Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
dibilele
Contatta:

Re: Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Messaggio da dibilele » 26 febbraio 2011, 17:16

Matteo Riboldi ha scritto:Non si possono comprare biglietti per il giorno dopo
Ogni giorno devi comprare quello del giorno stesso. Tranquilla che le code allo sportello n° 1 dell'ufficio informazioni (l'unico posto dove puoi ottenere lo sconto parksmaniaclub presentando la tessera) sono rare e se ci sono durano molto poco.
:shock: Quando sono andato al parco, ho comprato il biglietto per il giorno dopo utilizzando la tessera di Parksmania e mostrando la tessera non mi hanno fatto nessun genere di storia! :?
dibilele YT

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 febbraio 2011, 23:09

Hai avuto fortuna, in quanto tutte le volte che ho portato al parco qualcuno con la tessera Parksmania e tra l'altro Francesca parla bene tedesco hanno sempre negato l'acquisto dei biglietti per il secondo giorno.

Buon per te, ma la regola è comunque che i biglietti vengono acquistati di giorni in giorno...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 27 febbraio 2011, 13:05

Anche io ho sempre comprato, in tutte le mie visite ad Europa Park (circa 10 in tutto), il biglietto il giorno prima con la tessera Parksmania... non mi hanno fatto mai nessuna osservazione :?
Fabio

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 febbraio 2011, 14:03

Persino in occasione dei meeting non è stato possibile acquistare i biglietti del giorno dopo con la parksmania club card. Avete avuto fortuna
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 27 febbraio 2011, 14:43

Alla fine,contando che alla cassa 1 o 2 dell'info non c'è mai fila e contando che alle 8 è già aperta non trovo necessario fare i biglietti per i giorni consecutivi..a me non li hanno mai fatti,ma poi con il fatto che a tutte le mie visite cambio il mio tagliando dell'albergo con la guida del parco ne approfitto per andare a quella cassa...ora ho l'abbonamento ma prima facevo così....

Paperkone

Quanti giorni avete trascorso nel parco

Messaggio da Paperkone » 27 agosto 2013, 23:00

Ciao, io conosco Europa Park dal 2008, anno in cui ho trascorso nel parco solo 1 giorno [-per
Me ne sono innamorata perdutamente e ora ci vado parecchi giorni ogni anno :D , grazie all'Abbonamento. Ho calcolato che fino ad oggi ho trascorso 41 giorni nel Parco :lol:
Credo di conoscerlo a memoria, per me è una seconda casa.
Quancuno mi batte ? Forse Rudy ?
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 agosto 2013, 23:59

Frequento il parco ormai da tempo e fedele abbonato dalla stagione 2003/2004... (cavoli festeggio i 10 anni di Jahreskarte) tra visite "ufficiali" e visite di svago avrò trascorso sicuramente un centinaio di giornate a Rust... :wink: :wink: :wink:
Malgrado questo credo ci sia ancora qualche angolo del parco che non ho visto...
Tornando in topic... Europa Park ha ormai raggiunto una dimensione tale che 2 giorni sono il minimo temporale per visitare il parco in modo abbastanza completo, tendenzialmente per chi è alla prima visita consiglierei anche 3 giorni...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Isis

Messaggio da Isis » 30 agosto 2013, 9:49

La mia prima volta per me è stata di 3 giorni... anche perchè un giorno tutto ci vuole per orientarsi... Il secondo giorno sai girare meglio e te lo godi moooolto di più...e il terzo giorno rifai il meglio... :mrgreen:
Adesso tra una decina di giorni tornerò per la seconda volta e staremo solo per due giorni....meno di due giorni è un sacrilegio credo :lol:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 30 agosto 2013, 10:16

Ciao a tutti,

in merito al discorso " quanti giorni ci vogliono per visitare il parco" per un parco in generale e per Europa Park nello specifico vorrei portare la mia esperienza e un punto di vista.

E' sempre difficile rispondere a questa domanda perchè dipende sempre da moltissimi parametri, quali , periodo dell'anno, gusti personali, numero di persone partecipanti etc etc.

Il mio consiglio personale, valido credo per chiunque non cerchi la sola adrenalina è di dedicare ad un parco come Europa Park almeno 3 giorni, specie la prima volta che lo si visita.

Il parco è molto esteso, abbastanza contorto e pieno di cose da fare anche senza le varie attrazioni, vorrei inoltre aggiungere un dato che non riguarda credo la maggior parte di voi ma che ritengo importante, se visitate il parco con bambini piccoli ( qualsiasi parco ), come faccio io, calcolate sempre tempi maggiori perchè i ritmi da seguire non possono essere quelli di una comitiva di giovani ed inoltre molto spesso , rimarrete bloccati a fare 100 volte le stesse attrazioni / playground.

Personalmente alla mia prima visita dedicai 4 giorni pieni dall'apertura alla chiusura ( mediamente alle ore 20 in quel periodo ) .

In quell'occasione non ho fatto comunque alcune attrazioni e non ho visto molti spettacoli...

Ciao

Bankotsu626

Messaggio da Bankotsu626 » 4 settembre 2013, 11:27

Io l'anno scorso ci passai 3 giorni pieni. Avevo alloggio ad uno degli hotel del parco e quindi tutto sommato godevo di qualche agevolazione. Nonostante questo in 3 giorni non feci tutto. Il fatto è che molte cose le vieni a scoprire direttamente sul posto per quanto è esteso il parco.

E neanche feci lunghe file. La più lunga fu di 40 minuti ( poseidon) ma per il resto, me la cavai con una media di 15 minuti.

Ah si, quando ci andai io, il parco chiudeva alle 20.00 / 20.30

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 4 settembre 2013, 16:52

Io frequento il parco (e relativi hotel) annualmente dal 2007 e ho sempre programmato almeno tre giornate complete, ma sono un "maniaco" e non voglio perdermi nulla. Uno che visita per la prima volta Europa Park non può programmarne di meno :wink:
Is the room really stretching or is it your imagination?

Stig

Messaggio da Stig » 23 dicembre 2013, 14:10

Rudy Vedova ha scritto:Europa Park ha ormai raggiunto una dimensione tale che 2 giorni sono il minimo temporale per visitare il parco in modo abbastanza completo, tendenzialmente per chi è alla prima visita consiglierei anche 3 giorni...
E tra l'altro è in continua espanzione! Tra qualche anno saranno necessarie le piste ciclabili al fine di ridurre i tempi di visita e dunque per non far spendere un patrimonio a chi il parco vuole vederlo bene :lol: :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 marzo 2014, 10:57

Allora, io ho programmato 3 giorni 11-12-13 Agosto da passare al parco per intero.
Il periodo è quello che è, ma non ho scelta. Fortunatamente per caso, i giorni sono infrasettimanali (Lun-Mar-Mer) e stando a quanto riferito da Rudy nell'altro topic 60-90 minuti nella attrazioni principali li troverò. Considerato però che i coaster li provo una due volte massimo e poi mi fiondo su altro (dark ride per prime) ce la faccio a fare tutto quanto in tre giorni?
Correre da una parte all'altra del parco con il solo obiettivo di fare le attrazioni non fa per me, preferisco passeggiare con calma, scattare foto, guardare gli show... Sostanzialmente Europa Park va goduto :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 marzo 2014, 14:46

In tre giorni lo fai tranquillamente, anche se dovessi trovare il parco con alta affluenza.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 24 marzo 2014, 16:19

Ciao,

quello che dice Matteo, credo sia di base corretto.

Come sempre però segnalo che rispondere a questa domanda dipende da molti fattori, se si è soli, con amici / amiche anche loro appassionate, con la famiglia, etc etc, altro fattore importante è cosa ti piace.

Il parco è grande, ci sono molte cose da vedere, specie alla tua prima visita , moltissimi spettacoli e un sacco di attrazioni, io la prima volta non sono riuscito in 4 giorni a fare tutto ( ma considera che a me tocca fare anche tutte le attrazioni per bambini :mrgreen: ).

Buon divertimento ,con buona probabilità sarò anche io al parco in quei giorni.

Ciao

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”