Europa Park e i bambini

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
adelmonora

Re: Europa Park e i bambini

Messaggio da adelmonora » 17 luglio 2014, 14:00

ciao ,

per quanto riguarda i giorno, con me caschi male, ad Europa Park non ci si annoia mai secondo me...

Detto questo, con una bimba, vai tranquilla che le giornate saranno piene, ti segnalavo solo che non avendo altri adulti con te, non avrai modo di fare qualche decida di attrazioni .

Per quanto riguarda l'altezza non dovresti avere problemi, la misurano e basta di norma.

Per l'albergo non saprei, nessun albergo è "scomodo", perché sono tutti attaccati al parco.

Se hai altre domande non avere problemi

Ciao

papo

Re: Novità 2016: Irlanda - Area tematica del parco

Messaggio da papo » 18 novembre 2015, 9:34

adelmonora ha scritto: E' comunque interessante vedere come stiano andando ad occupare tutti gli spazi e se effettivamente la nuova area sarà un ampliamento dell'attuale zona "vichinghi" , sarà' per me un'ulteriore scusa, qualora ce ne fosse bisogno , per tornare al parco con le figlie.
Posso chiederti quanti anni hanno?
Secondo voi che età devono avere i figli per fare il viaggio senza diventare matti e poi vivere e fargli vivere il parco appieno?

Monte77

Re: Novità 2016: Irlanda - Area tematica del parco

Messaggio da Monte77 » 18 novembre 2015, 11:01

per godersela appieno almeno 6-7 anni deve averli...altrimenti lo porti sui tappeti elastici dietro casa che è lo stesso....

Danilo

Messaggio da Danilo » 18 novembre 2015, 12:33

Non c'è un età, dipende dalla loro gestibilità e dalla loro capacità di adattarsi ai cambiamenti ed ai viaggi, io direi però non prima dei 6 anni, salvo eccezioni.
Comandano loro, sia da piccolissimi che da più grandicelli.
Altrimenti non sono vacanze, sono torture verso di loro, e loro verso i genitori.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Dagored

Messaggio da Dagored » 18 novembre 2015, 13:39

Io e mia moglie ad Aprile porteremo ad Europa Park mio figlio più grande che compirà cinque anni proprio durante il soggiorno al parco e non sarà un caso... è il regalo di compleanno che ha chiesto lui! :D
Per i tre anni siamo stati due giorni a Gardaland, non abbiamo fatto chissà cosa, ma aveva gli occhi di fuori dalla gioia e ovviamente noi con lui, nonostante non abbiamo avuto modi di fare neanche un giro sulle attrazioni maggiori (Corsari esclusi :wink: ).
Per i cinque mi ha chiesto lui di andare ad Europa Park, dopo aver visto insieme qualche video di presentazione di you tube e la mappa che gli ho portato io questa estate... per i sette se lo vorrà potrà scegliere di andare a Disneyland Paris.

Concordo in parte con il ragionamento di Monte77, è vero che i bambini piccoli si divertirebbero un mondo anche sui tappeti elastici dietro casa, ma una giornata al parco è qualcosa che coinvolge e "trasporta" anche tutto il resto della famiglia e loro questo lo sentono, ovvio però che non sia il massimo della resa in confronto alla spesa! :wink: Anche perché quando si decide di andare in un parco con dei bambini piccoli (io e mia moglie ne abbiamo anche un altro di due anni) i costi lievitano parecchio se si vogliono fare le cose per bene e senza stress per nessuno, perché i tempi per forza di cose si dilatano moltissimo... noi ad esempio partiremo la domenica da Milano, arriveremo a Rust con calma nel pomeriggio, dormiremo e visiteremo il parco nei due giorni successivi con il massimo della calma, passeggiando per le splendide vie del parco, godendoci le attrazioni, gli spettacoli e la ristorazione senza fretta alcuna.

Tirando le somme, a mio avviso per noi italiani che dobbiamo tenere conto del viaggio, va bene anche andarci con bambini di età inferiore a 6 anni, ma solo se si ha la possibilità di fare almeno una o meglio due notti sul posto, altrimenti il rischio che diventi uno stress e che il gioco non valga la candela diventa più concreto.

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 18 novembre 2015, 14:18

Ciao ,

le mie bimbe hanno 2 anni e mezzo e 5, entrambe hanno fatto Phantasialand, Tripsdrill, Holiday Park, Legoland e Europa Park e francamente difficile pensare a un parco migliore di Europa Park .

Non sono d'accordo con chi scrive che ci sia un età precisa , tanto meno 6 anni, essendo la stragrande maggioranza della attrazioni ( coaster esclusi), fruibile dai 4 anni e sopra il metro.

Ad agosto , con un pienone incredibile, abbiamo passato belle giornate anche con la più piccola che ha avuto decine di cose da fare, posso darti tutti i suggerimenti del caso se occorre. ( per Papo)

Ciao

Monte77

Messaggio da Monte77 » 18 novembre 2015, 14:27

diciamo che andare con la famiglia 3 giorni a Rust è una spesa...se a 5 anni il bambino non è mai stato in un parco forse è una spesa inutile ( da qui il paragone con i tappeti elastici )...certo se a 5 anni è già stato a Gardaland ed è lui che preme per andare ad Europa Park è un altro discorso :-)
Disney a parte non esiste parco migliore per le famiglie...ottima anche la scelta dei giorni...buon divertimento allora...poi ci racconterai :-)

papo

Messaggio da papo » 19 novembre 2015, 9:43

Grazie dei consigli!
Credo anche io che sia meglio aspettare che sia un po' più grandicella, più che per il parco per il viaggio. Poi ne approfitterei per visitare le città nella zona, come Colmar che dicono sia bellissima...
@Dagored: a Gardaland andiamo tutti gli anni, piace molto sia alla mia piccolina di 2 anni che al papo :lol:

Enri

Messaggio da Enri » 1 novembre 2019, 0:14

mi rivolgo a chi è stato ad Europa Park con bambini sotto l'anno d'età.

stiamo valutando d'andare a fare qualche giorno al parco con la famiglia allargata.
ma qui i dubbi.
il parco lo si conosce oramai, ma per una visione adulta, non ho la ben che minima idea di quali siano i servizi offerti dal parco per i neonati.
Dovrebbe esserci in zona italiana la stanza per i cambi se non ricordo male...ma poi? ce ne sono altre per il parco? e in questa che servizi trovo?

il mio dubbio più grande non è tanto "dove lo cambio il pupo, ma dove gli riscaldo il biberon?!"

stare nel parco tutto il giorno mi comporta il portare con me alcuni biberon (e considerando il volerci andare a dicembre, non mi preoccupa la loro conservazione fuori dal frigo...tanto saremo attorno allo zero termico) e trovare una presa di corrente dove poterlo scaldare.
interfacciarmi con qualche bar e spiegarmi in un maccheronico inglese anche no, preferirei l'autonomia.

e poi dovrò capire su quali attrazioni c'è il babyswitch e come funziona.

sarà divertente.
Enri

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 1 novembre 2019, 8:50

Glückskind-Lounge by dm (Ex Hipp baby center):
E' un negozio incentrato sui beni per l'infanzia, che si trova in area Italiana. Vendono tutto, dal latte ai barattolini, dai pannolini ai ciucci. Inoltre i prezzi sono normali, e non "da parco".

Cambio pannolini:
Nel parco ci sono tantissime Wickelraum (stanze per il cambio), dove si possono cambiare i bambini. Sono riscaldate e hanno il fasciatoio.

Scaldare il Biberon:
I nostri figli andavano di latte in polvere, quindi ci arrangiavamo con thermos e polvere. L'acqua calda la puoi prendere al Glückskind-Lounge oppure la chiedi nei bar/ristoranti.
Inoltre nelle Wickelraum ci sono i scalda biberon elettrici
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 1 novembre 2019, 11:17

Non ho bambini, ma sono rimasto colpito dall’organizzazione che traspare dalle parole di Alexx,credo sia figlia della mentalità nordica. Correggetemi se sbaglio
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

mauro br

Messaggio da mauro br » 1 novembre 2019, 13:49

Ci siamo stati nel 2018 e mia figlia aveva 8 mesi. Noi partimmo con fornellino elettrico ed adattatore di corrente, ma la bimba era nella fase dello svezzamento. Se il tuo dubbio è solo il latte, stai sereno. Basta entrate in un bar o ristorante e chiedere di scaldare al microonde. La parolina magica è microwaves :lol: :lol: :lol:.
I biberon sono fatti per poter essere scaldati al microonde. Magari metti 3/4 di latte e se risulta troppo caldo ne aggiungi altro a temperatura ambiente.
Per le attrazioni, quando ti avvicini ti fanno fare la coda single ride, ti consegnano un coupon e quando esci lo dai a tua moglie che entra direttamente.
Per il neonato, non so quanti mesi avrà, ma noi, ad 8 mesi, abbiamo provato (tutti e 3 insieme) parecchie attrazioni, tra dark ride e barchette delle favole. Ti assicuro che l'immagine di mia figlia che ci guarda e ride all'interno di Ciao Bambini è un immagine che non dimenticherò mai.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 1 novembre 2019, 14:08

La foto di mio figlio su ciao bambini è a dir poco epica.
Si vede l'esatto momento in cui zampilla il latte rigurgitato :lol: lo sò, è disgustoso, ma i genitori si emozionano per poco
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 1 novembre 2019, 18:08

Non gli piaceva la canzone :lol: :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Enri

Messaggio da Enri » 22 novembre 2019, 11:02

Stavo guardando sul sito la questione attrazione e infanti.
Loro elencano:
  • Old Mac Donald's Tractor Fun
  • Snorri Touren
  • Sheep Rock
  • Whale Adventures - Northern Lights
  • London Bus

come attrazioni disponibili da 0anni (ottimo che vi sia Snorri, nuova almeno la faremo tutti assieme), oltre tutte le darkride come la Geisterschloss, Piccolo Mondo e quella cosa che non so come possa esistere in Europa Park che è in Russia, etc.

Gli spettacoli sul ghiaccio e il circo.

Insomma dai. Avrà 5 mesi, ma qualcosa farà anche lui.
Enri

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”