Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Thunder

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Thunder » 20 settembre 2019, 15:08

Danilo ha scritto:
20 settembre 2019, 15:01
Thunder ha scritto:
20 settembre 2019, 14:53
Danilo ha scritto:
20 settembre 2019, 14:38
Su che punti dovrei rispondere? Seriamente? o che il tuo intervento è pretestuoso o che hai preso una immensa cantonata.
Pretestuoso per cosa? Per discutere? Tu hai la Verità e ne disponi a tuo piacimento per dire che ho preso una cantonata?
Forse sei un pelino presuntuoso.
La risposta, prima che la togliessero, era riferita al discorso nato e poi censurato dai moderatori.
Però ribadisco, sembra un intervento assolutamente pretestuoso o una mega cantonata.
Il bello è che scrivi "Tu hai la verità e ne disponi a tuo piacimento" se questo non è pretestuoso da parte tua.... quando hai fatto una sbrodolata sui topi e su chi li interpreta e la loro gestualità, per non parlare della parte sul cantato e sui ballerini.
Perdonami, non ce l'ho con te eh....e non né una critica personale, ma sembra perfino un post sul sentito dire che sul vissuto.
A me non sembra per niente una sbrodolata.
Che 45 anni fa non avessero idea di cosa sarebbe diventato oggi, che la Disney avrebbe aperto a due passi, ecc. ci potrebbe anche stare.
Ma oggi è oggi, e oggi Ed Euromaus sembra una copia di Mickey Mouse.
Oltre a questo, ci sono le altre ragioni di cui ho già scritto per cui secondo me non è la miglior mascotte che ha il parco.
Sulla gestualità può darsi che fosse dovuta a chi ci stava dentro, e magari qualcun altro ha movenze diverse e migliori... però io ho visto quello.
Sembrava il Gabibbo quando si arrabbia, solo grande la metà.

Alla Disney fanno corsi di recitazione per figuranti, con movimenti specifici per ogni personaggio. Qua mi sembra che manchi quel dettaglio, o forse è voluto per distinguersi, non lo so.
You've been thunderstruck

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 settembre 2019, 15:10

Diglielo a mio figlio che è innamorato di Euromaus e snobba il sorcio Disney! :lol:
Anche io preferisco di gran lunga Euromaus, pur essendo un "Disney lover"
Per il resto, almeno a quanto concerne il discordo di Euromaus, dice bene Danilo.
Ritornano intopic, riguardo agli spettacoli mi sono varie volte espresso, per me è il punto debole del parco. Le parate poi... il classico "ha le capacità ma non si applica". Speriamo in miglioramenti radicali nel futuro.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 21 settembre 2019, 8:59

Dissento da Matteo sugli spettacoli , ma è una questione annosa fra me e lui :lol:
Per quanto riguarda la parata, posso tranquillamente affermare che non ha niente a che spartire con quelle Disney, che costano svariati milioni, ma trovo che sia divertente e soprattutto abbia un senso, a differenza di quella fatta anni fa, che era tranquillamente a livelli Gardaland. Il problema della durata è dato anche dalla conformazione del parco, quelli Disney vengono progettati e realizzati tutti in una volta, con percorsi che nascono anche per ospitare le parate, che sono un attrazione alla pari di coaster e dark ride. Quella di Europa Park ha ricevuto nuovo impulso da qualche anno a questa parte, hanno rifatto il viale iniziale che percorre la parata, dotandolo di lampioni con stendardi dedicati e casse per la colonna sonora, hanno migliorato i carri, aumentandone il numero, stessa cosa per gli artisti che la compongono, adesso partecipano in maggior numero e con più trasporto, il che rende tutto più godibile, infatti i Guess sembrano gradire, a differenza di anni fa in cui veniva un po’ schifata.
Per quanto riguarda la mascotte, non so chi la interpretasse quando l’ha vista Thunder, io posso dire di aver Edda alle prese con una bambina di 3/4 anni, durante una colazione all’El Andaluz, e posso tranquillamente affermare di essermi commosso perché è stata una delle scene più belle e delicate a cui abbia mai assistito in un parco, la delicatezza con cui questo pupazzone si è approcciato era chiaramente frutto di formazione e di estrema attenzione. La scelta di un topo sicuramente non fu la più originale del mondo, ma adesso guardandolo l’ultima cosa che ti ricorda è Topolino, infatti negli ultimi anni è stato ringiovanito e modernizzato , per avvicinarlo ai ragazzini odierni, dimostrando anche in questo settore la dinamicità dei Mack, le mascotte vengono curate come ogni aspetto del parco, non fatte perché ci devono essere e poi abbandonate tristemente oppure sporadicamente presenti, a Rust le vedi in continuazione.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Caber

Messaggio da Caber » 23 settembre 2019, 8:59

Bha, se diciamo che la parata non sia a livello Disney ci sta. Ma resta comunque una parata di altissimo livello, livello che non ho mai visto al di fuori di un parco disney.

Comunque tra le mascotte a me piace Böckli :lol:

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 23 settembre 2019, 10:02

Come scrivevo più su, mi ricordo la vecchia parata, ed era imbarazzante, stonata rispetto al contesto ed infatti se la filavano in pochi. Adesso ha anche la sua colonna sonora e attira sempre gente.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 settembre 2019, 11:09

APEMAN ha scritto:
21 settembre 2019, 8:59
Dissento da Matteo sugli spettacoli , ma è una questione annosa fra me e lui :lol:
Beh ma tu sei dichiaratamente un fanboy, ti autodefinisci bimbominkia di Europa Park! Non c'è possibilità alcuna di convincerti, nemmeno se ti facessi vedere Euromaus che si smeriglia il pacco durante un ice show!! :lol:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Thunder

Messaggio da Thunder » 23 settembre 2019, 11:16

La prossima espansione da che parte dovrebbe essere?
Sarebbe ipotizzabile creare una strada ad hoc per la parata?

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 23 settembre 2019, 12:06

Argomento dibattuto varie volte, difficile dirlo.

Per la parata, mi sento di dire di no, ma con loro tutto è possibile.

C'è un "espansione" già apparentemente pronta e pianificata dietro la Grecia,uno spazio per una nuova nazione, poi ci sono alcune aree ancora riempibili.

In passato hanno spostato la strada, secondo alcuni si andranno poi a sostituire attrazioni , secondo altri cresceranno ancora, magari lavorando su nuovi parcheggi e utilizzando quindi gli attuali come parco ( che sono comunque almeno 120.000 mq). Vedremo.

Danilo

Messaggio da Danilo » 24 ottobre 2019, 18:25

Appena visto la parata di Halloween, diretta sulla pagina FB del parco con qualità e regia televisiva... (e già qui...).
Parata che dura nel suo passaggio 10 minuti abbondanti, quindi direi buona come durata.
Varia e variegata, con carri, personaggi, carri animati, danzatori e....Euromous che chiude la parata sull'ultimo e più grande carro.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Thunder

Messaggio da Thunder » 24 ottobre 2019, 19:25

Link please :mrgreen:

Danilo

Messaggio da Danilo » 24 ottobre 2019, 20:10

Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Racos

Messaggio da Racos » 1 febbraio 2020, 0:06

Quest'anno ci sarà anche una nuova parata per festeggiare i 45 anni del parco! Non lo sapevo ma ne sono felice, adoro le parate e penso siano sottovalutate da molti
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 1 febbraio 2020, 8:28

Devo dire che da quando ci si sono messi d’impegno, con bei carri, il rifacimento dei viali e la sistemazione delle casse lungo il percorso, la parata ha acquisito un senso, non è sicuramente a livello Disney, ma è molto coinvolgente e divertente, infatti adesso molta gente si ferma a guardarla. Ben vengano le novità !

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”