Blue Fire

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Papero

Re: Blue Fire

Messaggio da Papero » 17 aprile 2012, 16:12

Mi sapete dare un parametro di paragone, dal punto di vista adrenalina/paura, per Blu Fire ?
Attrazioni simili fatte tranquillamente sono Roller Coaster Aerosmith a Disneyland Paris o piu’ recentemente Raptor a Gardaland. Dalle descrizioni lette invece capisco che devo saltare Silver Star.
Grazie :D

Amos

Messaggio da Amos » 17 aprile 2012, 18:17

Credo che il coaster più simile che tu possa trovare in Italia per fare un minimo di paragone (anche se sono comunque coaster diversi), sia iSpeed.

Roller Coaster Aerosmith, Raptor... simili ?!?!?!??!??!?!?!? [-per #-o

marcoFm

Messaggio da marcoFm » 17 aprile 2012, 18:55

difficile dare un termine di paragone... come partenza è simile a quello degli Aerosmith di EuroDisney, ma poi tutto il resto cambia.... sopratutto per quanto riguarda il tipo di seggiolino usato dalla Mack per questo rollercoaster.... secondo me al momento è abbastanza unico nel suo genere !!!
Ride on... Silver Star !!!!

Direktor

Messaggio da Direktor » 17 aprile 2012, 20:32

Rock'nRoll coaster non è minimamente paragonabile secondo me,ne come lancio ne nel resto....
Bluefire E' Bluefire...Attualmente secondo me è lanciato migliore in assoluto che ho provato,in europa non ha paragoni sicuramente...direi che al mondo così non ce ne sono (per fortuna)....un mix di technica e technologia perfetto....

Papero

Messaggio da Papero » 18 aprile 2012, 7:51

Così pero' non mi aiutate :D
Ho capito che devo provarlo e punto ... cercavo solo di capire il grado di potenza di Blue Fire 8-[

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 19 aprile 2012, 19:23

Ciao a tutti!
mi aggiungo alla domanda di papero...
A quel che ho capito Bluefire è unico e deve la sua unicità soprattutto al fatto delle protezioni che tengono straordinariamente liberi di muoversi...
la cosa che spaventa a me è proprio questo, il fatto di avere il busto libero
perché in quanto a velocità ed altezza siamo più o meno ai livelli di I-speed, giusto?
è davvero così "forte" la sensazione di volare?... :?

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 aprile 2012, 20:00

Piu' che forte è veramente particolare,perchè quelle protezioni lasciano davvero "libero" il corpo dal busto in su,poi i piedi non toccano terra quindi è una pacchia....
Il lancio è piu' lungo e un po' meno intenso di quello di ispeed,diciamo un po' piu' prograssivo,ma la darkride e la carica della musica rende il tutto decisamente piu' adrenalinico....contando che ha limitazione a 6 anni 1.20cm non penso che ci siano problemi di particolari cose.....
Il loop poi è fantastico,uno dei loop piu' grandi che ho fatto...poi svolazzando è proprio bello...idem il mitico ultimo inline con un ejekt fantastico....

Papero

Messaggio da Papero » 20 aprile 2012, 7:58

laurachan86 hai sintetizzato bene la mia paura :D
via, ho capito che va provata e basta :mrgreen:

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 22 aprile 2012, 11:25

la cosa dei piedi non la sapevo :shock:
comunque si, papero, mi sa che l'unico modo è provarlo! :D
(P.s. non vedo l'ora di essere ad Agosto quando finalmente andrò a vedere questo parco!! :D
Ho una paura matta di Silver Star e Blue Fire, ma ce la devo fare a farli entrambi!! [-o< :wink: )

Stig

Messaggio da Stig » 22 aprile 2012, 13:08

si i sedili sono abbastanza rialzati da farti stare con i piedi a penzoloni :D

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 aprile 2012, 16:57

ot: anche in silverstar non tocchi per terra...e' una delle cose piu' belle di Europa Park,piu' e' emozionante il coaster piu' libertà hai....un po' come l'ultima fila reverse in euromir.....paiuuuura.....

In questi giorni tra i tanti nuovi gadget è stata aggiunta una favolosa Bicicletta Pro - BlueFire... costa 600 euro (alta qualità non è un biciclino)....E' uno dei gadget piu' strani che io abbia mai visto a Europa Park :-D nel senso che è raro vedere certe cose nei parchi di divertimento in europa....bravi Mack!!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 25 aprile 2012, 18:34

A dir la verità la bicicletta "Blue Fire" era già in vendita lo scorso anno e c'era anche la versione Silver Star... :wink:

Comunque si, strano gadget... è comunque un normale rampichino di qualità venduto da un negozio specializzato non lontano da Rust che in collaborazione col parco ha creato questi design. lo scorso anno si potevano avere anche altre versioni.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 maggio 2012, 13:01

Aumentato l'audio sul treno e introdotta nuova musica,idem in dark ride..

Stig

Messaggio da Stig » 4 maggio 2012, 13:54

la musica della dark ride mi piaceva un sacco e quella che senti durante la ride un po meno...sono contento per quest'ultima :D

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 12 maggio 2012, 11:27

Io non l'ho trovato così adrenalinico quanto Silver Star, ma è intenso, nel senso che ti regala emozioni diverse da quando sali a quando scendi... Non c'è molto airtime, non si ha la classica sensazione di vuoto dovuta alla prima discesa, semmai si prova un po' nell'immenso loop nelle prime file... E' davvero godibilissimo e fidati che una volta sopra non ci farai caso alla libertà dei movimenti...
[...] as long as there's imagination left in the world

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”