non mi sembra, al momento, ripagata. Purtroppo non so se nel 2015 ritornerò al parco, perciò sono avido di impressioni :D
Is the room really stretching or is it your imagination?

Code-121

Messaggio da Code-121 » 5 agosto 2014, 21:43

Io sono riuscito a salirci oggi per la prima volta, dopo tanta fatica però, perché finché ero in coda stamattina c'è stato un guasto e gli ospiti sono stati fatti scendere dai treni che si sono bloccati nel percorso e non avevano intenzione di ripartire. Aldilà di quello nel pomeriggio era operativa e sono riuscito a farci un giro. L'esclamazione da parte mia e dei miei amici è stata univoca: non valeva 60 minuti di coda. La tematizzazione è bella e imponente, niente da dire, ma l'attrazione in sé non ci è sembrata nulla di che', troppo corta e il treno secondo me va troppo veloce in momenti in cui dovrebbe andare più piano per godere della tematizzazione e degli animatronics. Anche a livello tecnologico personalmente mi aspettavo maggiori effetti e colpi di scena, un maggior coinvolgimento. Insomma carina ma nulla di speciale, a mio avviso. Al di sotto delle aspettative che si può avere da un parco come Europa Park. Mia opinione, sia chiaro.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 agosto 2014, 23:09

Premetto che non ho ancora avuto la fortuna di provarla personalmente, ma da alcuni amici fidati che conoscono il settore che nelle scorse settimane sono andati al parco e hanno testato Arthur mi hanno dato un Feedback molto positivo.

Io faccio solo 4 riflessioni... per cui posso presumere che ad alcuni l'attrazione abbia un po' "deluso".

1- l'attrazione è stata fatta soprattutto per il pubblico francese (o meglio attirare il pubblico dalla vicina Francia) che adora la saga di Arthur
2- l'attrazione è pensata per tutti, ma in modo preciso alle famiglie e agli ospiti più piccoli
3- il ritardo nell'apertura al pubblico ha alimentato una maggior aspettativa
4- chi non conosce la saga e non ha mai visto i film (soprattutto il primo) ne apprezzerà meno il contenuto o non lo capirà

Detto questo attendo settembre per testarla. :wink:
Rudy Vedova
Moderatore della community

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 5 agosto 2014, 23:29

[Non amo tanto citare me stesso perchè mi da fastidio ripetermi però in questo caso sono abbastanza certo di avere ragione.

Il problema di Arthur a mio avviso non è la bellezza dell'attrazione od il livello tecnologico della stessa ma il fatto che purtroppo non riesce ad essere un'attrazione indimenticabile per via della brevità a mio avviso colpevolmente troppo marcata.
Un'attrazione di questo tipo non dovrebbe far scendere il guest con l'amaro in bocca, ed invece Arthur commette questo delitto.
Ripeto ci volevano altre due scene ed una durata complessiva per lo meno raddoppiata e sono certo che in qualche parco in giro per il mondo a breve avremo una versione estesa di questa attrazione magnifica, ovviamente con altra tematizzazione.

Sono in molti a pensarla così.

Detto questo ovviamente non stiamo parlando di un'attrazione negativa, o brutta ma semplicemente un po' deludente per quanto scritto sopra.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 agosto 2014, 9:45

Avendo ben in testa gli artwork io sono rimasto piuttosto deluso.
La tematizzazione è sicuramente bella ma alcune scene sono clamorosamente troppo corte, una su tutte il passaggio in Paradise Alley.
Per il resto ci sono parti da tutti e tre i film e la tematizzazione è veramente imponente, ma non mi ha dato l'effetto wow che ho provato dopo la prima volta sull'olandese volante di Efteling o quando ho provato Blu Fire.
Se dovessi fare un confronto, con le giuste proporzioni, dire che i Corsari appena aperti erano una novità migliore di Arthur.
Zanzara Mode ON!

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 7 agosto 2014, 16:23

Speriamo che la famiglia Mack si riscatti rapidamente con qualche bella sorpresa per il 2015 anche se temo che l'apertura del parco acquatico possa risultare un insormontabile freno a futuri investimenti per il parco principale.
Speriamo che l'apertura del parco acquatico non si riveli un flop, cosa che temo parecchio.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 agosto 2014, 19:52

Fino ad ora non sono voluto intervenire dando giudizi affrettati in soft opening ed ho aspettato l'operatività 100%

L'attrazione non l'ho provata, ma già dal POV si possono fare molte considerazioni.
- La prima cosa che si ha davanti sono quegli orrendi fari a vista, una cornice tematizzata proprio non si poteva?
-Il primo schermo, anche questo totalmente con i bordi ed il telaio scoperto
-Il pavimento così non si adatta per nulla, per come è concepita la sala ci andava un tappeto d'erba sintetica con finti papaveri.
-Prima si viene calati dentro un prato e poi c'è una lift al buio? E' una cosa che non si può ne vedere ne sentire anche solo come concetto. Fossi stato io al posto del buio con quegli effetti messi lì "tanto per non lasciare tutto nero" avrei messo lungo le pareti dei dipinti a tema illuminati dal basso.
-Anche il secondo schermo è messo totalmente a caso, non solo manca una cornice in tema, ma si vedono pure gli elastici utilizzati per tenderlo, cioè nei cinema vengono nascosti sul retro e su una dark ride il cui scopo principale e coinvolgere li lasciano così?
-Poco prima della seconda parte outdoor è un mezzo disastro. Ci sono 3 fari al centro del pavimento con tanto di canaletta in plastica totalmente a vista :shock:
-Sempre in questa parte, esattamente prima dell'imboccatura per l'esterno sulla destra c'è un enorme fascio di cavi a vista che corre dall'alto verso il basso. Evviva il coinvolgimento :roll:
-Infine abbastanza deprimente l'utilizzo della tipica recinzione da giardino
( http://recinto.eu/sites/default/files/p ... ico--1.JPG )
Il resto dell'area ha delle belle ringhiere stilizzate e negli ultimi 10 metri alla fine prima del rientro questo con tanto di porticina precaria?

Dopo aver visto il POV mi sarei messo a gridare.
Ma per quale motivo questa evidente caduta di stile? Hanno commesso delle leggerezze che non mi sarei mai potuto aspettare.
Forse sono io troppo pignolo, ma non me l'aspettavo :(

A parte queste gravi mancanze l'attrazione è Ottima. Theming incredibile, impatto dall'esterno notevole, Paradise Alley da far invidia.
Anche la durata va bene, 4 minuti pieni è un tempo sufficiente. Anche Harry Potter and escape from Gringotts ha la stessa durata.
Spero vivamente che il prossimo anno migliorino questi errori, al momento rientra nella categoria delle attrazioni belle ma dalle potenzialità inespresse.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 7 agosto 2014, 23:09

Non ti puoi spoilerare un attrazione del genere da un POV!
E poi "Fino ad ora non sono voluto intervenire dando giudizi affrettati in soft opening" e poi fai delle considerazioni del genere su un video in POV?

Se io avessi fatto la tua stessa cosa con Disney Dreams probabilmente la mia firma sarebbe diversa.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 agosto 2014, 23:29

Andrea Ricci ha scritto:Non ti puoi spoilerare un attrazione del genere da un POV!
Punti di vista, io non faccio nessuna attrazione se prima non guardo un POV.
Andrea Ricci ha scritto: E poi "Fino ad ora non sono voluto intervenire dando giudizi affrettati in soft opening" e poi fai delle considerazioni del genere su un video in POV?
Esattamente. I fili a vista e tutto il resto ci sono nel POV così come di presenza, e considerato che per quanto mi riguarda sono il fattore numero uno che influenza i miei giudizi per me è una cosa relativamente grave. Per me l'atmosfera dipende da quello.
Andrea Ricci ha scritto: Se io avessi fatto la tua stessa cosa con Disney Dreams probabilmente la mia firma sarebbe diversa.
Io adoro gli spettacoli, quelli infatti in video non li guardo mai.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”