Euromir

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Dix'92

Re: Euromir

Messaggio da Dix'92 » 11 aprile 2012, 14:39

Bollazzafan92 ha scritto:credo che se parti dritto dalla stazione,la prima drop la fai al contrario,poi tutto il resto del percorso è normale,almeno per me è stato cosi entrambe le volte che l'ho provato
Io sono partito sia dritto che di schiena e ogni volta ho fatto la prima discesa in backwards... Per questo cercavo di capire un nesso logico...
Ma in cima la rotazione è casuale o controllata? Intendo sopra attorno alle torri...
[...] as long as there's imagination left in the world

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 aprile 2012, 15:53

Stig ha scritto:
Matteo Riboldi ha scritto:Guarda, lascia perdere!!! Io non riesco più a sopportarla. Un'ora di nausea sabato per aver fatto al contrario l'ultimo tratto. Ed Edoardo quasi rimetteva :)
La spirale finale sopratutto presa backwards è proprio tosta! per non parlare del colpo di frusta che prendi al collo proprio durante l'ultima curva!
Esattamente :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 11 aprile 2012, 19:56

Al prossimo meeting ad Europa Park organizziamo un tour de force su Euro-Mir e cerchiamo di carpirne le dinamiche della scelta del verso di marcia perchè non è giusto che voi vi siate fatti tutti quanti la seconda parte in backwards e io no! Uffa!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 aprile 2012, 20:21

Io adoro la secondo metà del percorso al contrario!!! La mia parte preferita, peccato che da tempo non mi capita...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 11 aprile 2012, 20:41

Comunque sono dei geni i mack! alla fine si il layout e' bello per uno spinning ma pensate cosa sarebbe stato questo coaster senza quella musica e senza quella lift! Rientra 1^ in classifica tra i coaster piu' cool che ho provato in vita mia ed e' la prova vivente che con un po di ingegno e fantasia si riesce a creare un attrazione unica e di successo anche senza troppi numeri ecco =D>

Direktor

Messaggio da Direktor » 11 aprile 2012, 23:06

Fare calcoli non serve a nulla :-D
in 6 anni che vado va sempre a caso,provato con varie partenze ,pesi ecc ecc..tutto va a c...lo :-D
Già nella prima parte prelift si ruota a caso...
Poi sopra in base a come si prendono le curve se verso l'interno o verso l'esterno si gira piu' o meno forte,quindi tutto sta li...
Io l'ho fatto parecchie volte al contrario,sopratutto l'ultima fila che è bestiale...... :-D anche in qesto meeting e fra 2 settimane vi diro'..ahhahahaha....

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 aprile 2012, 23:35

No, ti sbagli... Non è uno spinning "libero" ma è "controllato" e quindi ha una logica... Di regola l'ultimo vagone e il primo si comportano in modo diverso dai 2 centrali e ogni treno è differente... Francesca ed io avevamo fatto una "scheda" anni fa e in base al treno che arrivava in stazione sapevamo se partire girati avanti oppure indietro sull'ultimo vagone per affrontare il percorso a nostro piacimento... Comunque sono macchine e non sempre prendono gli impulsi in modo identico, ad esempio ci era capitato anni fa che a metà percorso in vagoni non si erano girati e ci siamo fatti l'intero percorso in retro... Bellissimo!
Rudy Vedova
Moderatore della community

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 11 aprile 2012, 23:53

Facciamo partire un'inchiesta?

Andrez

Messaggio da Andrez » 12 aprile 2012, 12:57

secondo me ogni fila è "calcolata" nel senso,io la prima volta che l'ho fatto mi sono messo nel secondo vagone "dritto",ho fatto la prima drop backwords,la seconda volta che l'ho fatto mi sono messo nello stesso posto e non è cambiato niente,forse casualità ma per me ogni vagone è "programmato" e non casuale
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 12 aprile 2012, 15:29

c'ho provato pure io a capire il senso e il bello è proprio quello...
Euromir, 23 anni, resta il coaster piu figo d'Europa!

remenekeps

Messaggio da remenekeps » 12 aprile 2012, 17:41

mio fratello e 5 amici sono andati 3 giorni fa e sono rimasti bloccati per un problema tecnico alla fine del percorso indoor, proprio appena fuori...

li hanno recuperati e fatti scendere a piedi dopo 30 minuti circa....che sfiga, era la prima volta che lo provavano :)

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 25 agosto 2012, 9:40

In quanto a "Unicità" questo coaster non lo batte proprio nessuno!! :)
Ha una colonna sonora che ti carica sempre di più e che ti rimane in testa (peggio del pulcino pio! :lol: )
L'ultima parte della coda è ganzissima... La lift pure è particolarissima...
E poi quando sei su... e speri di essere capitato nei "posti giusti"... per poi accorgerti che hai sbagliato i conti e ti tocca fare 80% del tragitto all'indietro!!! :lol:

Per la cronaca: l'ho fatto 4 volte di cui solo una sono riuscita a beccare il percorso diciamo più "soft"... :D

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 28 agosto 2012, 0:53

con euromir ho avuto un rapporto di amore/odio (in quest'ordine)... la colonna sonora è la cosa più fogante che abbia mai sentito, la mini dark ride prima della lift è piacevole... anche il buio della lift è piacevole e carica al punto giusto... percorso carino sia fatto avanti che fatto indietro, ma una delle ultime volte del mio secondo giorno (su tre) di permanenza al parco l'ho fatto in ultima fila, e all'arrivo, complice anche una frenata non amichevole, ero li li per vomitare... il giorno dopo non vedevo l'attrazione di buon occhio, ma l'impressione generale resta comunque positiva!

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 28 agosto 2012, 20:47

Ma nel mondo ci sono attrazioni uniche e strane nel loro genere come Euro Mir?

Bankotsu626

Messaggio da Bankotsu626 » 29 agosto 2012, 12:45

SuperNolo ha scritto: Euromir, 23 anni, resta il coaster piu figo d'Europa!

Quello è euro sat...euro mir è del 97 se non sbaglio :)

comunque, finalmente ho visitato anche io questo splendito parco..ci ho trascorso 3 giorni e 3 notti alloggiando al colosseo.. estremamente soddisfatto :D :D :D :D :D

Su euro mir ho rosicato tantissimo...l ho provato 4 volte e per 4 volte mi è capitata la stessa rotazione..ossia prima discesa all'indietro e la seconda parte del tracciato frontale

Dato che ci tenevo tantissimo a provare entrambi i sensi mi sono soffermato ad osservare come funzionasse la rotazione e se ci stava un modo per prevederne il senso.

Sono giunto ad una conclusione

é random

Ma la risposta mi è arrivata ai primi 2 giri che ho fatto...mi spiego meglio

La prima volta mi infilo ultimo vagone, seduto frontalmente...e mi ritrovo a fare il primo pezzo all indietro ed il secondo frontale
La seconda volta riesco a rinfilarmi di nuovo nell ultimo vagone ma seduto all'indietro...il che in teoria mi avrebbe dovuto permettere di girare nel senso opposto..invece no...sempre stessa storia..mi ritrovo al pezzo iniziale all indietro e quello finale avanti.

Aggiungo tra l'altro che all'ultimo giro che ho provato ( ero in prima fila) è successa una cosa insolita...i vagoni hanno girato tra loro nella prima parte della sezione indoor ( dove si vede l'astronauta a testa in giù) ma nessuna rotazione e ripeto nessuna duranta la salita a spirale attorno al razzo...e questo non l aveva mai fatto

Ovviamente anche li mi ritrovo a fare il percorso nello stesso verso di tutte le volte prima... e che cavolo !!!!

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”