CanCan coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Andrea Ricci

Re: CanCan coaster

Messaggio da Andrea Ricci » 17 dicembre 2018, 19:22

Provato questo weekend: molto bene la coda, molto bene la restituita godibilità del tracciato ma l'interno è proprio brutto, e non saprei come migliorarlo. Esclusa la proiezione della luna sono semplici cartonati illuminati da luce nera. Forse dei neon intermittenti.
Per di più un giro l'ho fatto nel silenzio.
Zanzara Mode ON!

Johnny

Messaggio da Johnny » 29 dicembre 2018, 2:11

Concordo con voi: quartiere francese bellissimo, ingresso can can coaster e coda fatti molto bene, carina la musica a bordo, ma le sagome bidimensionali lungo il tragitto le ho trovate un po' buttate lì a caso.

Invece ho trovato valerian una gran bella novità. Non capisco perché molti sono contrari a questo tipo di VR. Non è il classico filmato a 360° sincronizzato con la partenza del treno, qui ti fanno proprio entrare in una realtà virtuale e tu puoi muoverti ed interagire in questa realtà virtuale e vedere chi è con te. Per me è stata una bella sorpresa.
Quindi per me molto bella l'idea e anche se il tutto sembra ancora una specie di prototipo: parte a piedi molto corta e con filmato non fluido, grafica bruttina, appena partito il treno è tutto molto bruttino. La discesa è però divertente e d'effetto.

Sarebbe interessante vedere un'evoluzione di questo tipo di attrazione, magari anche non legata ad un coaster, con sensori anche sulle braccia per vedere il proprio corpo e come si muovono gli altri e non vedere solo la posizione della loro testa.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 29 dicembre 2018, 10:43

Giusto dimenticavo Valerian, è un buon prototipo come hai detto bene tu.
La grafica del filmato non è male nella parte della prima discesa, ma ad un certo punto si vedono tutti quadrettoni che neanche il commodore 64... durante la salita filmato non sincronizzato; la parte della coda non è niente, direi quasi inutile; forse devo smettere di seguire gli account twitter del parco per non aspettarmi troppo.
Alla fine credo sia un "proof of concept" neanche troppo funzionante.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 dicembre 2018, 10:50

Semplicemente si sono presentati tutti quei problemi di natura tecnica del quale parlavo agli albori del VR.

I colossi mondiali investono miliardi per risolvere queste criticità, con risultati non sempre allettanti, nessun parco può avere la pretesa di offrire un'esperienza promossa a pieni voti, neanche se si chiama Mack.

Per il discorso interni anche lì, niente che non si sapesse già. Considerando i margini di distanza di sicurezza dei passeggeri non rimane spazio alcuno per implementazioni soddisfacenti. Forse, e non ne sono neanche tanto sicuro per un discorso di angolazioni, le proiezioni su telo potrebbero essere la scelta migliore.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 29 dicembre 2018, 12:55

Non è di certo il primo filmato VR che realizzano, ma è sicuramente il peggiore come grafica tra tutti quelli che ho provato. (e ne ho provati un po')
Non ho capito il discorso del telo, ma avrebbero potuto fare una stanza dove poter girare, invece devi stare sempre fermo, l'unico movimento che fai lo fai per salire sul treno.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 dicembre 2018, 12:57

Il telo per la tematizzazione interna, come Darkmare.
Visto che altrove rende bene, reputo sia meglio delle insegne 2D, molto meglio.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 29 dicembre 2018, 13:43

Ah ti riferivi a cancan, io invece parlavo di valerian.
Zanzara Mode ON!

Raffa225

Messaggio da Raffa225 » 6 gennaio 2019, 10:11

Provato anche io il nuovo Eurosat. Come avete detto voi, queue line ben fatta ma solo in parte, non é certamente ai livelli di quella di Voletarium... in particolare non ho apprezzato che ci fosse un pezzo esterno, che in condizioni climatiche avverse (pioggia o anche solo il freddo gelido di questi giorni) non rende di certo piacevole l’attesa.
Il coaster in sé invece é ottimo, i nuovi treni sono molto comodi e il percorso é fluidissimo. Per la tematizzazione interna visti gli spazi a mio parere non c’era da aspettarsi granché, però quel poco che c’é era in parte spento e non capisco il motivo (avevo letto per proteste da parte dei fans ma non avrebbe senso, a quel punto avrebbero dovuto spegnere tutto).
Versione in VR invece non provata... mi sembrava assurdo dover spendere 6€ per una cosa del genere. Se ci fosse stato un prezzo accettabile come per Alpenexpress (2€) l’avrei provato, ma così non ne valeva la pena, e non mi stupisce il fatto che mentre per la fila normale c’erano 50 minuti di attesa, Valerian fosse walk-on. Magari abbassare il prezzo o renderla gratuita potrebbe aiutare per un po’ di tempo, ma non per sempre secondo me...
Il problema é che vedo difficile la trasformazione in una seconda stazione per come é stata strutturata la queue Line principale, l’unica possibilità che avrebbero é trasformarla in stazione per un’eventuale futura coda fast pass (ritematizzandola a tema francese ovviamente). Vedremo... ma sinceramente avrei evitato di puntare così tanto su quella che era evidente sarebbe stata una moda passeggera...

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 gennaio 2019, 13:09

Raffa225 ha scritto:
6 gennaio 2019, 10:11
sinceramente avrei evitato di puntare così tanto su quella che era evidente sarebbe stata una moda passeggera...
Valerian è un'idea nuova, al momento secondo me è solo un prototipo, probabilmente non si è ancora tecnologicamente pronti, ma non mi sento di dire che è un'evidente moda passeggera e soprattutto che sia già passata
Zanzara Mode ON!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 7 gennaio 2019, 12:15

Non capisco perchè si parla di moda passeggera riferendosi al VR.
Tutti pensano faccia la fine del 3D che è morto e sepolto.

Ma nessuno si è reso conto che il 3D è vivo e vegeto soprattutto nei parchi divertimento?
Stessa cosa per il VR, d'ora in poi sarà sempre presente, e sempre più performante.
Se non si possono provare queste "schiocchezze" in un luogo frivolo come un parco tematico, dove dobbiamo sperimentarle?

Il problema ora è che siamo agli albori, quindi abbiamo problemi e prezzi proibitivi (da qui il prezzo di 6€ per evitare file infinite).

Detto tutto questo, ho provato il VR? no perché secondo me fa schifo, ma ho apprezzato molto CanCan coaster.
E piace tanto anche al mio ginocchio
Alessandro Ricci

Immagine

Giacomino

Messaggio da Giacomino » 7 gennaio 2019, 13:53

Provato anche io da poco. Per quanto riguarda la queue, ho fatto solo la single rider quindi non mi posso pronunciare sul "passaggio all'esterno", ma per quello che ho visto non è niente male.
Sulla ride in se i miei giudizi sono piuttosto positivi: lift più veloce e con qualcosa da vedere finalmente, nuovi treni comodi (niente più dolori di schiena). :D

La nota dolente sono gli effetti cartonato, ma nemmeno quelli sono poi così malvagi; secondo me verrà fatto qualcosa per migliorarli durante la pausa invernale. Il Vr non l'ho provato.
Disneyland Paris x14 (since 1992!) - Europa Park x3 - Gardaland x7/8 (non li ho mai contati... :/)

Enri

Messaggio da Enri » 8 gennaio 2019, 13:01

Fatto e rifatto in questi giorni.
Sinceramente, escludendo il rifacimento della facciata e della queue-line il coaster mi ha deluso.
Non parlo dei cartonati illuminati, ma del tracciato. Ho notato due freni in più rispetto ad eurosat e questi rallentamenti per me non ci stanno proprio. Il finale è quindi troppo tranquillo, con eurosat arrivavi al crash nel tunnel ad una velocità spaccaossa simpatica...qui invece è...boh, mi ha deluso.
Insomma, se prima era uno dei miei roller preferiti del parco ora è passato fortemente nelle ultime posizioni.
Poi all'interno ci si vede troppo.
E la possibilità di non poter più decidere in quale fila posizionarsi (come invece è rimasta su silver star) è altrettanto deludente. Era una delle cose positive di quest'attrazione.

il VR proprio non l'ho considerato.
Enri

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 marzo 2019, 8:25

Su Twitter sono comparse foto di nuovi elementi scenografici. Per ora sembra siano solo nella prima parte e non nel percorso interno.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 8 marzo 2019, 20:44

Sarà solo l’inizio , tanto si sa che le attrazioni del parco non sono mai “definitive” , ma non nel significato che si da dalle nostre parti....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 aprile 2019, 9:32

Va beh, neanche a dirlo, hanno modificato tutte le scenografie dentro Can Can coaster. In pratica quelle vecchie le hanno smontate tutte e sostituite con le nuove, più dettagliate e con una gestione dell'illuminazione migliore.

Sono stati di parola, ed il guest apprezza =D>

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”