Alpenexpress

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Andrea Ricci

Re: Alpenexpress

Messaggio da Andrea Ricci » 19 ottobre 2016, 18:26

Non mi sento in dovere di difendere il VR a prescindere, ma mi sembra che non perdiate occasione per considerarlo negativo.
Alpen express mangiacoda? A me non è mai sembrato, infatti ha circa la stessa capacità oraria teorica di Matterhorn Blitz.
Il VR su Alpen express è effettivamente senza senso perché è un coaster dotato di una tematizzazione, e anche piuttosto importante; probabilmente è stato scelto come primo perché, essendo un powered è quello che ha meno cambi di velocità, o comunque sono meno repentini. Ma se su Eurosat mettessero il VR che super tematizzazione perderemmo? Sacrilegio! Non si vede più il buio o il tunnel con le luci!
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 ottobre 2016, 18:39

Direktor ha scritto:Ora costa 9 euro il vr, in ogni caso ho il terrore che arrivi su eurosat...
il fatto di fare un treno si e uno no allungherebbe ancora di piu' la lunga fila vr...
Alpenexpress era una di quelle attrazioni con portata oraria da paura,e doveva rimanerlo. E il problema non è l'attesa,è il perchè dell'attesa..

ho visto corse iniziare con persone che dovevano ancora indossare il vr correttamente,non potevano aspettare di piu'.

Riguardo a questo progetto e organizzazione posso mettere pollice in giu' per Europa Park, e sapete quanto mi fa male dirlo..
Sul sito il prezzo è ancora a 2 € , per questo motivo te l'ho chiesto. Però strano, un aumento di 7 €uro!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

lore1991

Messaggio da lore1991 » 19 ottobre 2016, 18:51

Ma sicuro di non aver letto male e di aver confuso il prezzo del cardboard personalizzato coastiality (a 9.90€) con il prezzo del giro col vr (2€)? Non trovo da nessuna parte notizie sul prezzo maggiorato.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

menelao

Messaggio da menelao » 19 ottobre 2016, 21:52

Appena tornato dal parco e confermo il prezzo a 2 euro

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 ottobre 2016, 4:56

Mi sembrava strano un aumento così repentino, è vero che devono costruire Project V, però non siamo sulle rive del Garda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Stig

Messaggio da Stig » 21 ottobre 2016, 20:42

2 euro a persona tra l'altro ti fanno guadagnare. Se lo provano 5.000 persone al giorno sono 10 mila euro. Tutto grazie a degli occhiali virtuali. Ah c'e' anche pegasus.

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 ottobre 2016, 17:28

Confuso io i cartelli allora.. in ogni caso è da gestire meglio..

Stig

Messaggio da Stig » 24 ottobre 2016, 20:24

Sisi e' vero anche io avevo fatto confusione con i prezzi. Comunque sta cosa del vr e' una furbata incredibile anche perché non credo che insomma sia una cosa incredibile. Più che altro stanno sfruttando tutti il fattore novita' , la gente vuole provare ed insomma in questo caso il prezzo competitivo a 2 euro ti fa guadagnare quando le persone iniziano ad essere tante

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 29 ottobre 2016, 7:41

Ecco come può essere immersiva la realtà virtuale
http://9gag.com/gag/aNdZPqb?ref=android
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 ottobre 2016, 8:33

Con l'oculus sì, è a dir poco fantastico. Con gli smartphone rimarrà sempre un nì.

Direktor

Messaggio da Direktor » 31 ottobre 2016, 8:49

Rimarrà un ni per oculus tra qualche mese e gli smartphone saranno la soluzione definitiva a questo sistema vecchio come il mondo. Alla fine il v2 non è altro che il buon vecchio 3d unito a grafica piu' complessa..non è il futuro di certo,è una novità economica che messa nella testa della gente frutta milioni e milioni di euro alle aziende.

Hololens sarà davvero l'innovazione con la realtà aumentata,quello si che sarà il botto!!..speriamo microsoft si sbrighi a buttare fuori il tutto...

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 31 ottobre 2016, 13:47

Hololens andrà a fare compagnia agli altri prodotti come Zune, il Kinect della xbox, Windows phone e windows mobile prima, in cui microsoft non solo ha floppato alla grande ma ha anche preso in giro gli utenti sulle reali prestazioni del dispositivo.
Stiamo ancora tutti aspettando le mirabolanti partitone con il kinect.... Hololens così come mostrato da microsoft nelle sue dimostrazioni sarà pronto forse tra 10 anni. Facciamo fatica a raggiungere la potenza di calcolo che serve per avere la vista sterescopica con un frame rate ed un lag accettabile, figurati se in più devi aggiungere l'acquisizione, la scansione e l'ancoraggio di un oggetto in un mondo 3D. Come sempre avranno usato degli attori e dei movimenti prestabiliti (come avevano fatto con il kinect).
Alla fine il v2 non è altro che il buon vecchio 3d unito a grafica piu' complessa
Hai dimenticato il dettaglio dell'immersività data dal fatto che le immagini seguono i tuoi movimenti ed il fatto di vedere e sentire solo quello.
Per avere un'idea, guarda come ti sembra effettivamente 3D una cosa che segue i movimenti della tua testa:
https://youtu.be/Jd3-eiid-Uw?t=2m30s
Zanzara Mode ON!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 2 novembre 2016, 12:06

Giusto giusto 5 giorni fa c'è stata la convention di Microsoft dove si è parlato praticamente solo del 3d e si è molto parlato di HoloLens non di Microsoft a partire da 299€. Migliori dettagli si avranno a dicembre, ma mi sembra tutto fuorché un flop. Come effettivamente non lo è stato il Kinect, che tuttora è integrato nelle xbox e viene usato per quello che è: un ricevitore di movimenti.

Sinceramente la realtà aumentata la vedo meglio in un parco, rispetto ai semplici VR. Unire tematizzazione e 3d non sarà per tutti i parchi, ma per quelli che lo faranno, potrebbero venire fuori buone attrazioni.
Alessandro Ricci

Immagine

lore1991

Messaggio da lore1991 » 3 novembre 2016, 21:53

Ho letto una recensione di un tizio che ha effettivamente provato l'hololens e a suo dire non è per niente come lo pubblicizzano alla Microsoft. L'area dove osservare la realtà aumentata è una porzione molto ridotta del campo visivo, quindi solo gli oggetti piccoli possono essere visti nella loro interezza, mentre quelli più grandi verranno tagliati ad un certo unto e quindi di sicuro il grado di immersione non sarà alto.

Inoltre, e qui parlo in generale, i dispositivi per la realtà aumentata (di cui l'hololens non è di certo il primo) hanno bisogno di punti di riferimento (target) per determinare dove andare a creare l'immagine, e su un coaster in movimento la vedo dura.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 4 novembre 2016, 11:38

Sicuramente su un coaster si avranno meno possibilità di utilizzo, ma sinceramente io trovo già inutile il VR. Il mio era un discorso più ampio e riferito soprattutto alle darkride.
Per quanto riguarda le HoloLens, stiamo parlando di poco più che un prototipo, ma come detto, si avranno tra poco altri dispositivi e come è ben risaputo, più un articolo è facilmente accessibile e più si svilupperà su di esso.

Riguardo ai coaster, per rimanere in tema del topic, si potrebbero avere come punti fissi, alcune parti di scenografia.
Per ora però è poco più che fantascienza, lo so.
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”