Strategia di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
remenekeps

Strategia di visita

Messaggio da remenekeps » 25 ottobre 2010, 12:33

Ciao ragazzi,

andrò al parco per la terza volta ad halloween, prorpio il 30-31 ottobre per cui, meteo permettendo, ci sarà tanta gente.

mi consigliate in base alla vostra esperienza una strategia per visitarlo? Io avrei intenzione di fiondarmi alle 9 del mattino subito dalla parte opposta e cominciare con Atlantica e Bluefire per poi proseguire verso Euromir e Poseidon...quindi Bob, Matterhorn e Silver Star....che ne pensate?

grazie mille a tutti

blackmamba_76

Re: Strategia di visita

Messaggio da blackmamba_76 » 25 ottobre 2010, 12:56

Io per quanto visto in questi giorni ti consiglio di lasciare Atlantica a Poseidon per i tempi morti, nel senso che anche sabato dove dappertutto c'erano code di almeno 60 minuti, queste attrazioni erano sempre vuote. Poi forse hai ragione a voler fare Blue Fire subito, noi sabato dopo aver tentato anche la single ride, rimanendo 40 minuti fermi nello stesso punto, abbiamo desistito.
ciao

Stig

Messaggio da Stig » 25 ottobre 2010, 13:07

appena entrato ti consiglio un giro su silver star,blue fire (qualche giretto :wink: ),whale adventure,atlantica,euro mir(troverai fila).Attrazioni tipo piraten in batavia hanno un massimo di fila di 20 minuti anche se parte da fuori,mentre in abenteuer atlantis è molto scorrevole.Per quanto riguarda bob e matterhorn blitz,li troverai fila si aggira attorno a 45-60 minuti ma i bob non sono cosi eccezionali,mentre il blitz è carino rispetto agli altri wild mouse.Poseidon non so,d'estate è pieno ma magari ad halloween no!Non dimenticare poi pegasus che è un bel coaster e sopratutto non troverai tanta fila.

remenekeps

Messaggio da remenekeps » 25 ottobre 2010, 13:41

Stig ha scritto:appena entrato ti consiglio un giro su silver star,blue fire
si ma passare dal Silver a Bluefire ce ne vuole...devo attraversare l'intero parco....
vorrei creare un piano di battaglia per zone adiacenti magari...

Stig

Messaggio da Stig » 25 ottobre 2010, 20:05

lo so però proprio mentre vai a fare blue fire che è la miglior attrazione del parco e merita più giri sopratutto in prima fila tutti gli altri si fermeranno sicuramente alle prime:Silver star verrà preso d'assalto subito, e con lui matterhorn blitz e bobbhan.Se hai più giorni puoi comunque fare tattiche diverse tipo:
1 giorno)Silver star-se vuoi il wild mouse-Euro Mir-Blue Fire-Whale Adventures-Atlantica-Poseidon-Pegasus e dopo pranzo il classico giro su ciao bambini(non puoi non farlo :D) e geisterschloss-Abenteuer atlantis-Piraten in batavia e poi rifai le più belle.Log flume e Alpine coaster non te li consiglio visto la fila.

2 giorno)Silver star-Blue Fire-Atlantica-Whale adventures-Euro Mir-Poseidon.Se usi questa strategia ti consiglio di pranzare presto cosi da evitare tutta la coda per il pranzo(c'è un ottimo ristorante nell'area italiana)e poi fare come prima,ovvero attrazioni più tranquille.

io nel periodo estivo ho optato per Silver star-Poseidon-Blue fire come prime tre ma considera che era il periodo estivo e le attrazioni acquatiche erano quelle prese maggiormente di mira.

dagor84

Richiesta sulle montagne russe dell'europa park

Messaggio da dagor84 » 23 maggio 2011, 15:02

Salve a tutti, volevo un'informazione, questa estate vado all'europa park, e mi sono preso due giorni per visitarlo, volevo alcune info sul parco a chi è piu esperto di me.
1) Due giorni interi bastano?
2) quale sono le attrazioni da non perdere rollercoaster inclusi?
3) siccome per problemi di paura non riesco a fare le attrazioni dove la testa è in giu, tipo giri della morte per intenderci...(so che sono una frana eh eh eh), potete elencarmi le attrazioni dove ci sono giri della morte o testa in giu???anche perché in quel parco parlano tutti il tedesco e se non mi capiscono rischio che mi viene un infarto direttamente sopra... le montagne russe senza giri della morte le posso fare tutte... grazie di opgni eventuale richiesta e cordiali saluti...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 23 maggio 2011, 22:00

Per i due giorni dipende dall'affluenza, se li fai proprio pieni dovresti farcela. L'unico coaster con loop è Blue Fire, per le attrazioni da non perdere ti posso dire che ci sono tutti i coaster(Silver Star,Euromir,Eurosat,Matterhorn Blitz) che sono realmente diversi l'uno dall'altro, poi hai le attrazioni acquatiche( Atlantica Supersplash,Poseidon, i gommoni di cui adesso mi sfugge il nome) poi hai le dark ride come Piraten in Batavia e tante altre, ma quando sarai la non potrai perderti gli spettacoli, che sono veramente di un livello molto alto, non riuscirai a resistere al profumo di cibo, si fa dai bomboloni e waffel( cialde morbide) appena fatti ad altre prelibatezze che difficilmente riuscirai a trovare in altri parchi.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

mauro br

Re: Richiesta sulle montagne russe dell'europa park

Messaggio da mauro br » 25 maggio 2011, 2:44

dagor84 ha scritto: 3) siccome per problemi di paura non riesco a fare le attrazioni dove la testa è in giu, tipo giri della morte per intenderci...(so che sono una frana eh eh eh), potete elencarmi le attrazioni dove ci sono giri della morte o testa in giu???anche perché in quel parco parlano tutti il tedesco e se non mi capiscono rischio che mi viene un infarto direttamente sopra... le montagne russe senza giri della morte le posso fare tutte...
Ti posso assicurare che qualche anno fa avevo il tuo stesso problema....poi mi sono fatto coraggio ed ho provato Sequoia adventure....e appena andato a testa in giù, 2 secondi dopo ho pensato: tutto qui?
Poi una cosa tira l'altra. Ricordo che da fuori pensammo: cavolo, siamo stati tanti secondi a testa in giù su Sequoia, ma vedi quanto poco tempo si sta su Magic Mountain...proviamo...
Ti posso assicurare che non si sente assolutamente niente...io e la mia ragazza praticamente ora non riusciamo a farne a meno :lol:
Un limite che devo superare, invece, è quello delle protezioni. Quando non sono come quelle del Katun, tanto per intenderci, ma sono come quelle di Silver Star o Blue fire, proprio non riesco a sentirmi al sicuro. Dovrei essere davvero in buona compagnia per essere "spinto" a provare Blue fire, ma sono sicuro che poi mi piacerebbe ed anche qui non riuscirei a farne a meno.

Posso consigliarti solo di buttarti, giusto per non avere il rimpianto, una volta tornato a casa, di aver fatto tutta quella strada ed esserti perso qualcosa di bello.

Stig

Messaggio da Stig » 25 maggio 2011, 19:55

prova a farlo il blue fire!!è una delle migliori del parco(per me la migliore)!!
fai una bella corsa all'entrata e ti butti la senza pensare e poi tieni su le mani nelle inversioni :D

dagor84

Messaggio da dagor84 » 12 luglio 2011, 16:32

Salve a tutti, mercoledi prossimo parto per l'europa park e ci sto due giorni, ho fatto una lista di attrazioni da fare assolutamente, se mi potete dire se manca qualcosa, e se in due giorni ce la facciamo a fare tutte queste attrazioni e magari a ripeterne qualcuna:
Giorno 1:
Silver Star
Eurosat
Matterhorn blitz
Swiss Bobain
Pegasus
Poseidon

Pranzo alla birreria in germania e dopo pranzo attrazioni tranquille come:
Universe of energy
Ghost Castle

Secondo giorno:
Blue fire
Euromir
Alpine Coaster
Tirol log flume
Atlantica supersplash
Atlantis
Fjord rafting
Pirates of batavia
Pranzo al food lop
Che dite come programma? MAnca qualcosa è fattibile? Grazie per ogni informazione...

Stig

Messaggio da Stig » 12 luglio 2011, 16:58

Ciao inanzitutto ti auguro buona visita a Europa Park poi ti do qualche consiglio
Allora come giorno 1 ti conviene inanzitutto presentarti almeno 30 minuti prima dell'apertura del parco e aspettare l'apertura davanti il cancello,per essere uno dei primi ad entrare.Il giro che ti consiglio è questo:
1)Silver Star(che devi raggiungere il più velocemente possibile)
2)Matterhorn Blitz(raggiungi anche questo velocemente)
3)Poseidon (15-20 Min)
4)Pegasus (15 min)
5)Euro Mir(40 min)
6)Atlantica (1h)
7)Blue Fire (1h-90 min)
8)Whale Adventures (o min)
9)Pranzo area Italia
10)Piccolo mondo(? min)
11)Geister schloss(5-10 min)
13)Volo Da Vinci(? min)
14)Euro Tower (10-15 min)
15)Universum der energie(0 min)
16)Euro Sat(30-40 min)
17)Abenteuer Atlantis (10-30 min)
18)Fluck Der Kassandra(15-30 min)
19)Piraten in Batavia(15-20 min)
20)Di nuovo blue fire
21)Quelle che preferisci

2ndo Giorno

1)corsa Blue Fire(un po di giri)
2)Atlantica(se ti è piaciuta sennò fjord rafting e poi quello che vuoi :wink: )

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 luglio 2011, 21:36

In 2 giorni fai tutto e ripeti senza problemi...

Il consiglio di essere almeno 30 minuti prima farà in modo di poter fare dalle 3 alle 5 attrazioni praticamente senza coda... Silver Star, Matterhorn, Bob, Poseidon e Pegasus. Poi dirottati verso il fondo del parco... Lascia perdere Euro Sat ed EuroMir che anche con molta coda va velocissimo...
Rudy Vedova
Moderatore della community

jamsis

Messaggio da jamsis » 27 luglio 2011, 17:14

Ciao!!!!!
come ho già scritto altrove il 20-21-22 agosto sarò al parco.
Spero di arrivare il 20 per ora di pranzo e di ripartire il 22 per ora di pranzo. Insomma sarò al parco 48 ore piene. Alloggerò al Colosseo,ma ho bisogno di qualche dritta...
se non avessi tempo di fare proprio tutto a quali attrazioni/spettacoli dare la priorità?
Ci sono sistemi saltacode?
il parco in quel periodo è aperto dopo cena? e comunque a che ora chiude?
se fosse chiuso dopo cena che cosa c'è da fare di carino in zona (a parte dormire dato che già so che sarò sfinita)?!
quali posti mi consigliate con buon rapporto qualità prezzo per mangiare?
sono super eccitata per questa visita e non vedo l'ora e spero di ottimizzare il tempo che ho a disposizione!
Grazie mille

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 luglio 2011, 17:29

In tre giorni ribalti il parco come un calzino, pertanto non salterai proprio nulla.
Non esistono sistemi saltacode
Il parco chiude alle 18.00 (solitamente però se c'è alta affluenza prorogano l'apertura alle 19.00). Puoi andare una sera a friburgo, città molto carina da visitare oppure puoi cenare presso i vari ristoranti a buffet (castillo, colosseo, santa isabel). Sia che alloggi in un hotel del parco, sia che non alloggi, hai libero accesso a quest'ultimi. Paghi un fisso e mangi quanto vuoi. In cima al colosseo e al castillo ci sono poi bar che chiudono a notte inoltrata.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

caterperez

Messaggio da caterperez » 27 luglio 2011, 17:48

Ciao a tutti, io sono 2 anni che andavo in quel periodo, tranne quest'anno per cause maggiori salto. Posso confermare che il parco chiude 18.00 virtualmente, poi sia nel 2009 e 2010 hanno prolungato la chiusura. Nel 2009 fino alle 20.00 e nel 2010 fino alle 20.30. Confermo ciò che dice Matteo, riesci a fare tutto, per la sera non sono la persona giusta, per me finito il parco finisce la giornata.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”