Europa Park e i bambini

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
D@nyCoaster

Re: Europa Park e i bambini

Messaggio da D@nyCoaster » 5 settembre 2012, 20:29

Addirittura 11 anni a Silver Star??? Non conoscevo i limiti di Europa Park, anche perchè non sono mai andato con bambini, ma sono interessanti!
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

rat-man

Messaggio da rat-man » 14 settembre 2012, 2:10

Werner se vai sul sitro di europa park inserisci l'altezza di tuo figlio e la sua età (ti chiedono anche la sua propsensione all'adrenalina) ti appaiono tutte le attrazioni su cui potrà salire...è molto facile e funzionale ^___^
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

Direktor

Messaggio da Direktor » 14 settembre 2012, 18:04

D@nyCoaster ha scritto:Addirittura 11 anni a Silver Star??? Non conoscevo i limiti di Europa Park, anche perchè non sono mai andato con bambini, ma sono interessanti!
guarda wodan e bluefire se gli 11 anni di silverstar ti stupiscono!!!!(tra l'altro 2 coaster decisamente piu' movimentati di silverstar che di per se non è un gran che dal punto di vista delle forze)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 14 settembre 2012, 19:00

7 anni? Possono salire su Blue Fire a 7 anni? Non so cosa pensare, da una parte potrebbe essere un bene avvicinando i bambini subito alle emozioni forti, ma dall'altra non è che i bambini possano restare traumatizzati da un'esperienza del genere? Voglio dire, non so se sono emotivamente pronti ad un'esperienza così forte...

Direktor

Messaggio da Direktor » 14 settembre 2012, 19:10

e qui si vede che siamo italiani....mamma mia troppo apprensivo...
Se c'è la regola è perchè sono sicuri che è sicuro..i bambini che ho visto nelle mie decine e decine di visite mai traumatizzati,anzi,ho sempre visto i genitori star male rispetto al bambino che sento poco le sollecitazioni per via del pensiero vuoto dal pericolo e dal peso inferiore.
Poi se i Mack mettono una regola così è perchè ne sono sicuri...Wodan poi è un treno comodissimo e i bambini si divertono come dei matti....
http://www.youtube.com/watch?v=zxCa5ENx ... re=related =D> =D> =D>

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 14 settembre 2012, 19:54

No no non volevo assolutamente criticare il limite di età imposto da Europa Park. Avevo solamente nutrito perplessità sulla reazione che avrebbero avuto i bambini, dal momento che non avevo mai visto un bambino di 7 anni che sale su un coaster (per ora ho visitato solo Gardaland). Se è per il limite ci mancherebbe... anzi! Magari fosse così anche in Italia!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 15 settembre 2012, 16:16

Io ho svezzato i miei due bambini ad Europa Park! Hanno fatto Atlantica Supersplash tre anni prima di poter fare Fuga da Atlantide a Gardaland e Silverstar prima di Blu Tornado...
Non sono mai scesi con la paura, sarà che hanno la parksmania nel sangue :mrgreen:
Is the room really stretching or is it your imagination?

Lilly

Messaggio da Lilly » 26 marzo 2013, 15:29

Non mi sono ancora informata molto bene su questo parco, ci sono molti più giochi adrenalinici di quelli adatti alle famiglie? Disneyland ha molte blackride qui c'è qualche cosa di simile perchè ci piaciono più i parchi per l'ambientazione e giochi più sul tranquillo che montagne russe troppo adrenaliniche......

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 26 marzo 2013, 15:35

Ci sono numerose attrazioni adatte ai bambini, e pure molto carine direi. E' vero che ha un buon comparto adrenalinico, ma fondamentalmente e' un parco dedicato a tutta la famiglia offrendo un panorama di attrazioni e spettacoli che possano soddisfare ogni desiderio. Quindi vai tranquilla.

Lilly

Messaggio da Lilly » 27 marzo 2013, 10:29

Premetto che io adoro Disneyland e per me non c'è niente di più bello per l'atmosfera che si respira, ma volevo provare quest'estate un'altro parco, meglio l'Europa Park o Mirabilandia per bambini che non amano le montagne russe, ecc.? L'Europa park a prima impressione mi ricorda un pò Epcot Center in Florida, è così?

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 27 marzo 2013, 10:42

Non farti ingannare dall'enorme palla, non hanno nulla in comune Epcot e Europa Park, se non la precisione nei dettagli! Ecco, questo hanno molto in comune Disney e Europa Park, scenografie curate in ogni minimo dettaglio (addirittura Europa Park ha una sensazione immersiva maggiore). Se dovessi portare un bambino piccolo in un parco davvero diverso e speciale, e che non sia Disney, punterei decisamente a Europa Park. Scelta molto ampia e, come ti dicevo, parecchie attrazioni per i più piccoli. Mirabilandia e' sicuramente meno adatto.

Lilly

Messaggio da Lilly » 27 marzo 2013, 11:03

Perfetto, grazie! Allora penso che cercherò di organizzarmi per l'Europa Pak. Se avete consigli li accetto volentieri......

Piggy

Messaggio da Piggy » 10 luglio 2014, 13:49

Buongiorno!
Non so bene dove scrivere ma provo qui intanto..
Avrei una mezza intenzione di andare ad Europa Park i primi giorni di settembre da sola con la mia bimba che compirà 4 anni il 29 settembre..
L'anno scorso siamo state a Disneyland Paris, spesso andiamo a Gardaland e Leolandia, quest'anno siamo state anche a Mirabilandia..lei si diverte ed è spericolatissima!

Secondo voi è adatto Europa Park?
Quanti giorni prevediamo?Per fare con calma e godercelo un po' 4 o 5?
Ma il biglietto 3-4o 5 giorni esiste? O dovrei arrangiarmi con l'annuale?
Capitolo biglietti..mi confermate che fino a che lei non compie 4 anni non paga?
Eventualmente anche in albergo?
Secondo voi con una bimba da sola sarei tanto più comoda prendendo un albergo nel parco o non cambierebbe molto stare in una struttura fuori?
Saremmo con la nostra auto, arriviamo da Como..tra l'altro pensavo poi di poterci allargare e andare magari anche a Tripsdrill e/o Holiday Park..abbiamo quasi 2 settimane potenziali di vacanza prima che ricominci l'asilo, il marito lavora e noi ce la spassiamo.. :P :P

Intanto vi ringrazio!!!

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 14 luglio 2014, 13:53

Ciao Piggy,

con Europa Park, vai davvero sul sicuro, per i bambini è perfetto.

La mia bimba più grande, ha esattamente quell'età ( 2 settembre ) e quindi parlo per esperienza.

Il parco è grande e ci sono molte cose da fare, ma essendo settembre ed essendo tu da sola,. quindi impossibilitata a fare le attrazioni adrenaliniche, io penserei a 3 giorni tranquilli.

Il biglietto da 3 giorni esiste ( 4 e 5 che io sappia no , ma 5 non ha nemmeno senso) , ma non in biglietteria, nel senso che viene venduto in abbinamento ad alcuni tipi di soggiorno.

Tieni presente che se fai 3 giorni un biglietto singolo ed uno per 2 giorni non hanno un costo molto diverso di quello da 3.

Tua figlia confermo non pagherà, tieni presente però che alcune attrazioni che a lei potrebbero piacere, hanno il limite dei 4 anni.

Nulla è più comodo di un albergo a Europa Park, ma ovviamente devi valutare i costi.

Per quanto riguarda gli altri 2 parchi, condivido...farò lo stesso giro, al contrario.

Fammi sapere se hai altre domande

Piggy

Messaggio da Piggy » 17 luglio 2014, 11:24

Grazie mille per i consigli!
Quindi secondo te più di 3 giorni sono un po' sprecati?
Le attrazioni con la limitazione 4 anni e 100 cm..considerano l'altezza immagino..non credo dobbiamo estrarre la carta d'identità ogni 2 minuti vero?
La mia piccola è 103 cm o forse anche un pelo in più..dovremmo farcela..
Quale albergo è più adatto o più comodo con pupi al seguito?
Grazie ancora

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”