Europa Park ad Halloween

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
zippy

Re: Europa Park ad Halloween

Messaggio da zippy » 18 ottobre 2012, 15:54

Ma comprando il biglietto on line, lo inviano a casa o ci si presenta alle casse con un foglio stampato??

perchè se lo mandano a casa non so se fa in tempo ad arrivare prima del 24, giorno in cui parto...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 ottobre 2012, 16:03

Mai fatto ma credo proprio stampi il foglio con codice a barre a casa. Ti presenti direttamente al tornello di ingresso, come in tutti i parchi.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zippy

Messaggio da zippy » 18 ottobre 2012, 16:46

Grazie Matteo per la rapida risposta.

Con biglietto, intendevo quello per le horror night.

Dopo provo a continuare con la procedura di pagamento dei ticket. Mi devo muovere perchè ho visto che per il sabato è già tutto esaurito!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 ottobre 2012, 19:22

Semplicemente come ha scritto Matteo fai tutta la procedura e alla fine scarichi il biglietto in PDF (ti arriverà anche tramite e-mail all'indirizzo che avrai indicato) e stampi a casa. Alle casse ti presenti con quello e tutto funziona.
Rudy Vedova
Moderatore della community

remenekeps

Messaggio da remenekeps » 23 ottobre 2012, 16:05

Qualcuno è già stato e vuole condividere le sue emozioni??? Io andrò il 2 novembre

Grazie, ciao

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 26 ottobre 2012, 16:53

Nessun Parksmaniaco in partenza? Io e la mia ragazza saremo a Rust da domenica a giovedì!
Fabio

Marada78

Messaggio da Marada78 » 28 ottobre 2012, 18:48

Recensioni dettagliate di ogni attrazione? A giudicare dalla mappa delle attrazioni sembra cambiato molto rispetto all'anno scorso.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

zippy

Messaggio da zippy » 30 ottobre 2012, 13:44

Ciao a tutti,

dopo essere tornato domenica da 3 giorni ad Europa Park posso dare un commento sulle horror night e al parco per halloween.

il parco era pienissimo di zucche e addobbi di halloween, spettacoli a tema ben fatti e eurosat mega zucca veramente d'effetto.
altra particolarità sono i menù di halloween in ogni ristorante, piatti differenti da ristorante a ristorante.

la horror night è veramente spettacolare! 5 percorsi uno meglio dell'altro e, anche con la pioggia, c'era il pienone.

be-mine: percorso in una miniera con sorpresa finale.
take away: forse quella realizzata meglio ma non così paurosa come mi aspettassi!
down: giro nelle fogne fra barboni e topi, particolare e ben realizzata.
zombieville: particolare, stanze con effetti innovativi e diversi dalle altre horror house fatte finora! uso dello strobo un po eccessivo...
the villa: la migliore, aperta anche di giorno, tematizzata egregiamente e piena zeppa di attori la sera. abbiamo fatto l'ultimo giro della serata, e tutti gli attori seguivano noi! :)
per mancanza di tempo non siamo riusciti a vedere lo spettacolo sul ghiaccio.

commenti sparsi:
1) file delle horror house che dovevano chiudere alle 23 ma, vista la grande affluenza, sono state chiuse alle 00:30 =D> =D> =D> a Europa Park
2) bisognerebbe mettere più controlli nelle code delle horror house minori, dove le transenne iniziavano ad esserci a metà della coda formatasi e la gente si infilava di fianco. Una volta già in fila venivano addirittura spostate le transenne per superare tutta la coda. Sono rimasto basito di questo e soprattutto degli altri che restavano lì a farsi sorpassare da gruppi di molte persone senza dire niente.
3) probabilmente per la molta gente, all'interno delle horror house, si veniva fatti entrare in gruppi di 15 persone circa e a distanza molto ravvicinanta dal gruppo precendete. Questo comportava un minore coinvolgimento nelle scene, visto che gli spaventatori non facevano in tempo a nascondersi fra un gruppo e l'altro.

remenekeps

Messaggio da remenekeps » 5 novembre 2012, 11:52

Eccomi di rientro dal Terenzi 2012. Sono stato a Europa Park dal 2 al 4 novembre, il 2 serata terenzi e il 3 giornata al parco.
Quest’anno il terenzi mi ha deluso. La fattura delle case è molto alta, fatte davvero bene (la migliore take away, poi the Villa, Be Mine e Down). Non sono riuscito a vedere zombie ville causa enorme numero di persone presenti.

Il troppo afflusso di gente toglie suspence e vi dico perché: fanno entrare tanta gente all’interno delle case e non rispettano i “tempi del terrore” e quindi se mancano pochi metri tra un gruppo e un altro tu già vedi gli attori e i loro movimenti e si perde tutta la bellezza. Per più di una volta abbiamo dovuto attendere almeno 30 secondi prima di entrare in un’altra stanza per evitare di toglierci la sorpresa perché vedevamo cosa stava succedendo al gruppo davanti a noi…e questo non va bene.
Gli attori in giro erano praticamente inesistenti e dato l’afflusso di gente era praticamente impossibile restare anche solo divertito dalle solite incursioni in mezzo alla gente o mentre cammini…immaginate 400 persone e 1 solo attore che si avvicina….che senso ha?? Hanno solo realizzato un’area centrale in stile cinese, abbastanza ben fatta, e poi il resto davvero nullo…..

Devo dire che mi ero posto alcuni interrogativi quest’anno guardando la mappa dell’evento online e sono stati tutti confermati purtroppo…non erano indicate le zone con gli attori proprio perché non c’erano!!!! Solo le case e poi il nulla  Hanno allargato l’area dedicata ma ti ritrovavi a passeggiare in zone dove c’era solo una massa enorme di gente e nient’altro….

Insomma una edizione incentrata sulle case ma che come atmosfera e organizzazione ha lasciato davvero molto molto a desiderare rispetto alle edizioni passate, senza dubbio. Anche il semplice spettacolo sul ghiaccio è stato molto più moscio e terenzi quasi senza voce e comunque senza salti acrobatici e altro che mi era piaciuto nel passato ecc……
Edizione bocciata, ci siamo divertiti lo stesso ma devono cambiare questa organizzazione altrimenti diventerà soltanto un evento promozionale dove fanno entrare chiunque e non riescono a gestire e far divertire come prima, peccato occasione sprecata

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 5 novembre 2012, 13:00

Purtroppo il Terenzi con troppa gente perde molto del suo "fascino"... io ci sono stato lunedì 29 Ottobre ed era perfetto: max 10 minuti di coda per ogni attrazione ed attori carichissimi... Vampire Club gratuito e Marc Terenzi in giro a fare lo "splendido" insieme agli attori :lol:

Gli altri anni invece ero andato durante il weekend ed effettivamente era un massacro!
Fabio

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 7 novembre 2012, 19:22

Purtroppo (ma ad essere onesto viste le scorse edizioni non è che mi aspettassi chissà cosa...) il parere è negativo anche da parte mia a riguardo dell'evento "Horror Nights" che di "Horror" aveva forse solo il nome...
Ci sono stato il 31 ottobre nella serata che almeno in teoria dovrebbe essere quella più "carica" e spettacolare, ma invece niente...
4 percorsi che scenograficamente possono definirsi anche essere ben fatti ma niente di più perché al suo interno pochissimi attori e a parer mio anche svogliati... e troppa gente... effetto sorpresa inesistente al 100%. Forse la più bella è stata "Be Mine" perché almeno quei pochi attori si davano almeno da fare... "The Villa" e "Take Away" solo scenografia e forse 10 attori e niente di più... e "Zombie Ville" un lungo percorso perlopiù al buio con veramente poche sorprese...
Inoltre... nell'area greca, attivi i giochi di abilità per vincere i puffi e attrazioni come le mongolfiere che nulla hanno a che vedere con Halloween...
La zona stile "China Town" era carina, ma senza una sola comparsa per quel 20 minuti in cui ci sono stato e in tutta la serata in cui ho percorso il giro ho incontrato sulla strada un numero insignificante di ben 3 comparse!
L'unica cosa ben fatta è stato lo spettacolo sul ghiaccio, veramente bello, ben fatto e un tocco divertente.

In sostanza, un evento che ripeto non è della qualità che Europa Park meriterebbe, da questo parco (che rimane il mio preferito) devo essere sincero mi aspetto di più, molto di più per un evento a pagamento che "vendono" come il migliore o tra i migliori.
Non a caso dopo un primo anno in cui l'evento era stato una prova ma a posteriori posso affermare che c'era maggior impegno ed è stata l'edizione migliore sono stato solo saltuariamente a rendere visita a queste serate e anche quest'anno a posteriori posso affermare che andare a questa serata sono stati soldi spesi in modo pessimo... Per un qualche anno passerò il turno e migrerò dove a costo zero ci sono oltre 200 comparse che rendono Halloween veramente particolare e godibile.. non a caso dal 2004 annualmente la visita a Bottrop si fa sempre con tanta voglia di ritornare...

Per conto mio Europa Park se vuole continuare ad "offrire" questo evento deve fare dei cambiamenti "radicali", senz'altro cambiare la location, la zona greca non si addice per nulla, ma tornare laddove il primo anno fecero il primo passo, ovvero nell'area Italiana e francese dove la tematica è più azzeccata e le attrazioni presenti si prestano meglio a fare da contorno. All'interno dei percorsi e fuori nelle vie ci devono essere molti attori, non dico di averne oltre 200 come a Movie Park che in media ogni minuto hai una "sorpresa" durante tutta la serata, ma almeno in un numero sufficiente per fare in modo che l'evento abbia un senso, specie se l'evento è a pagamento...

Ancora una volta per Halloween...: Movie Park 1 - Europa Park 0!!!

Di parere invece positivo il Party di Halloween organizzato da anni assieme all'emittente radio SWR3, bello me lo ricordavo quando ero stato nel lontano 2004 e bello è stato ancora quest'anno... un evento in questo caso ben organizzato, con musica dal vivo che mi ha fatto finire una bella serata dopo un inizio pessimo...
Rudy Vedova

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 7 novembre 2012, 23:29

Quoto in pieno Rudy, rispetto alle passate edizioni si è scesi molto in qualità e quantità di attori, mi sono trovato bene solo perchè c'era poca gente ma immagino che delusione sarebbe stata la serata in caso di alta affluenza... ora che ci penso mancavano anche auto in fiamme e scenografie del genere... #-o

Per quanto riguarda il party SWR3... simpatico ma:

- la musica non centrava una mazza con Halloween... ho sentito sia house, sia pop sia country! Ho cenato al SWR3 cafè e a cantare c'era un sosia di Elvis... direi molto creepy :lol: ! Non dico di mettere i Cannibal Corpse o i Cradle of Filth ma tenersi su qualcosa di più dark (almeno in una sala!!) mi sarebbe piaciuto.. ma è sempre stato così, party di Halloween solo perchè è il 31/10 :|
- le consumazioni si acquistavano con un sistema "truffaldino"... bisognava procurarsi dei tagliandi da 5 euro non rimborsabili e cumularli per comprare da bere (cocktails 7 euro etc, quindi prezzi mai incastrabili con multipli di 5).. se avanzava qualcosa, affari tuoi! Da Europa Park non mi sarei mai aspettato un "trucco" del genere [-per
Fabio

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 10 giugno 2013, 10:48

Ciao,

Cito me stesso.

Purtroppo lo scorso anno non sono riuscito ad organizzarmi per Halloween ma quest'anno per fortuna la cosa è certa.

Se possibile vorrei andare ad inizio stagione e pertanto sono a richiedervi, se già lo sapete le date della stagione di Halloween, nello specifico.

- A partire da quale giorno di ottobre viene "dipinto di arancione il parco?" e di conseguenza si può respirare in pieno l'atmosfera?
- Idem per quanto riguarda il Terenzi Horror Nights, da quando è in programmazione?

Grazie mille in anticipo

BRESCIAGGHER ha scritto:Ciao,

Finora sono stato ad Europa Park solo d'estate.
Quest'anno vorrei andarci nel periodo di Halloween per godermi un tipo di atmosfera differente.

Ho un paio di domande.

A partire da quale giorno di ottobre viene "dipinto di arancione il parco?" e di conseguenza si può respirare in pieno l'atmosfera?
Idem per quanto riguarda il Terenzi Horror Nights, da quando è in programmazione?

Grazie mille

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 10 giugno 2013, 23:32

Sono tutte informazioni che si trovano facilmente sul sito ufficiale del parco, tra l'altro in parte anche in italiano...

Comunque, la stagione di Halloween inizia ufficialmente sabato 28 settembre 2013 tutti i giorni fino a chiusura stagione, ovvero il 3 novembre. In questo periodo il parco è in "veste arancione".
Le serate "Horror Nights" avranno inizio da venerdi 27 settembre. Eccetto qualche giornata principalmente tutti i venerdi e sabato sera e poi dal 25 ottobre tutti i giorni fino al 2 novembre. Vedi anche il sito ufficiale.
Rudy Vedova

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 2 luglio 2013, 11:14

Sistemazione prenotata

Il 27-28 e 29 settembre finalmente mi godrò la versione orange di Europa Park.

Per i biglietti al parco nessun problema, farò l'acquisto direttamente alle biglietterie.

Per quanto riguarda invece la horror night di sabato, volevo chiedervi se era il caso di comprare prima i biglietti ed eventualmente dove sia possibile effettuare l'acquisto.

Grazie

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”