Attrazioni di trasporto presenti nel parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Paperkone

Re: Attrazioni di trasporto presenti nel parco

Messaggio da Paperkone » 1 settembre 2015, 21:20

Simone, mio marito che è alto 1h88cm la pensa come te!!
A me piace un sacco e prendo il trenino ogni volta che posso ma lui non lo sopporta : dice che si sente per terra e con le ginocchia in bocca :lol:
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

belludentro

Messaggio da belludentro » 18 agosto 2018, 14:02

Scontro tra due treni dell'Europapark Express stamattina.... non una bella figura per la sicurezza nel parco quest'anno....

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 18 agosto 2018, 14:05

Azz....ho appena visto anche io...cavolo direi un anno proprio sfortunato

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 18 agosto 2018, 16:30

belludentro ha scritto:Scontro tra due treni dell'Europapark Express stamattina.... non una bella figura per la sicurezza nel parco quest'anno....
Dove avete trovato la notizia?

belludentro

Messaggio da belludentro » 18 agosto 2018, 16:58

Europa Park Italian Fans su facebook. Ci sono anche delle foto. Una botta niente male vedendo il muso del treno

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 18 agosto 2018, 20:41

Strano, dovrebbero avere dei sensori per evitare proprio questi inconvenienti
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

belludentro

Messaggio da belludentro » 18 agosto 2018, 22:59

Si infatti...tra l'altro non era neanche una giornata di nebbia e la visibilità era ottima...boh

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 agosto 2018, 0:44

il muso è "finto" e vuoto,solo estetico,quindi basta che si schiacci contro l'altro treno e si schiaccia e spacca,non credo abbia dato la botta. anno strano per Europa Park....in ogni caso quel treno ha il conducente,credo che sia piu' un errore umano o tecnico che una mancanza di sicurezza.

belludentro

Messaggio da belludentro » 19 agosto 2018, 9:36

Ok il muso finto ma se spingo con una mano non lo deformo, per avere quella deformazione deve aver tirato una botta contro e non essersi "appoggiato". E personalmente il fatto che non ci siano sensori di blocco automatico per evitare questi scontri lo trovo un grande problema di sicurezza. L'autista è uno solo e se durante il giro avesse un malore o qualsiasi cosa?

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 agosto 2018, 11:48

Lo schiacciamento e rottura di parti in composito avviene anche per pressione,quindi non ha dato una botta,ma basta che vada in contatto e subisca una torsione o chiacciamento. Quindi non per forza devi pensare allo scontro violento o una botta. Ripeto,probabilmente è stato un guasto o errore umano e non l'assenza di sicurezze.In ogni caso questi allarmismi da social sono piu' inutili che curiosi..

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 19 agosto 2018, 12:05

Leggendo su Twitter, stavano inserendo il treno tematizzato ACE e questo stava andando contromano.
Dal mio punto di vista è più grave questo incidente rispetto all'incendio. Questo indica chiaramente la mancanza di misure di sicurezza adeguate mentre l'incendio può avvenire per cause che sfuggono al controllo.
Zanzara Mode ON!

belludentro

Messaggio da belludentro » 19 agosto 2018, 19:12

Un incendio per surriscaldamento può capitare anche se i sensori dovrebbero bloccare. Un treno che viaggia contromano o la mancanza dei sensori che evitano scontri su una monorotaia non deve capitare. Detto ciò la deformazione dei materiali e la loro "rientranza" indicano chiaramente una botta e non un appoggio. E questo te lo dico per deformazione professionale.
Resta il fatto che due indizi fanno una prova no? Qualcosa a livello di sicurezza da rivedere per me c'è

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 agosto 2018, 19:47

Secondo me sono due eventi talmente scollegati, che non provano niente. Nel treno che non stava effettuando la manovra erano presenti 70 passeggeri, e a parte un lieve ferito, che a mezzogiorno era già nel parco a divertirsi. Non voglio sminuire niente, però da qui a considerare poco sicuro il parco, sinceramente mi fa sorridere...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

belludentro

Messaggio da belludentro » 19 agosto 2018, 20:12

Infatti il mio discorso non era sugli effetti dell'incidente ma sulle cause. Possibile non ci siano sensori per evitare lo scontro? Ripeto è un'attrazione guidata da un conducente, nel caso questo abbia un malore che si fa?
E a livello di sicurezza sul luogo di lavoro una delle prime cose che si guarda è proprio questa

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 agosto 2018, 20:45

Pure a Disneyworld si è perso il conto del numero di scontri tra monorotaie.

Essendoci il conducente non ci sono sensori, qui come praticamente ovunque. Una distrazione del conducente, capita. Sono mezzi che vanno piano in caso di urto piccola botta ed il motore entra in protezione e stacca da solo.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”