Strategia di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Sbirulino

Re: Strategia di visita

Messaggio da Sbirulino » 25 agosto 2018, 17:12

Anche io sono uno che i parchi me li devo assaporare lentamente.
So benissimo che per molti non è cosi infatti ho un amico a cui consigliai Europa Park e gli dissi di goderselo lentamente di fare caso alla cura dei dettagli di ogni area.
Al suo ritorno gli chiesi:
Io:Allora? Che te ne pare?
Lui: Pazzesco! Silver Star spacca! Altroché Gardaland!
Io: A bene! E poi cosa ti ha sorpreso?
Lui: Blue Fire! Altroché Mirabilandia!
Io: Vabbè ma hai visto che roba il parco? Tanta roba no? Hai visto quanta offerta culinaria?
Lui: si si mamma mia Wodan tanta roba! La pizza era abbastanza buona!

Vabbè :| :mrgreen:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 26 agosto 2018, 20:55

Beh dipende da tanti fattori...essendo di Roma ed andandoci un solo giorno all'anno è normale che faccio le corse per sfruttare ogni secondo.
Infatti io riesco a fare le attrazioni che preferisco...per fare bene bene tutto il parco ci vogliono almeno 2 settimane. In quel caso anche io passeggerei tranquillo tranquillo per il parco (forse) :D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 agosto 2018, 21:29

Perdona la curiosità, cioè tu prendi l'aereo, fai tutto lo sbattimento necessario per arrivare a Rust per un solo giorno di parco e ritorni ?

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 27 agosto 2018, 9:30

No, mica è pazzo, nessuno prenderebbe l'aereo per un solo giorno di Europa Park. Vero GabrieleDec? :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 27 agosto 2018, 14:06

Nono, ci vado quando parto insieme ad i miei genitori in camper...al rientro della "spedizione" ci fermiamo sempre li un giorno. Oramai va avanti da 12 anni cosi.
Quest'anno però ho deciso di fare una pazzia con una visita extra... Ti assicuro che la cosa è stata talmente grave che non puoi nemmeno immaginare cosa stai per leggere :lol: :lol:
Ho fatto felice e tranquillo Roma-Venezia con Italo e poi.... 17 ore di flixbus, venezia-Europa park (con tanto di scalo di 2 ore a karlsruhe alle 6 di mattina).
Nella stessa giornata sono riuscito a farmi un giro a Friburgo, il giorno successivo ad Europa park e poi appena uscito dal parco altre 17 ore su Flix :lol: :lol:
(E di nuovo italo a Venezia) :mrgreen:

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 27 agosto 2018, 14:15

GabrieleDec ha scritto:17 ore di flixbus
8-[

Questa si che si chiama passione per i parchi! =D>

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 27 agosto 2018, 14:20

Perché Roma Venezia e non Roma Milano? Da Milano c'è il FlixBus diretto.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2018, 14:22

:shock:

Rispetto il principio della libera circolazione e non giudicherò, ma esistono tanti modi molto più comodi per arrivarci.

mauro br

Messaggio da mauro br » 27 agosto 2018, 15:01

Ma organizzandosi per tempo c'è sicuramente un Roma-Basel o Roma-karlsruhe a buon prezzo

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 27 agosto 2018, 17:04

Eh ma non a tutti piace volare.

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 27 agosto 2018, 20:48

Nono, avrei preso l'aereo volentieri ma il problema è che partiva ogni 2 giorni quindi avrei dovuto affittare una stanza per una notte in più. Sembra una stupidaggine ma sono uno studente universitario e non lavorando voglio "pesare" il meno possibile...
Comunque la casa ve la conisglio, si chiama ferienwohnung hirsch. La signora che gestisce il posto parla solo tedesco e russo (non inglese) ma è comunque molto gentile e cerca comunque di aiutarti... Ti fa anche i biglietti per il parco se vuoi! È anche molto economica e sta proprio dentro rust. 15/20 minuti a piedi dall'entrata principale del parco. Pochi minuti dal lidl e dagli hotel del parco.
Per Milano per fortuna che non l'ho fatto il biglietto. Flix mi ha avvertito 3 ore prima della partenza che il passo del Gottardo era chiuso...per fortuna che da Venezia ho trovato una tratta alternativa passando per l'Austria sennò era finita.
Comunque tenete conto che sono abituato ai viaggi molto lunghi in camper quindi le 17 ore in autobus non sono state un peso.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 27 agosto 2018, 22:26

Per curiosità, quanto costa il viaggio in Flixbus?
Katun nel mio Cuore

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 27 agosto 2018, 22:53

Diciamo un 80 euro in tutto da Roma (in totale tra andata e ritorno) con sconti applicati (con flix è facile trovare riduzioni del 15%).
Da Milano invece il prezzo è sui 25/30 euro a viaggio ai quali puoi applicare i sconti...diciamo che partendo da li te la puoi cavare con meno di 50 euro.
L'aereo , Ryanair sta a molto meno. Con 16 euro arrivavo a destinazione in pratica...il problema erano gli orari essendoci pochi voli. Quindi tutto quello che guadagnavi di viaggio lo perdevi in tempo e notti fuori.
Diciamo che flixbus per me è stato come un albergo dato che ci ho passato 2 notti.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 28 agosto 2018, 9:31

La storia già la conoscevo, ma ogni volta ho i brividi a pensarci. :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

mauro br

Messaggio da mauro br » 28 agosto 2018, 12:26

Allora il prossimo anno organizzati per tempo. Quando vai con il camper, i tuoi ripartono, ma tu resta a dormire lì. Così ti fai 2 giorni di fila e ti godi un po' il parco. Magari se riesci anche tre. Poi torna a casa come vuoi :D :D :D

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”