CanCan coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
peppe2994

Re: CanCan coaster

Messaggio da peppe2994 » 22 settembre 2018, 22:23

Lo dissi anni fa che si sarebbero presentati problemi tecnici la cui soluzione non sarebbe stata semplice e soprattutto avrebbe richiesto tempo.

Il VR vero è costoso e molto difficile da gestire.
Al momento in tutto il mondo solo la Merlin a Thorpe park è riuscita nell'impresa, senza roller coaster.

Tutto il resto è delusione, per limiti tecnici ma non tecnologici.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 22 settembre 2018, 23:46

Non credo che conti l'età... anzi, a volte i più "anziani" apprezzano il VR molto più dei giovani, abituati a giocare ai videogiochi e quindi a grafiche in 3d molto più realistiche di quel che si vede nei VR al momento...
peppe2994 ha scritto: Al momento in tutto il mondo solo la Merlin a Thorpe park è riuscita nell'impresa, senza roller coaster
Ti riferisci al Ghost Train di Thorpe Park! L'ho provato e posso confermare che quello è stato l'unico VR che ho apprezzato... In compenso feci ben 3 ore di coda per non provarlo perchè dopo le 3 ore si bloccò... onestamente si bloccava di continuo... in sostanza mi diedero un fast pass e riuscii a farlo prima della chiusura + 4 biglietti omaggio per tornare entro un anno al parco... quando ci tornai l'anno dopo il Ghost Train era chiuso... :(
Immagine

mauro br

Messaggio da mauro br » 23 settembre 2018, 1:31

Rudy Vedova ha scritto:Onestamente non ricordo di aver mai conosciuto qualcuno a cui piacesse il VR... e non capisco perché insistano con questa tecnologia in abbinamento ai Rollercoaster.
Io l’ho sempre fatto a titolo di curiosità, rimanendo deluso ogni volta...
Io non ho mai provato il VR, però ricordo un video di Mirabilandia con gente entusiasta dopo aver provato il loro coasterino con questa tecnologia. E ricordo anche di un gruppo di ragazzi, seduti vicino al mio tavolo, due dei quali raccontavano divertiti la loro esperienza, sempre a Mirabilandia, agli altri due che non c'erano mai stati (origliavo :lol:).

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 23 settembre 2018, 10:22

Il VR lo ho provato solo su Galactica e non mi è piaciuto, tanto da stare poco bene dopo. C'è da dire che avevo mangiato poco quella mattina, ero a metà di un viaggio stancante e non conoscevo bene il coaster avendolo provato solo un'altra volta (sempre quel giorno).
Forse se fossi riuscito a fare Shaman (e se non avesse avuto i problemi tecnici di cui si è parlato a lungo) col VR lo avrei apprezzato di più.

A me l'idea del VR non dispiaceva, ma la realtà è che forse l'ho provato sul coaster sbagliato nel momento sbagliato
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 settembre 2018, 16:21

Ecco com'è il filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=aAvb6nW_SXE

Qualità ovviamente deludente.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 23 settembre 2018, 17:43

Penso che Europa Park riuscirà a farci cambiare idea sul VR... il filmato sembra davvero di qualità... vedremo se la qualità visiva sarà altrettanto valida...
Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 settembre 2018, 20:59

Vi posso assicurare che la qualità reale, provata durante la visita, non si avvicina minimamente a quella che si può vedere nel video postato.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Split&Shake

Messaggio da Split&Shake » 23 settembre 2018, 22:09

Ciao. Qualcuno mi può spiegare brevemente di che tipo di novità si tratta? Semplicemente hanno aggiunto la VR su Eurosat? A me sinceramente piaceva com'era, semplice ma efficace, qualcuno l'ha provata di persona?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 24 settembre 2018, 7:53

Puoi scegliere, se farlo con il VR, con stazione dedicata e a pagamento, mentre l’Eurosat storico è stato completamente rifatto, e adesso è Can Can Coaster. Guarda foto e filmati in rete e te ne renderai conto.
Oggi sono al parco e cercherò di provare entrambi
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

roby1984

Messaggio da roby1984 » 24 settembre 2018, 9:52

Grande!!! Facci sapere... aspettiamo tua opinione!
Rudy Vedova ha scritto:
roby1984 ha scritto:Penso che Europa Park riuscirà a farci cambiare idea sul VR... il filmato sembra davvero di qualità... vedremo se la qualità visiva sarà altrettanto valida...
Vi posso assicurare che la qualità reale, provata durante la visita, non si avvicina minimamente a quella che si può vedere nel video postato.
Come temevo... peccato
Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 24 settembre 2018, 11:29

Appena fatto, in versione normale, però gli effetti erano spenti :evil: ! Infatti ha anche aperto in leggero ritardo, più tardi conto di rifarlo, sia normal che VR. Per adesso sono entusiasta della Queue e della stazione d’imbarco, entrambe eccezionali ! E la mia schiena ringrazia i Mack per aver rinnovato il coaster :mrgreen: , fluidissimo!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Enri

Messaggio da Enri » 24 settembre 2018, 13:46

peppe2994 ha scritto:Ecco com'è il filmato:

ma sono l'unico che vede questi video VR come delle cavolate assurde.
Su voletarium un video spettacolare se vogliamo...fluido e intenso e non incasinato.
Qui un video di confusione assurda, cambi di ambientazione repentini e senza senso...e la velocità effettiva del coaster non aiuterà nella visione.

Per me o cambiano direzione con 'sti filmati o saranno sempre da cestinare.
Enri

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 24 settembre 2018, 14:14

APEMAN ha scritto:Appena fatto, in versione normale, però gli effetti erano spenti :evil: !
Ho letto che li hanno spenti a seguito delle critiche degli ospiti alle sagome 2D

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 24 settembre 2018, 14:17

Enri ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Ecco com'è il filmato:

Qui un video di confusione assurda, cambi di ambientazione repentini e senza senso...e la velocità effettiva del coaster non aiuterà nella visione.
Questo probabilmente anche perché non è il video integrale, ma solo degli estratti

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 24 settembre 2018, 14:51

APEMAN ha scritto:Appena fatto, in versione normale, però gli effetti erano spenti :evil: ! Infatti ha anche aperto in leggero ritardo, più tardi conto di rifarlo, sia normal che VR. Per adesso sono entusiasta della Queue e della stazione d’imbarco, entrambe eccezionali ! E la mia schiena ringrazia i Mack per aver rinnovato il coaster :mrgreen: , fluidissimo!
Spenti da alcuni giorni... ma la musica onride funziona ora? Oppure è ancora muta?
Se li hanno spenti è di buon auspicio... significa che non sono soddisfatti nemmeno loro e stanno lavorando a qualcosa di migliore.
Diciamo che farlo al buio non ti sei perso niente... anzi, da un lato è forse meglio...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”