Blue Fire

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Andrez

Re: Megacoaster Blue Fire - Impressioni personali e curiosit

Messaggio da Andrez » 11 gennaio 2012, 12:57

gentilissimi,grazie a tutti dell'aiuto "psicologico" :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 11 gennaio 2012, 13:45

RoccoPetrigliano ha scritto:A proposito di mani alzate... qualcuno è riuscito a tenere le mani alzate su Blue Fire per tutto il giro????

Io no :)
La prossima volta (31 marzo) ci provo. Ma è compresa anche la zona pre lancio? :lol:
Zanzara Mode ON!

Stig

Messaggio da Stig » 11 gennaio 2012, 13:52

RoccoPetrigliano ha scritto:A proposito di mani alzate... qualcuno è riuscito a tenere le mani alzate su Blue Fire per tutto il giro????

Io no :)
Io sono riuscito a farlo con qualche spavento nell'Inline twist :lol: :lol:
Bollazzafan92 ha scritto:e che mi dite del loop,è quello che mi preoccupa piu di tutto... #-o #-o
è l'inversione che senti di meno... :D

Direktor

Messaggio da Direktor » 11 gennaio 2012, 21:06

Io ci sono riuscito....ma il problema oltre all'ultimo inline, che io eviterei di fare dopo lo splash battle o insaponati da qualche vikingo nei tinozzi che ci sono ogni tanto in zona hahaha,è il tunnel prima del loop...ma lascio ai nuovi l'onore di provare senza sapere....

Stig

Messaggio da Stig » 11 gennaio 2012, 21:08

ahhh il tunnel prima del loop è pazzesco!!! li ho sempre abbassato di qualche cm le mani :lol: :lol:

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 12 gennaio 2012, 9:12

questo è quello che intendevo dire :) io nell'ultimo inline le mani le ho tenute sempre ben alzate ma quando c'è quel tunnel (e non solo) non ce la faccio proprio psicologicamente!!
Und der Haifisch der hat Tränen...

Stig

Messaggio da Stig » 12 gennaio 2012, 13:59

In teoria le rocce non si potrebbero toccare! quindi pensando cosi sono riuscito a tenerle su abbastanza,ma che spavento però! :D

Dix'92

Re: Blue Fire

Messaggio da Dix'92 » 4 aprile 2012, 17:57

Amore a prima vista e a primo giro confermato il fidanzamento, dopo 5 o 6 giri ci siamo sposati!!!

Scherzi a parte, non pensavo di potermi innamorare così tanto di un coaster... Riuscito a farlo senza mani e con i piedi galleggianti (ovvero dritti avanti) dal lancio fino alla fine! Il colpetto in cima alla curvona dopo il lancio è fantastico, a sinistra guardando in giù è davvero pazzesco! Il loop è bellissimo, molto più ampio di quelli normali (ha quasi forma circolare) per cui si sente un maggior senso di vuoto (inteso come lentezza del treno)!
Il tunnel è pazzesco, l'ultimo inline è da pazzi scatenati e la parte dark-ride iniziale è fatta troppo bene.

Un coaster che sa il fatto proprio a partire dalla prima linea (provata come risveglio domenica scorsa con nemmeno 5 minuti di attesa) dove ti godi meglio il lancio e tutta la parte dark-ride e anche il loop, fino ad arrivare alle ultime file davvero uniche nella discesa iniziale e nell'ultimo inline più potente!
Coaster da 10+. E il voto non si discute!
[...] as long as there's imagination left in the world

Stig

Messaggio da Stig » 4 aprile 2012, 20:13

Davvero un capolavoro il loop e' il piu' ampio d'europa credo :)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 5 aprile 2012, 10:56

Blue Fire è un'opera d'arte, ne più ne meno! :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 5 aprile 2012, 13:51

Vorrei avercelo in giardino per svegliarmi al meglio ogni mattina... Davvero, un capolavoro! Poi è ben integrato con la zona (o forse sarebbe meglio dirla al contrario) e la coda all'interno del padiglione Gazprom è fenomenale, i video a 360° con effetti vari sono fantastici e mi sarebbe piaciuto rimanere a vederli tutti e 3 dall'inizio alla fine!

Stig

Messaggio da Stig » 5 aprile 2012, 20:42

Io ho avuto modo di impararmeli a memoria (purtroppo) quei fimati :lol: :lol:
comunque uno spettacolo, e' quasi bello anche aspettare in fila e vedere il treno passare a pochi metri da te! poi le soundtrack,la tematizzazione,l'ambiente coinvolgente della stazione...e' un qualcosa di indescrivibile! meglio di cosi non potevano fare,hanno sfruttato al 100% quello che avevano!

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 6 aprile 2012, 15:04

Ti odio, mi hai fatto tornare una malinconia assurda... Comunque mi pare di aver contato in circolo tutti e 5 i treni e il tipo all'entrata dei tornelli che gestisce le 3 code in contemporanea era da sclero, io non sarei riuscito a stargli dietro per nemmeno 5 minuti!!!

A me mette una tranquillità assurda questo coaster... Mi fa veramente stare in pace con i sensi prima, durante e dopo!!!

Stig

Messaggio da Stig » 7 aprile 2012, 13:16

eh i cast member di europa park sono i migliori d'europa per efficenza! lavorano come pazzi per tutto il turno di lavoro,caricano e scaricano alla velocita' della luce! la cosa bella e' che ti fai 90 minuti di fila ma cammini sempre e quindi il tempo ti passa!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 10 aprile 2012, 17:06

A Pasqua con buona affluenza (le code variavano dai 35 ai 70 minuti) giravano sempre 4 treni: lancio/percorso, scarico, carico, brakes. Da notare che con l'introduzione del percorso panoramico in mezzo all'attrazione (per godere dei passaggi di Blue Fire e Wodan) la coda è stata leggermente modificata.
Is the room really stretching or is it your imagination?

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”