Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
galadriel

Spettacoli del parco

Messaggio da galadriel » 8 gennaio 2008, 12:50

Nonostante alcuni commenti positivi che avevo letto qui non mi è proprio piaciuto.
Prima di quello ne ho visti a Gardaland (il più recente 3 anni fa) e Fiabilandia, ricordo che a Gardaland offrivano nella stessa giornata 2 versioni diverse con 2 favole diverse e che mi erano piaciuti molto entrambi, e persino quelli di Fiabilandia mi sono piaciuti più di questo.
Credo di aver capito che gli show sul ghiaccio mi piacciono se c'è una trama, una storia da raccontare che valorizza i costumi e le scenografie anche minime (ricordo ad esempio la bella danza degli spazzacamini di Mary Poppins con le scale).
Questo non era così, non raccontava proprio niente e mi ricordava gli insipidi balletti dei varietà televisivi.
Per di più non c'era interazione tra il gruppo dei pattinatori-ballerini e la "prima" pattinatrice che si è esibita in qualche piroetta assolutamente fine a se stessa.
Il teatro era pieno (gusto tedesco diverso dal mio?) ma per me è stata un'ora buttata via.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Ice show

Messaggio da Rudy Vedova » 8 gennaio 2008, 13:32

Ci sarà un motivo per cui quest'anno ho assistito pochissime volte a questo Show, mentre gli scorsi anni era quasi una tappa fissa ad ogni visita.
Bisogna ammetterlo, almeno per i miei gusti gli Show nell'arena del ghiaccio presentati quest'anno sono i peggiori da quando visito Europa Park...
Se non sbaglio l'avevo anche scritto da qualche parte...

Con la partenza di Norbert Schramm che "guidava" questo spettacolo con la fine della stagione 2006 il cambiamento in negativo si è visto da subito, pur restando che comunque si tratta di uno Show di buon livello. Purtroppo hanno contribuito a questo peggioramento anche la partenza di alcun pattinatori che negli anni precedenti facevano la loro bella scena.

Vi è comunque da dire che lo Show viene modificato 3 volte all'anno, per la stagione estiva, per Halloween e per la stagione invernale. Nel caso di questa annata la versione meglio riuscita è stata quella presentata da ottobre a fine stagione estiva per Halloween.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Ice show

Messaggio da Matteo Riboldi » 31 maggio 2010, 10:34

Quest'anno Ice show è dedicato in parte al 35° anniversario del parco tedesco. In particolare il finale ed un bel video dove vengono fatte scorrere velocemente le immagini del parco dal 1975 al 2010 con un ringraziamento finale alla famiglia Mack.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Gioteborg

Spettacoli diurni - eventi serali

Messaggio da Gioteborg » 22 agosto 2012, 18:40

Apro questo nuovo argomento, che mi sembra assente nel topic, perchè ritengo che gli spettacoli siano decisivi nella buona riuscita di un parco.
Ad Europapark, nonostante a mio giudizio gli spettacoli siano decisamente validi, spesso vengono messi in seconda luce dalla fantastica scelta e qualità delle attrazioni.
Personalmente, a costo di rinunciare a qualche bis #-o evito comunque di mancare gli appuntamenti con l'ice show, il teatro dell'arte, l'arena e spesso il globe theater, senza dimenticare il cinema 4d.
Inevitabilmente qualche spettacolo "minore" salta, maledizione vorrei vivere un mese dentro europapark [-o<
Comunque, visto il mio imminente ritorno al parco, volevo informazioni "fresche" sui nuovi spettacoli ed in particolare sullo show serale IMPERIO presso l'hotel Colosseo.
Ma è uno show compreso nell'offerta hotel o è comunque indispensabile comprare un biglietto per lo spettacolo?
Potrei anche fare un pensierino follemente costoso per godermi finalmente una notte dentro europapark :wink:

Lelinus

Re: Spettacoli diurni - eventi serali

Messaggio da Lelinus » 22 agosto 2012, 21:32

Lo spettacolo Imperio presso l'hotel non richiede alcun biglietto: l'ingresso è libero a tutti - quindi compreso chi non soggorna negli hotel del parco - e gratuito.
Lo spettacolo vero e proprio inizia alle 22:00 mentre alle 21:30 si può assistere ad un esibizione live del tenore italiano Antonio Nicolisi. Quindi se riesci ad essere nella piazza centrale del Colosseo con un buon anticipo puoi vedere anche questa esibizione e prendere dei buoni posti per goderti comodamente l'intero show.
Spero di essere stato utile :)

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 22 agosto 2012, 21:50

Aggiungo solo che lo spettacolo si svolgerà ogni sera fino al 9 settembre.
L'inizio dello show, come detto da Lelinus, è alle 22 fino al 2 settembre; dal 3 al 9 settembre verrà anticipato alle 21.30
Nicola Bozzo

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 22 agosto 2012, 21:59

Utilissimo più di quanto puoi immaginare.
Posso usare un altro argomento con mia moglie per fargli andare giù i 2 giorni al parco :lol:
Scherzi a parte, un'altra dimostrazione dell'assoluto valore dato dal parco all'intrattenimento extra ride.
Qualcuno ha qualche consiglio sugli spettacoli di questa stagione?

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 22 agosto 2012, 22:50

Beh, restando in zona Hotel c'è il nuovo water-show al Bell Rock "Rhode Island Waterfire"
Tornando nel parco e trlasciando gli spettacoli principali da te già citati, ti consiglierei lo spettacolo delle marionette in austria, molto semplice ma a mio parere molto bello. Una volta era posizionato in russia ora è stato spostato in austria sul viale che conduce ai tronchi.
Infine Bamboe Baai, il mini teatro ricavato al termine del percorso di Pirati in Batavia, se ti piacciono le evoluzioni degli acrobati asiatici non puoi non fermarti, e volendo puoi usufruire del ristorante.
Nicola Bozzo

Angydragon

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Angydragon » 29 agosto 2012, 21:52

parlando di spettacoli....sto impazzendo!!! quale diavolo è il trucco della signorina che indovina tutto quello che il ragazzo prende in mano dal pubblico? lo più ci rimugino e più non capisco. e non riesco nemmeno ad immaginare come potrebbe essere!!! :cry:

jamsis

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da jamsis » 30 agosto 2012, 10:08

Sarà una mentalista!
Oppure ha qualche complice, semplice!!!

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 30 agosto 2012, 10:19

però non è possibile che tutti gli oggetti che prende siano tutti di complici... anche se, effettivamente, è l'unica soluzione che mi viene in mente...

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 10 settembre 2012, 14:02

Per la prima volta mi è capitato di rimanere parzialmente deluso dagli spettacoli di Europapark.
Attenzione, non si tratta di una bocciatura, ma come spesso succede quando ci si aspetta molto da chi non ti ha mai deluso, le aspettative rischiano di essere troppo audaci.
Nel dettaglio comunque, lo spettacolo sul ghiaccio è stato quello che mi ha deluso maggiormente. Ripeto, non che non mi sia piaciuto, semplicemente ho trovato l'esibizione carente di quel guizzo o di quell'altissimo livello corale che caratterizzava i precedenti spettacoli visti nelle mie precedenti visite al parco.
Anche per quanto riguarda "Lumonicity" al Teatro dell'Arte, escludendo qualche buon momento, mi ha fatto rimpiangere altri spettacoli visti nello stesso teatro.
Sorpresa positiva è stato invece lo spettacolo Bamboe Baai "Shiva's Eye". Intanto l'ambientazione è fantastica e passare con la barca di Pirati in Batavia mentre c'era lo spettacolo è stata una vera sorpresa. Molto bravi anche gli "atleti" e spettacolo promosso a pieni voti. Unica nota, la collocazione delle "tribune" nel ristorante crea qualche complicazione sia per chi vuol godersi lo spettacolo, ma anche per chi semplicemente decide di rifocillarsi nelle ore dello spettacolo. Inoltre la possibilità di accedere direttamente scendendo dalle barche :?
Non mi esprimo sullo spettacolo di Flamenco semplicemente perchè non sono appassionato al genere, mentre purtroppo, dedicando ahimè solo un giorno al parco, non sono riuscito a vedere gli altri spettacoli.

Dimenticavo il cinema 4D, posso senz'altro dire che si tratta di uno dei migliori filmati per questo genere di cinema nei vari parchi da me visitati. La storia ovviamente è più indicata per i bambini, ma quello che ho apprezzato è la qualita delle immagini, gli effetti molto ben sincronizzati e l'eccezionale lungimiranza nel promuovere mascotte e gadget

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 settembre 2012, 9:59

Concordo con quanto dici, quest'anno gli spettacoli (in particolare i primi due che citi) sono calati non poco quanto a qualità.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

rat-man

Messaggio da rat-man » 14 settembre 2012, 1:54

Ma nessuno ha visto lo spettacolo dei 3 Moschettieri????...esaagerato...bello show acrobazie...colpi di scena e tantissima comicità per far divertire tutti...godibilisismo anche per cme che non capisco niente del tedesco ^___^
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

LoriRide-in

Messaggio da LoriRide-in » 30 marzo 2013, 14:06

Girando nel web.. mi è molta piaciuta la parata.. perchè anche se non ci sono grandi carri .. mi ha colpito molto il fatto che ogni tanto si ferma.. e ci sono dei mini show come quello acrobatico nel caqrro con i trampolini elastici.. geniali! =D> =D> =D>

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”