Sito web del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Direktor

Re: Sito web del parco

Messaggio da Direktor » 19 gennaio 2012, 20:21

Sicuramente,oltre a parksmania (che merita un applauso ovvio hahhaha) molti italiani del nord si recano a europapark ultimamente,visto che la zona di rust è rientrata nei maggiori cataloghi turistici della germania grazie alla vicina foresta nera,parchi naturali e il fiume ELZ.Quindi chi va in vacanza o gita o cose del genere in zona viene attratto da Europa Park...in piu' in molte agenzie viene data come meta quando viene chiesto cosa c'è in zona per i figli.

A natale parlando al parco dissero che già da tempo pensavano di allargare la pubblicità di Europa Park in italia visto il forte legame che hanno con la nostra terra....iniziando con il potenziamento di informazione tramite agenzie..

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 gennaio 2012, 9:16

edoardomassimo ha scritto:Sono sicuro che grande merito l'abbiano Parksmania e Parksmania Club, grazie sia all'ottimo rapporto che lo staff ha saputo creare con proprietà e direzione del parco e alla sempre maggiore presenza di parksmaniaci in quel di Rust. E' una bella soddisfazione. =D>

Si, diciamo che il maggior incremento di visitatori italiani è dato dal passaparola dei parksmaniaci. L'utente viene a conoscenza dell'esistenza del parco grazie alla testata giornalistica e ai sempre entusiasti commenti che vengono lasciati nella scheda del parco e tramite il forum del'associazione Parksmania Club. Una volta visitato è un "circolo vizioso". Lascia a sua volta ottimi commenti che denotano un alto grado di apprezzamento e soddisfazione e fa pubblicità parlandone a parenti ed amici. Gli italiani sono sempre e comunque una piccolissima fetta, però, se hanno reputato di creare un sito anche in lingua italiana, è perchè il numero di visitatori e, in base alle statistiche del loro sito, di navigatori del web italiani (o del canton ticino) è aumentato tanto da far propendere per questa scelta.
Non so in Emilia Romagna ma qua in Lombardia non mi è mai capitato di trovare un'agenzia di viaggio che sia a conoscenza dell'esistenza del parco o che la includa quale attrazione esistente nei pressi della foresta nera.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Andrez

Messaggio da Andrez » 20 gennaio 2012, 12:51

c'è eccome qua in lombardia qualche agenzia(esperienza personale)che "pubblicizza" sto parco,la cosa che mi ha sorpreso poi è stato l'incontrare degli italiani quest'anno al parco:bresciani e torinesi
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Direktor

Messaggio da Direktor » 20 gennaio 2012, 19:44

Già...anche a ferrara e qui in zona da me le agenzie quando parli di Europa Park sanno cos'è ed viene proposto..
Al parco nella stagione 2011 ho incontrato un sacco di italiani,ma tanti,che poi fossero svizzeri o italianissimi non so..
Sicuramente l'esperienza mia diretta è l'incontro di molti milanesi non di parksmania (perchè tra una chiacchera e l'altra si fa un po' di reclutamento ahhaha) che erano già alla terza visita...

Penso che pian piano europapark si farà conoscere...rimarrà secondo me qualcosa di limitato,ma molti italiani andranno a visitare il complesso di Rust...

jamsis

Messaggio da jamsis » 26 gennaio 2012, 10:00

Nelle agenzie umbre (diciamo Foligno Spoleto) appena ho parlato di Europa park mi hanno guardato con due padelle d'occhi e mi hanno chiesto "cos'è??".
Solo un'agenzia a Spoleto lo conosceva e a dirla tutta conosceva anche Portaventura.
Comunque io a chiunque me lo ha chiesto ho detto cheb era un parco meraviglioso, insomma gli ho fatto una bella pubblicità e probabilmente a settembre porterò anche un gruppo di amici dopo un bel passaggio all'Oktoberfest!!!!

Poirot

Messaggio da Poirot » 6 febbraio 2012, 12:52

Non riesco a trovare nel sito, il form per richiedere della documentazione.
C' è ancora ?

caterperez

Messaggio da caterperez » 8 febbraio 2012, 23:15

Ciao, se non sbaglio cerchi questa pagina.

http://www.europapark.com/lang-en/Info- ... /c285.html

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 febbraio 2012, 23:28

Puoi scrivere comunque direttamente nella info mail del parco,io ho chiesto li la prima volta,e mi è arrivato il mondo...

Poirot

Messaggio da Poirot » 12 febbraio 2012, 19:37

Grazie mille.

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 29 marzo 2012, 10:18

Sul sito hanno modificato la mappa del parco:
http://www.europapark.com/lang-en/Park- ... /c432.html
Sinceramente mi piace molto la nuova grafica anche se mi ricorda "vagamente" la mappa di Disneyland Paris :wink:

Stig

Messaggio da Stig » 29 marzo 2012, 14:22

bella la nuova mappa! piu' "viva" di quella vecchia

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 27 aprile 2012, 20:15

Ho visto ora la nuova mappa! Molto bella e più vivace!! :) :)
dibilele YT

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2012, 23:37

Ho appena trovato una falla nel meraviglioso sito:
Nei panorami a 360° l'area Islanda è dell'anno scorso, per cui senza Wodan :shock:
Imperdonabile :lol:

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 16 ottobre 2012, 21:26

Andando sul sito oggi ho notato per la prima volta che hanno inserito anche la lingua italiana.
Finalmente =D> =D>
E' una cosa recente o c'è già da qualche tempo?
Francesco Moretti
Moderatore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 16 ottobre 2012, 21:53

È stata aggiunta all'inizio della stagione e poi ampliata a quasi tutto il sito durante l'anno...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”