Raggiungere Europa Park in aereo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
piumadigufo

Re: Raggiungere Europa Park in aereo

Messaggio da piumadigufo » 8 gennaio 2020, 11:59

Buongiorno a tutti!
Sto valutando un viaggio a Europa park a aprile-maggio. Siamo in 4 e arriveremo all'aeroporto di Baden-baden la domenica a ora di pranzo, per ripartire il mercoledì sera. Sto valutando come muoverci dall'aeroporto al parco e viceversa. Ho visto che ci sono i treni, ma non mi sembrano comodi, nè particolarmente economici. Non riesco a trovare info precise sulle navette. Sto valutando anche un trasporto privato, che dovrebbe costare sui 160-180€: mi sembra ragionevole e sicuramente comodo, soprattutto per il ritorno. Ho fatto preventivi con taxi2airport e sixt mydriver. Qualcuno li conosce o può suggerire alternative già collaudate? Altri consigli?
Grazie!
Il volo non è semplicemente un vile processo meccanico. Ma un'arte raffinata, puramente estetica, poesia del movimento. E il miglior modo per imparare è la pratica!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 8 gennaio 2020, 13:01

Rudy Vedova
Moderatore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 gennaio 2020, 14:30

Conviene che noleggi l'auto, altrimenti transfer privato.

piumadigufo

Messaggio da piumadigufo » 8 gennaio 2020, 15:05

Ok, grazie!
Il volo non è semplicemente un vile processo meccanico. Ma un'arte raffinata, puramente estetica, poesia del movimento. E il miglior modo per imparare è la pratica!

ALESARDO

Messaggio da ALESARDO » 8 gennaio 2020, 16:17

Se hai la patente, perchè non noleggi un auto?

menelao

Messaggio da menelao » 8 gennaio 2020, 16:19

Considerati i costi, molto più bassi rispetto all'italia, assolutamente consigliata un'auto a noleggio

piumadigufo

Messaggio da piumadigufo » 9 gennaio 2020, 21:22

Farò un paio di preventivi per l'auto a noleggio. Grazie per i consigli.

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 20 gennaio 2020, 15:50

Consigliatissima l'auto a noleggio.
Se prenoti in anticipo (ed è cancellabile senza costi aggiuntivi) ti fanno dei prezzi decisamente stracciati.

Ripescando nelle vecchie email vedo che dal 31 agosto al 07 settembre (7 giorni) 2017 ho pagato 122 euro!! Ho prenotato una macchina di fascia base ma me ne hanno data una molto più lussuosa (sarà stata un segmento C...o comunque un B Fascia alta). Una Seat mi sembra. Con tanto di navigatore (pagabile altrimenti come optional a parte) e nuova (circa 150 km).

Nel 2019 invece ho pagato 308€ dal 09 al 18 luglio (9 giorni). Di più, ma ho scelto un'auto di categoria superiore e pagato anche il seggiolino per la bimba. Ma mi hanno dato una macchina pazzesca, fantastica.

Nel 2019 (ad ottobre) invece sono andato con la mia auto da casa. Circa 1200 km andata e 1200 ritorno. Tanti tanti tanti. Ma credo che ormai ci andrò sempre così. Ci sono molti vantaggi (tra cui il fatto che si risparmia, e non poco) e la guida la smezzo con mia moglie...
Al ritorno poi abbiamo spezzato...facendo mezza giornata e pranzo al parco...poi dormita nei pressi di Milano in un B&B. Il giorno dopo mattinata di shopping e poi ultimo tratto fino a casa (a sud di Roma). Farò sempre così.

Però se opti per un volo e hai la patente l'auto a noleggio è sicuramente la scelta migliore. Sopratutto se atterri a Karlsruhe

Racos

Messaggio da Racos » 22 gennaio 2020, 11:08

Altrimenti Flixbus, ma dipende da dove parti. Da Milano costa tra i 20 e i 25€ a tratta con arrivo all'ingresso del parco
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

ALESARDO

Messaggio da ALESARDO » 22 gennaio 2020, 11:24

Andro' al parco a Giugno con volo Olbia -Basilea.Ho prenotato una Peugeot 5008 con gps per 8 giorni a 230 euro totali approfittando degli sconti per il black friday su. Rentalcars.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”