Mangiare a Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Direktor

Ristoranti a buffet Castillo e Santa Isabel. Consigli.

Messaggio da Direktor » 21 marzo 2010, 18:57

Ciao a tutti

Il 2 saro' al parco e arriveremo sicuramente per le 18 piu' o meno.Il tempo di andare in hotel e secondo me saranno le 19.
Vorrei cenare dentro ad uno dei ristoranti del parco.
Tanti di voi ho sentito hanno "pappato" al Castillo. Al S.Isabel nessuno??
Potete spiegarmi un po' come funziona (visto che sono a buffet)??
grazie mille
Direktor

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Mangiare a Europa Park

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 marzo 2010, 19:12

Ciao Direktor,
sono stato al santa isabel (ristorante) sotto Natale, quindi pochi mesi fa. E' differente dai classici ristoranti a buffet Castillo e Colosseo in quanto è un ambiente più raffinato. Il buffet c'è ma si limita ai salumi (antipasti) insalate, pesce crudo e affumicato, frutta e verdura. La grossa differenza è che c'è un cuoco che cucina al momento piatti eccezionali di pesce e di carne. Basta solo che indichi cosa vuoi e lui te lo cuoce alla piastra e alla griglia. Tutto a volontà. La qualità è nettamente superiore rispetto a Castillo e Colosseo, il prezzo idem.
Ci siamo trovati bene, te lo consiglio.

Per quanto riguarda gli altri due sono simili. Tutto a buffet (cibo molto vario e ottimo). Cambiano solo le ambientazioni. Non si può dire che uno è migliore dell'altro... sono entrambi particolari. Paghi un fisso e le bevande sono escluse. Ti accomodi seguendo il cameriere che ti indica il tavolo, ordini le bevande (birra chiaramente) :D e ti fiondi nel reparto buffet. Non ci sono limiti di tempo.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

mauro br

Messaggio da mauro br » 22 marzo 2010, 1:20

Diciamo che il ristorante a buffet del Colosseo è un normale ristorante, quello del Castillo è spettacolare come tematizzazione. Ti consiglio anche di andare al bagno sotto al ristorante (si scendono le scale) così poi ci dici se il nostro amico guardiano è sempre a "ronfare".. :lol:
Sulla qualità, non abbiamo notato grosse differenza, il prezzo si aggira sui 25 euro a testa.

Nel ristorante del Santa Isabel si spende, invece, quasi il doppio, sui 45 euro a testa se non sbaglio. Chiaramente è una questione personale. Noi dormimmo 3 giorni nel resort e cenammo in tutti e 3 i buffet. Di sicuro quello che cucina il cuoco del Santa Isabell è buono, così come quello che trovi già pronto negli altri 2 ristoranti.
Sinceramente non l'ho travato conveniente. Se vai in un buon ristorante qui in Italia e mangi quello che mangi li, la gran parte delle volte spendi meno di 45 euro (bevande escluse). Inoltre la varietà degli altri 2 buffet non ti fa di certo rimpiangere le pietanze del cuoco.
Chiaramente, se hai disponibilità economiche, lo sfizio puoi togliertelo, di sicuro si mangia bene :wink:

Direktor

Messaggio da Direktor » 24 marzo 2010, 16:20

una domanda:
Ma l'ingresso del Tipidorf dovè???Non vedo nemmeno una indicazione sul sito di europapark,perchè volevo vedere se per pasqua è aperto il nuovo Ristorante a tema...

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 24 marzo 2010, 17:09

E' (o almeno era, fino allo scorso anno), accanto ai parcheggi, parallelo al tracciato di Silverstar :)
Fabio

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 aprile 2010, 17:43

Ciao a tutti..
Purtroppo sono ritornato da Europapark (ahhahaa) e vi posso raccontare la mia esperienza culinaria :-D
La prima sera tra stanchezza per il viaggio e un po' di freddo abbiamo fatto il classico giro di visita degli hotel,e tra l'indecisione e l'altra per decidere dove mangiare,Io ed Erik abbiamo curiosato un po' sotto l'hotel,presso la birreria (che non mi ricordo come si chiama),quella che si vede dalla finestra sul pavimento del Santa Isabel.
Io ed Erik non eravamo mai scesi sotto.
Un angolo di paradiso..l'ideale per stare rilassati,senza estrema confuzione (che invece quella sera al Castillo c'era).Un locale piccolo,intimo,pochi posti.Un menu' purtroppo poco comprensibile per chi non mastica estremamente il tedesco.La traduzione in inglese o in francese non fanno capire tantissimo quello che si ordina,pero' ci si prova.
Si ha una scelta di piatti non estremamente lunga (anche perchè è un pub in teoria) ma è piuttosto ben selezionata,dalle insalate alla carne,ai taglieri con salumi tipici ai piatti per i piu' piccoli.
La carta delle Birre e dei Vini è ottima,tra l'altro c'è la birra Santa Isabel che è qualcosa di buonissimo per chi ama le birre un po' scure...
I prezzi sono piuttosto bassi,il servizio piuttosto rapido e i "cast member" gentilissimi.
L'ambiente vale decisamente tanto per chi vuole una serata o un momento di relax dopo una giornata al parco o prima di una serata movimentata...
Voto 8

Firey

Messaggio da Firey » 12 aprile 2010, 13:02

Ciao a tutti!
Volevo chiedere un consiglio a chi è già stato in quel di Rust..
Io, il mio ragazzo e degli amici saremo al parco il fine settimana del 23-25 Aprile, e volevamo qualche consiglio su dove cenare!
Sicuramente una sera andremo al ristorante dell'Hotel El Castillo (ho già deciso io :roll: ) però l'altra sera volevamo risparmiare un pochetto, sapete consigliarci un qualche posto dove mangiare bene e spendere non troppo?

Grazie in anticipo! :mrgreen:

Stig

Messaggio da Stig » 17 settembre 2010, 20:28

ops troppo tardi per il consiglio :oops:
comunque consiglio il ristorante italiano,si mangia bene :wink:
andateci però sul presto(11)perchè rischiate di trovare il pienone!

mauro br

Messaggio da mauro br » 21 settembre 2010, 15:36

Se non sbaglio i prezzi del buffet del Castillo e del Colosseo sono identici, quindi non ci sarebbe nessun risparmio.
Probabilmente, per risparmiare (tra buffet e bevande si spendono circa 30 euro a testa) si dovrebbe provare a Rust, ma non ho esperienze in tal senso.

Amos

Messaggio da Amos » 21 settembre 2010, 18:31

Stig ha scritto:ops troppo tardi per il consiglio :oops:
comunque consiglio il ristorante italiano,si mangia bene :wink:
andateci però sul presto(11)perchè rischiate di trovare il pienone!
Se ti riferisci al ristorante pizzeria fuori dal parco (mi pare Michelangelo... praticamente accanto a "La Casa Rustica"... lo stesso ristorante viene usato per le colazioni de "La casa Rustica"), confermo in pieno... si mangia bene e si spende il giusto... sono buone anche le pizze, c'è solo da fare attenzione agli ingredienti perchè non sono proprio come le italiane... in una 4 stagioni ci mettono funghi, salame, asparagi e peperoni... noi siamo andati sul classico pizza funghi... niente male!
Anche la pasta non è male.

Stig

Messaggio da Stig » 21 settembre 2010, 20:10

ah nono io mi riferivo del ristorante all'interno del parco. :D

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 14 febbraio 2011, 11:57

Ho un piccolo dubbio relativo al buffet del Colosseo.

Due anni fa ho alloggiato con mia moglie all'hotel Colosseo ed abbiamo deciso di mangiare al buffet dell'hotel stesso.

A giugno tornero ad Europa Park però per risparmiare un po' alloggeremo fuori dal parco ma l'idea era quella di mangiare ugualmente in uno dei ristoranti del parco però non so se questa cosa sia possibile.
Sapete dirmi se i ristoranti sono ad uso esclusivo degli ospiti del resort o se sono aperti a tutti?

Grazie mille

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 febbraio 2011, 11:58

Tranquillo, sono aperti a tutti :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 14 febbraio 2011, 12:04

Grazie, risposta quasi in real time :D

Ottima cosa, ricordo che abbiamo mangiato abbastanza bene e a volontà. E' una buona soluzione per chi non si vuole spostare da Rust.

Venerdì sera mangeremo al Colosseo mentre Sabato sera ci sposteremo a Friburgo dove consiglio il locale Martins Brau http://www.mbfr.de/index.php?page=speisekarte_i. Posticino molto carino nel pieno centro di Friburgo. Menu in italiano e cibo di buon livello.

Isis

Messaggio da Isis » 14 febbraio 2011, 12:17

Ecco, interessava anche a me!!!!! Grazie! Così la sera ci si può spostare al colosseo a mangiare... (costa molto mangiare li?)
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”