Mangiare a Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: informazioni europa park

Messaggio da Silvia Forghieri » 28 luglio 2008, 17:33

Fontzy ha scritto:Domanda forse un po' stupida: è possibile cenare all'interno degli hotel pur non dormendo in uno di essi?
Si è possibile cenare nei ristoranti degli hotel anche se non si alloggia li. E' anche possibile prenotare il tavolo. In caso di alta affluenza, però, gli ospiti dell'hotel hanno la precedenza sulla prenotazione.

Ah, un'altra cosa. Cenare al buffet del Castillo o a quello del Colosseo, costa lo stesso prezzo.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 1 aprile 2009, 12:32

Buongiorno a tutti

l' 1 ed il 2 giugno andrò per la terza volta ad Europa Park ma per la prima volta dormirò all'interno del Resort e precisamente all'Hotel Colosseo.

Mi piacerebbe ricevere un paio di consigli da chi ha già soggiornato in uno degli Hotel Parco

- In quale ristorante del resort mi consigliate di cenare?
- A che ora si tiene generalmente il dinner show?
- Mi consigliate un qualcosa di particolare per le ore di chiusura del parco?

Grazie mille

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 1 aprile 2009, 15:06

Io ho soggiornato al Castillo Alcazar (stupendo!).
Ti posso dire che val la pena cenare al ristorante del Castillo: supertematizzato, con menestrelli che cantano, candele ovunque e cena a buffet... tutto a volontà. Se non ricordo male avevo pagato 25 € a testa bevande escluse.
A parco chiuso gli ospiti dell'hotel possono andare o al bar all'ultimo piano del Castillo con vista mozzafiato (ottimi i cocktail e musica a tutto volume) oppure rilassarsi presso il lounge bar dentro la nave di Atlantica: pochi tavoli e atmosfera soft ma decisamente imperdibile!

beatrix

Messaggio da beatrix » 1 aprile 2009, 16:41

anch'io lo scorso anno ho soggiornato al Colosseo (mamma mia, CHE SOGNO!!!!!) ma abbiamo cenato fuori, in un piccolo ristorante dietro al parco gestito da una simpatica matrona tedesca.
Mi spiace, non so aiutarti né per la cena né per lo show, so che noi dopo la cena abbiamo fatto una passeggiata nel "cortile" dell'hotel, quello davati alla struttura del Colosseo per capirci, c'è una bella fontana ad acqua e splendidi giochi di luce che invogliano a scattare fotografia, inoltre si può salire sulla struttura del Colosseo, quando ci sono stata io (aprile 2008) c'era molta gente che passeggiava e chiaccherava e creava una bellissima atmosfera

mauro br

Messaggio da mauro br » 3 aprile 2009, 12:57

Ho dormito 3 notti all'hotel El Andaluz. Tutto stupendo, molto molto più bello di quello che immaginavo. Per la cena ti consiglio vivamente i 2 buffet, quello del Colosseo e quello del Castillo. 25 euro (settembre 2008) bevande escluse e davvero tante cose da mangiare, soprattutto al castillo. Evita invece il buffet del Santa Isabel. Effettivamente il cibo era più "ricercato", ad esempio mirtilli, frutti di bosco, carne botta al momento. Ma si pagava 38 euro circa, scopre bevande escluse. Per gli spettacoli non saprei dirti.. Solo 2 consigli però. Prenota la cena presso la reception del tuo hotel. Ti chiederanno nome, numero di camera ed orario della cena. Altra cosa, non cenare tardi. Proprio perché è un buffet il cibo può essere "toccato" da tutti. Ho visto un bimbo mettere gli spaghetti nel suo piatto e rimetterli con le mani nel vassoio. Chiaramente ci sono anche pietanze al chiuso, nelle pentole, che i bambini non riescono a raggiungere. Buon divertimento, il parco è davvero stupendo.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 1 luglio 2009, 13:53

Salve ragazzi.
Penso di andare, per la prima volta, ad Europa Park la prima settimana di agosto. Soggiornerò per 4 giorni in un B&B vicino al parco.
Volevo chiedere due cosette:
- Qualcuno può consigliarmi qualche ristorantino dove mangiare la sera?
- Sapete anche dirmi in che condizioni sarà l'affluenza nel parco nella prima settimana di agosto?

Grazie per eventuali risposte
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

mauro br

Messaggio da mauro br » 1 luglio 2009, 18:56

Sbirulino ha scritto:Salve ragazzi.
Volevo chiedere due cosette:
- Qualcuno può consigliarmi qualche ristorantino dove mangiare la sera?
Io mi sono trovato benissimo al ristorante dell'hotel El Castillo.
25 euro (bevande escluse) e mangi a buffet tutto quello che vuoi, con una gamma davvero ampia di primi, secondi, dolci, frutta. Nel caso puoi prenotare il tavolo alla reception dell'hotel El Andaluz.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 1 luglio 2009, 23:35

Anche se non soggiorno negli Hotel del parco posso andare a mangiare nei loro ristoranti?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 luglio 2009, 23:37

Certamente! Comunque anch'io come Mauro ti suggerisco il Castillo o il Colosseo.. si mangia da re e fino a star male! L'ambientazione che ti circonda è fiabesca.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

mauro br

Messaggio da mauro br » 2 luglio 2009, 1:28

Diciamo che al buffet del Colosseo i camerieri sono vestiti da camerieri :mrgreen:
Come qualità/quantità mi è sembrato superiore quello del Castillo (anche se al buffet del Colosseo andai a mangiare tardino, ad essere sinceri).
Ma soprattutto, al buffet del Castillo, c'è un'atmosfera particolare.
Le cameriere vestite da castellane (ed un paio davvero carine... :lol: ), si beve in bicchieri di latta, le sedie in legno con le croci sulla schiena, la luce sommessa e le armature in sala. Davvero bello.
Ah, già, se vai al ristorante del Castillo (ma anche se non ci vai) fatti assolutamente un giro nei bagni, in fondo alle scale. Fidati...io ho fatto anche i video. E salutami il guardiano...quel dormiglione :lol: :lol: :lol:

Per le info sui ristoranti a buffet (ti sconsiglio quello di Santa Isabel, 38 euro non li vale proprio, almeno per me) visita il sito del parco, nella sezione dedicata agli hotel. Ci dovrebbe essere una parte dedicata al "food", con la distinzione tra ristoranti alla carta ed a buffet.

Credo che per il resort sia impensabile riservare i ristoranti ai soli ospiti dell'hotel. Addirittura quando ci sono stato io l'anno scorso, una coppia festeggiò le nozze in una sala tra El Andaluz e Santa Isabel.
Poi, dopo essere stato al parco, mangiare nei suoi ristoranti (esclusivamente nei buffet per chi come me non parla assolutamente tedesco... e conosce un inglese prettamente "scolastico") fa venir voglia di soggiornare negli hotel del resort... :mrgreen:
Anche se credo che la prima volta dovrebbe andare sempre così. Soggiornare negli hotel del parco è favoloso. Soprattutto la prima visita diventa magica.
Poi le volte successive si può benissimo andare in uno dei tanti B&B. Ma la prima visita...è la prima..eheh e spendere 40 euro in più (non una follia) è un qualcosa che si può fare. La colazione è colossale, i servizi nell'hotel sono straordinari (addirittura avevo ago, filo e 2 bottoni nel caso avessi dovuto sistemare una camicia; poi la lima per le unghie, fiammiferi, caramelle, bottiglia di vino offerta dall'hotel, ecc) e si può entrare nel parco da un ingresso meno affollato, mezz'ora prima che il apra agli altri ospiti.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 2 luglio 2009, 12:06

Ragazzi grazie per le risposte! Credo proprio che andrò a mangiare in qualche ristorante degli Hotel soprattutto Al castillo.

E' la mia prima volta e avrei voluto soggiornare negli Hotel del parco ma è tutto pieno soprattutto Al Castillo che era il tema che mi attirava di più.
Stavolta vado in un B&B a pochi passi dal parco e se il parco mi soddisfa appieno (non ho dubbi visto i commenti positivi) ci tornerò a Natale e sicuramente soggiornerò in qualche Hotel del parco. Sicuramente a Natale, tutto addobbato, è uno spettacolo unico!
Grazie ancora per le risposte! =D>

caterperez

Messaggio da caterperez » 23 agosto 2009, 19:34

Un posto dove mangiare dei buoni panini ad un buon prezzo all'interno del parco, qualcuno sà consigliarmelo? Ciao e grazie delle eventuali risposte.

teopatela

Messaggio da teopatela » 23 agosto 2009, 20:02

c'è il fast food in abenteuer land che non è male! ma anche euromir burger in russia o la pasteria in inghilterra :)
anche in francia si mangia bene! c'è una specie di creperia e a fianco una panetteria :D

mauro br

Messaggio da mauro br » 24 agosto 2009, 1:27

caterperez ha scritto:Un posto dove mangiare dei buoni panini ad un buon prezzo all'interno del parco, qualcuno sà consigliarmelo? Ciao e grazie delle eventuali risposte.
Appena entri nel parco (l'entrata principale, non quella degli hotel) sulla destra c'è un specie di Mc Donalds. Se ci sono gli stessi ragazzi dell'anno passato, parlano ottimamente italiano.

caterperez

Messaggio da caterperez » 24 agosto 2009, 18:37

Grazie a tutti per le risposte, io sono già partito è arrivato. Entrerò domani, l'entrata e a meno di 5 minuti dal mio appartamento prenotato con booking, ho già comprato i biglietti per due giorni con lo sconto di Parksmania, cioè due biglietti singoli. Dal mio balcone vedo e sento silver star, pomeriggio sono andato in bicicletta fino al parcheggio del hotel Castillio Alcazar a vedere blu fire è atlantica super splash. Solo da fuori sono rimasto stupito, è bellissimo, domani vedremo l'interno e sono sicuro di non rimanere deluso. Speriamo nel tempo, oggi è un caldo esagerato, vediamo domani e dopo. Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Ultima modifica di caterperez il 27 agosto 2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”