Wodan - Timbur coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
peppino87

Re: Wodan - Timbur coaster

Messaggio da peppino87 » 27 agosto 2012, 14:34

Tornato pochi giorni fa da Europapark. Ho fatto 3 giorni, e reputo wodan uno dei coaster dove anche se ci sono 65 minuti di coda (che abbiamo fatto) in quella fila il tempo passa cosi' in fretta tra le varie domande e risposte poste sulle lapidi, giochi di luce, pareti e soffitti che traballano per il martello di thor...che dire! Fantastico!! fatta 2 volte in prima fila con tanto di foto. :-D L'unica cosa i fuochi non uscivano una volta in cima...ma perchè? :-(

marcoFm

Messaggio da marcoFm » 27 agosto 2012, 19:25

ciao effettivamente anche io sono appena tornato dal parco è ho notato che i fuochi su Wodan non funzionavano... i giorno che sono stato io forse per il tempo non certo favorevole |||
comunque non mi stancherò mai di dirlo.... fantastico !!!! fatelo in ultima fila .... !!!
Ride on... Silver Star !!!!

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 27 agosto 2012, 22:41

Ma come, non è meglio in prima fila dove regala maggiori emozioni, a parte la drop

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 28 agosto 2012, 0:38

primo rollercoaster di legno della mia vita...sono entrato scettico, li reputavo cose da bambini, mi sono fatto 75 (non avete letto male) minuti di fila e poi...orgasmico...esperienza positiva confermata pochi giorni dopo su colossos ad heide park... che meraviglia di attrazione!!! W i wooden coasters!

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 10 settembre 2012, 13:19

Si è già detto molto, ma avendolo finalmente provato mi aggiungo a chi lo loda.

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 14 settembre 2012, 18:55

dimenticavo, nessuno sa per caso chi sono le persone che hanno il proprio nome riportato su targhette nella queue? all'inizio pensavo tipo ingegneri o operai che hanno progettato/realizzato wodan, ma ho visto che c'erano parecchi nomi di giornalisti... più che "chi sono" intendo chiedere "come mai sono li"?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 ottobre 2012, 13:13

Per conoscenza parksmania ha pubblicato il POV 3D di Wodan
http://www.parksmania.it/2012/10/19/eur ... video-pov/

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 ottobre 2012, 19:27

Angydragon ha scritto:dimenticavo, nessuno sa per caso chi sono le persone che hanno il proprio nome riportato su targhette nella queue? all'inizio pensavo tipo ingegneri o operai che hanno progettato/realizzato wodan, ma ho visto che c'erano parecchi nomi di giornalisti... più che "chi sono" intendo chiedere "come mai sono li"?
Finalmente le hanno messe... :D :D :D Non deve essere da molto tempo...
Semplicemente sono i nomi dei giornalisti e non, presenti alla conferenza stampa di inizio stagione durante l'inaugurazione ufficiale. A fianco della targhetta ci dovrebbe essere anche un chiodo battuto nel legno proprio quel giorno da ogni partecipante. Dovremmo esserci anche Francesca ed io in nome di Parksmania... Quando vado su tra poco cercherò bene... :wink: :wink: :wink:
Per curiosità in che punto li hanno messi?
Rudy Vedova
Moderatore della community

canturigio

Messaggio da canturigio » 21 ottobre 2012, 20:14

sei entrato nella storia, hai lasciato il segno =D> :lol: =D>
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 maggio 2013, 11:25

Fatto in prima fila, pazzesco quanto tiri di più rispetto all'ultima o alle file dietro. Ai livelli dei wooden coaster americani (che con quelli Europei non c'entrano assolutamente nulla), per me insieme a Troy di Toverland si conferma il migliore wooden del continente.
La queue line è da parco Universal, continuo a ribadirlo.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 2 maggio 2013, 16:16

Come tematizzazione rimane pressoché imbattibile, anche se ho buoni ricordi di Terminator Salvation a Six Flags Magic Mountain seppur con un tema di tutt'altro genere. A livello europeo non c'è storia...
Come percorso credo l'avevo già scritto, ma concordo che è la prima fila ad essere la più spettacolare (spesso nei Wooden è così) sia per la vista, sia per le sensazioni.
In Europa a titolo personale come percorso e relative sensazioni rimane comunque una spanna sotto Troy di Toverland.
Lo scorso ottobre-novembre ho avuto la possibilità di provarli nuovamente a pochi giorni di distanza e la differenza effettivamente si nota parecchio. Troy è Troy... unico!
Sempre a titolo personale e rimanendo sempre in terra europea, pur essendo un Wooden totalmente diverso per tipologia continua a piacermi moltissimo Colossos di Heide Park, che malgrado i sui 12 anni di attività rimane sempre perfetto e sensazionale.

Se invece faccio una valutazione complessiva sommando tematizzazione, percorso, fruibilità, portata oraria, semplicità di imbarco, ecc... è in assoluto il vincitore europeo e forse anche mondiale.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 2 maggio 2013, 20:32

me ne sono accorto ! nonostante ci fossero 90 minuti di fila volavano in una maniera impressionante...'

Code-121

Messaggio da Code-121 » 2 maggio 2013, 22:55

Leggendo i vostri commenti sono veramente impaziente di provarlo quest'estate, non vedo l'ora :)

Stig

Messaggio da Stig » 3 maggio 2013, 14:11

Spera di trovare fila! :lol: piccolo ot. Wodan ha una fila d'attesa spettacolare ma l'arte di creare queue lines da urlo il parco ce l'ha un po sempre avuta e sembrano migliorarsi di anno in anno! faccio riferimenti a Poseidon e Blue fire in particolare oppure Silver star con il tentativo di costruire una sorta di museo mercedes durante l'attesa..insomma il tempo te lo fanno passare bene! Con wodan hanno fatto un bel salto di qualità,ed a questo punto mi aspetto per le future grandi attrazioni un lavoro migliore di quello fatto nel wodden coaster :D

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 10 maggio 2013, 11:46

Rudy Vedova ha scritto:
Angydragon ha scritto:dimenticavo, nessuno sa per caso chi sono le persone che hanno il proprio nome riportato su targhette nella queue? all'inizio pensavo tipo ingegneri o operai che hanno progettato/realizzato wodan, ma ho visto che c'erano parecchi nomi di giornalisti... più che "chi sono" intendo chiedere "come mai sono li"?
Finalmente le hanno messe... :D :D :D Non deve essere da molto tempo...
Semplicemente sono i nomi dei giornalisti e non, presenti alla conferenza stampa di inizio stagione durante l'inaugurazione ufficiale. A fianco della targhetta ci dovrebbe essere anche un chiodo battuto nel legno proprio quel giorno da ogni partecipante. Dovremmo esserci anche Francesca ed io in nome di Parksmania... Quando vado su tra poco cercherò bene... :wink: :wink: :wink:
Per curiosità in che punto li hanno messi?

Io ci sono stata ad agosto dello scorso anno e già c'erano... :) credevo anche io che fosse un omaggio ai realizzatori, non immaginavo che fosse rappresentata anche parkmania! :o
Comunque, se non ricordo male, sono in fondo alla fila "esterna", in corrispondenza della primissima curva del coaster....
il percorso della queue è molto variabile a seconda della fila... quindi ci vuole anche un po' di fortuna di beccare il percorso in cui si vedono ;)

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”